Le vendite della c900 Montecarlo
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Le vendite della c900 Montecarlo
Dopo i numeri della Viggen ecco che su InsideSaab vengono pubblicati i numeri di vendita nei vari paesi anche della c900 Montecarlo!
http://inside.saab.com/mcy-saab-900-con ... e-numbers/
L'Italia si piazza piuttosto in alto con 58 esemplari in 3 anni.. dietro a Giappone, Germania, Hong Kong e USA.
http://inside.saab.com/mcy-saab-900-con ... e-numbers/
L'Italia si piazza piuttosto in alto con 58 esemplari in 3 anni.. dietro a Giappone, Germania, Hong Kong e USA.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Le vendite della c900 Montecarlo
Argh...
Articolo molto interessante (ma avrei preferito non vederlo ADORO la yellow)
Articolo molto interessante (ma avrei preferito non vederlo ADORO la yellow)
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Le vendite della c900 Montecarlo
C'e' da domandarsi perche' il mercato italiano e'stato in crescendo mentre usa e francia non ne hanno piu' vendute dopo il 91
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Le vendite della c900 Montecarlo
Francia non saprei, magari in USA ne hanno importato solo uno stock all'inizio e fatte fuori quelle non ne sono più arrivate.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- saabspecialist
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
- Località: franciacorta
- Contatta:
Re: Le vendite della c900 Montecarlo
purtroppo tutti questi dati sono imprecisi.
le cabrio m.c. numerate che in realtà non sono mai stati chiamate monte carlo, bensì anniversary edition, sono state fatte solamente nel 1991 e solo come m.y.1991.
a seguito del successo che ebbero, si decise di introdurre questo colore nella gamma colori.
per cui le cabrio gialle come telai m.y.1992 e 1993 potrebbero non essere delle aero turbo apc ma anche delle normali cabrio turbo 16 o addirittura delle e.p.
addirittura si potevano avere anche le 16i in colore giallo.
infatti l'articolo dice con precisione che da anno ad anno e stato a stato ci sono differenze di motore e allestimento.
anche perchè in realtà di cabrio gialle ma con motore o da 160 o da 170 o da 180 hp, quindi turbo apc, ne vennero fatte circa 600 più le ep e le 2.0 16i.
infatti e ho dati che lo attestano e c'era pure un sito che lo spiegava che adesso è sparito http://www.saab-cab.com 300 tutte numerate e solo gialle vennero fatte per gli usa.
e qui erano tutte turbo apc, ma sia normali che s.p.g. e anche s.p.g. sport.
poi vene fatto sull'onta del successo un secondo stock sembra ancora di 300 turbo apc ma stavolta NON numerate ancora solo per gli u.s.a..
in più ne vennero fatte 300 solo per l'europa e tutte numerate e tutte aero ove come allestimento più top erano le italiane che solo in qualche caso di dieci e il dato qui mi torna erano kat. ma tutte con 132 kw.
in germania ne vendettero anche con centralina nera da 160 hp circa e spesso senza sedili elettrici.
poi ci sono quelle non numerate che vennero richieste dalla fine 1991 al 1993
le aero ( come del resto le cabrio aero in altri colori ma, con potenza di 132 kw solo kat dai m.y.1992... ) si potevano avere con ordine speciale, mentre le cabrio ep sia normali che aero e le 16i si potevano richiedere normalmente a listino e, quindi nulla di speciale.
attenzione però che di anniversary version ci stanno anche le 300 platana e quasi tutte aero fatte sempre nel 1991.
è importante capire e qui dico che i dati sono imprecisi che ne vennero fatte 300 per gli usa e 300 per l'europa e resto del mondo.
quindi la placchetta per gli usa ha la sua numerazione rispetto al resto.
ovvero nel 1991 come anniversary edition possiamo avere due auto con lo stesso numero di placchetta
pertanto, dalle mie ricerche di cabrio gialle ne dovrebbero in totale aver fatte un migliaio circa e forse più.
le cabrio m.c. numerate che in realtà non sono mai stati chiamate monte carlo, bensì anniversary edition, sono state fatte solamente nel 1991 e solo come m.y.1991.
a seguito del successo che ebbero, si decise di introdurre questo colore nella gamma colori.
per cui le cabrio gialle come telai m.y.1992 e 1993 potrebbero non essere delle aero turbo apc ma anche delle normali cabrio turbo 16 o addirittura delle e.p.
addirittura si potevano avere anche le 16i in colore giallo.
infatti l'articolo dice con precisione che da anno ad anno e stato a stato ci sono differenze di motore e allestimento.
anche perchè in realtà di cabrio gialle ma con motore o da 160 o da 170 o da 180 hp, quindi turbo apc, ne vennero fatte circa 600 più le ep e le 2.0 16i.
infatti e ho dati che lo attestano e c'era pure un sito che lo spiegava che adesso è sparito http://www.saab-cab.com 300 tutte numerate e solo gialle vennero fatte per gli usa.
e qui erano tutte turbo apc, ma sia normali che s.p.g. e anche s.p.g. sport.
poi vene fatto sull'onta del successo un secondo stock sembra ancora di 300 turbo apc ma stavolta NON numerate ancora solo per gli u.s.a..
in più ne vennero fatte 300 solo per l'europa e tutte numerate e tutte aero ove come allestimento più top erano le italiane che solo in qualche caso di dieci e il dato qui mi torna erano kat. ma tutte con 132 kw.
in germania ne vendettero anche con centralina nera da 160 hp circa e spesso senza sedili elettrici.
poi ci sono quelle non numerate che vennero richieste dalla fine 1991 al 1993
le aero ( come del resto le cabrio aero in altri colori ma, con potenza di 132 kw solo kat dai m.y.1992... ) si potevano avere con ordine speciale, mentre le cabrio ep sia normali che aero e le 16i si potevano richiedere normalmente a listino e, quindi nulla di speciale.
attenzione però che di anniversary version ci stanno anche le 300 platana e quasi tutte aero fatte sempre nel 1991.
è importante capire e qui dico che i dati sono imprecisi che ne vennero fatte 300 per gli usa e 300 per l'europa e resto del mondo.
quindi la placchetta per gli usa ha la sua numerazione rispetto al resto.
ovvero nel 1991 come anniversary edition possiamo avere due auto con lo stesso numero di placchetta
pertanto, dalle mie ricerche di cabrio gialle ne dovrebbero in totale aver fatte un migliaio circa e forse più.
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Le vendite della c900 Montecarlo
Quanto credete che sarebbe la giusta quotazione per una Montecarlo in buone condizioni?
P.s. nessuno di voi ha notizie di una SAAB giallo montecarlo (originale però, non come il canarino che avevo trovato...) in vendita?
Non mi stanco mai di ripeterlo...
P.s. nessuno di voi ha notizie di una SAAB giallo montecarlo (originale però, non come il canarino che avevo trovato...) in vendita?
Non mi stanco mai di ripeterlo...
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Le vendite della c900 Montecarlo
Tempo fa su Autoscout e eBay annunci ce n'era una. Molto bella, sì, ma volevano 28.000 cucuzze
e qualcuno che ha provato a informarsi ha pure imparato che aveva problemi al cambio! Dopo 2 anni di rinnovi continui delle inserzioni, secondo me ci hanno rinunciato 
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Le vendite della c900 Montecarlo
No no .... è ancora li: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193416219MarchinoLaPeste ha scritto: Dopo 2 anni di rinnovi continui delle inserzioni, secondo me ci hanno rinunciato
E gli anni sono ben più di 2..... oramai tendono verso l'infinito!
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Le vendite della c900 Montecarlo
Non ci hanno rinunciato, gli ho telefonato per sapere se era ancora in vendita e se il prezzo era quello, ed incredibilmente sì, il prezzo è proprio quello è a meno non la vendono. Tutt'al più scontano la riparazione del cambio
.
Quella però fa parte della serie limitata, mentre a me andrebbe benissimo anche una normalissima 900 purché nata gialla (e in condizioni decenti).
Quella però fa parte della serie limitata, mentre a me andrebbe benissimo anche una normalissima 900 purché nata gialla (e in condizioni decenti).
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Le vendite della c900 Montecarlo
Uelà... questi qui han capito il significato della parola "tenacia".
(ma non quello di "utopia"
)
(ma non quello di "utopia"
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Le vendite della c900 Montecarlo
Sono dei cog****i, se il prezzo fosse civile, magari altino, ma civile, l'avrebbero già venduta.
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Le vendite della c900 Montecarlo
A volte penso che potrei telefonargli, dire "so che sono anni che quell'annuncio è lì a quel prezzo, mettetevi il cuore in pace, sappiamo che nessuno mai, specie di questi tempi, pagherà una cifra simile per quell'auto. Se vi offrissi diecimila euro e il cambio me lo aggiusto da sola che ne direste?" O insomma accordarsi per una cifra di quel genere.
Perché credo che fra 28000 euro inesistenti e 10000 reali si potrebbe optare per i secondi.... Alla peggio mi manderanno a quel paese, mica mi sparano, no? Mi sa che un giorno ci provo, tanto chissenefrega, alla peggio mi tratteranno da morta di fame (e però voglio vedere chi glieli da 28000 euro...). Provare non costa niente.
Perché credo che fra 28000 euro inesistenti e 10000 reali si potrebbe optare per i secondi.... Alla peggio mi manderanno a quel paese, mica mi sparano, no? Mi sa che un giorno ci provo, tanto chissenefrega, alla peggio mi tratteranno da morta di fame (e però voglio vedere chi glieli da 28000 euro...). Provare non costa niente.
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Le vendite della c900 Montecarlo
non hai fatto la domanda fatale: a quanto la vendi??? 
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Le vendite della c900 Montecarlo
e quale 
(guarda che mi riferivo all'auto)
(guarda che mi riferivo all'auto)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Le vendite della c900 Montecarlo
e dov'è?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

