Guarnizione di testa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
Guarnizione di testa
A 219 mila km (forse in seguito alla scaldatina che s'è presa nell'inverno 2009 in seguito alla rottura di una puleggia di rinvio della cinghia servizi) la guarnizione di testa ha dato forfait.
Mi sto guardando intorno per capire quanti e quali pezzi di ricambio sono coinvolti.
Mi sono fatto questa lista:
guarnizione di testa
guarnizione di scarico
guarnizione di aspirazione
guarnizione carter valvole
guarnizione paraolio valvole
guarnizioni paraolio distribuzione
prigionieri
poi so che c'è un kit di manicotti però non riesco a capire quale ...
chi mi aiuta?
inoltre
già che ci siamo ... sostituire anche la catena della distribuzione?
e già che devo pure cambiare la coppa dell'olio (perdita dal tappo) ... fasce elastiche?
che altro?
Mi sto guardando intorno per capire quanti e quali pezzi di ricambio sono coinvolti.
Mi sono fatto questa lista:
guarnizione di testa
guarnizione di scarico
guarnizione di aspirazione
guarnizione carter valvole
guarnizione paraolio valvole
guarnizioni paraolio distribuzione
prigionieri
poi so che c'è un kit di manicotti però non riesco a capire quale ...
chi mi aiuta?
inoltre
già che ci siamo ... sostituire anche la catena della distribuzione?
e già che devo pure cambiare la coppa dell'olio (perdita dal tappo) ... fasce elastiche?
che altro?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Guarnizione di testa
Non ho mai fatto questo tipo di lavoro ma il "già che" dipende dal tuo portafogli.. il chilometraggio è importante, ma non p certo detto che le fasce ti abbandonino tanto presto, ne che la distribuzione sia necessariamente da fare.. è vero anche che la sola catena costa poco, se pattini e tutto il resto è roba sana...
La differenza fra il cambiare o no le fasce e la distribuzione la fa la manodopera.. qualche centinaio di euro in più fare quelle due cose ti costerà! E secondo me se non c'è un valido motivo puoi anche evitare di tirare fuori i pistoni.
La differenza fra il cambiare o no le fasce e la distribuzione la fa la manodopera.. qualche centinaio di euro in più fare quelle due cose ti costerà! E secondo me se non c'è un valido motivo puoi anche evitare di tirare fuori i pistoni.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: Guarnizione di testa
Ciao Enzolin, domani sei dei nostri????enzolin ha scritto:A 219 mila km (forse in seguito alla scaldatina che s'è presa nell'inverno 2009 in seguito alla rottura di una puleggia di rinvio della cinghia servizi) la guarnizione di testa ha dato forfait.
Mi sto guardando intorno per capire quanti e quali pezzi di ricambio sono coinvolti.
Mi sono fatto questa lista:
guarnizione di testa
guarnizione di scarico
guarnizione di aspirazione
guarnizione carter valvole
guarnizione paraolio valvole
guarnizioni paraolio distribuzione
prigionieri
poi so che c'è un kit di manicotti però non riesco a capire quale ...
chi mi aiuta?
inoltre
già che ci siamo ... sostituire anche la catena della distribuzione?
e già che devo pure cambiare la coppa dell'olio (perdita dal tappo) ... fasce elastiche?
che altro?
Aspetta a diventare matto con i ricambi. c'è una grossa offerta di ricambi che partira da lunedi 3 ottobre a cui non si può restare indifferenti.
Per farti un esempio pratico parliamo di sconti che arrivano anche al 50%.
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Guarnizione di testa
Urca ! Stanno vuotando i magazzini per rientrare nel debito ?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Guarnizione di testa
Manuel perche quando hai un po di tempo non prepari una bella lista
??
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Guarnizione di testa
--stiamo lavorando per voi--


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite




