Pagina 1 di 1

9-3NG -Installazione luci cortesia portiere anteriori

Inviato: sabato 8 ottobre 2011, 0:17
da Velista
Buonasera a tutti, :)

un nuovo questito, da un nuovo saabista!

Ho notato che sulla mia 9.3 NG del 2003 (ma è il MY 2004, in quanto acquistata a settembre) non sono presenti le luci pozzanghera, che invece sono presenti nel MY 2003.
Difatti se si guarda sotto alla portiera, si vede che nello stampo è presente la sagomatura per la lampada ma il tutto è stato semplicemente rivestito.

Ho trovato un link che le illustra, e difatti è scritto che dal MY 2004 non sono state più montate. :(
http://www.mrandmrs-g.net/SGFOG/item-f22.htm

Nessuno di voi si è mai informato a tale proposito? Manuel di Autosonia saprebbe dirci qualcosa di più? :)

Direi comunque di annotare questa mancanza fra le "bassezze" che un marchio attento alla sicurezza come Saab poteva certamente evitare... Cosa gli costava mantenerle in produzione? Ormai la progettazione e l'allestimento degli stampi era già avvenuto... perchè rendere un prodotto più povero per guadagnarci pochi centesimi??? Mah...

Re: Installazione luci cortesia portiere anteriori 9.3 NG

Inviato: sabato 8 ottobre 2011, 8:35
da SABBONE
Velista ha scritto:Buonasera a tutti, :)

un nuovo questito, da un nuovo saabista!

Ho notato che sulla mia 9.3 NG del 2003 (ma è il MY 2004, in quanto acquistata a settembre) non sono presenti le luci pozzanghera, che invece sono presenti nel MY 2003.
Difatti se si guarda sotto alla portiera, si vede che nello stampo è presente la sagomatura per la lampada ma il tutto è stato semplicemente rivestito.

Ho trovato un link che le illustra, e difatti è scritto che dal MY 2004 non sono state più montate. :(
http://www.mrandmrs-g.net/SGFOG/item-f22.htm

Nessuno di voi si è mai informato a tale proposito? Manuel di Autosonia saprebbe dirci qualcosa di più? :)

Direi comunque di annotare questa mancanza fra le "bassezze" che un marchio attento alla sicurezza come Saab poteva certamente evitare... Cosa gli costava mantenerle in produzione? Ormai la progettazione e l'allestimento degli stampi era già avvenuto... perchè rendere un prodotto più povero per guadagnarci pochi centesimi??? Mah...
sulla mia ci sono!

Re: Installazione luci cortesia portiere anteriori 9.3 NG

Inviato: sabato 8 ottobre 2011, 9:27
da drillo65
anche sulla mia.forse dipende dall' allestimento io ho un MY06 vector.

Re: Installazione luci cortesia portiere anteriori 9.3 NG

Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 20:50
da Velista
Il mio é un MY 2004 Linear... E non ci sono. O, meglio, si nota l'alloggiamento previsto, ma questo é rivestito con la plastica della portiera...
Nessuno sa quindi se, non avendole, dietro al foro ci arrivino lo stesso i cablaggi oppure se bisogna farli arrivare?

Sarebbe un peccato non metterle se l'operazione di montaggio fosse semplice...

Grazie a tutti! :)

Re: Installazione luci cortesia portiere anteriori 9.3 NG

Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 22:49
da autoeconomo
Se la tua è Linear, probabilmente c'era sulla Vector o come optional sulla Linear. Secondo me i cavi ci sono.

Re: Installazione luci cortesia portiere anteriori 9.3 NG

Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 22:51
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:Se la tua è Linear, probabilmente c'era sulla Vector o come optional sulla Linear. Secondo me i cavi ci sono.
Anche secondo me !

Re: 9-3NG -Installazione luci cortesia portiere anteriori

Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 8:47
da gerry74
sulla mia -VECTOR- ci sono ed e' stata immatricolata a dicembre 2003-- :)

Re: 9-3NG -Installazione luci cortesia portiere anteriori

Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 23:00
da Velista
Allora era proprio una questione di allestimento... il mio (poverello) non le prevedeva neppure come optional, e non era specificato che il Vector le montasse.

Resta da capire se sotto la copertura dell'alloggio ci siano i cavi... la prossima volta che passo in officina chiedo lumi e vi terrò informati!
Mi sembra proprio un accessorio che serve e che aumenta la sicurezza in tante zone poco illuminate... peccato che abbiano deciso di riservarlo solo a certe versioni! :(

Grazie dei vostri pareri! :)

Re: 9-3NG -Installazione luci cortesia portiere anteriori

Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 23:44
da drillo65
non ricordo quale fosse :? , forse partsforsaab,ma su un negozio online ho visto il kit per luci sottoporta, in figura c'erano le piccole plafoniere ed i cavetti che credo si colleghino alla centralina della porta
ma,mi dispiace, non ricordo quale cacchio fosse questo sito :sorry: . costano anche poco una trentina di €(cadauno) :shouting: