Pagina 1 di 1
9-3NG -Installazione luci cortesia portiere anteriori
Inviato: sabato 8 ottobre 2011, 0:17
da Velista
Buonasera a tutti,
un nuovo questito, da un nuovo saabista!
Ho notato che sulla mia 9.3 NG del 2003 (ma è il MY 2004, in quanto acquistata a settembre) non sono presenti le luci pozzanghera, che invece sono presenti nel MY 2003.
Difatti se si guarda sotto alla portiera, si vede che nello stampo è presente la sagomatura per la lampada ma il tutto è stato semplicemente rivestito.
Ho trovato un link che le illustra, e difatti è scritto che dal MY 2004 non sono state più montate.
http://www.mrandmrs-g.net/SGFOG/item-f22.htm
Nessuno di voi si è mai informato a tale proposito? Manuel di Autosonia saprebbe dirci qualcosa di più?
Direi comunque di annotare questa mancanza fra le "bassezze" che un marchio attento alla sicurezza come Saab poteva certamente evitare... Cosa gli costava mantenerle in produzione? Ormai la progettazione e l'allestimento degli stampi era già avvenuto... perchè rendere un prodotto più povero per guadagnarci pochi centesimi??? Mah...
Re: Installazione luci cortesia portiere anteriori 9.3 NG
Inviato: sabato 8 ottobre 2011, 8:35
da SABBONE
Velista ha scritto:Buonasera a tutti,
un nuovo questito, da un nuovo saabista!
Ho notato che sulla mia 9.3 NG del 2003 (ma è il MY 2004, in quanto acquistata a settembre) non sono presenti le luci pozzanghera, che invece sono presenti nel MY 2003.
Difatti se si guarda sotto alla portiera, si vede che nello stampo è presente la sagomatura per la lampada ma il tutto è stato semplicemente rivestito.
Ho trovato un link che le illustra, e difatti è scritto che dal MY 2004 non sono state più montate.
http://www.mrandmrs-g.net/SGFOG/item-f22.htm
Nessuno di voi si è mai informato a tale proposito? Manuel di Autosonia saprebbe dirci qualcosa di più?
Direi comunque di annotare questa mancanza fra le "bassezze" che un marchio attento alla sicurezza come Saab poteva certamente evitare... Cosa gli costava mantenerle in produzione? Ormai la progettazione e l'allestimento degli stampi era già avvenuto... perchè rendere un prodotto più povero per guadagnarci pochi centesimi??? Mah...
sulla mia ci sono!
Re: Installazione luci cortesia portiere anteriori 9.3 NG
Inviato: sabato 8 ottobre 2011, 9:27
da drillo65
anche sulla mia.forse dipende dall' allestimento io ho un MY06 vector.
Re: Installazione luci cortesia portiere anteriori 9.3 NG
Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 20:50
da Velista
Il mio é un MY 2004 Linear... E non ci sono. O, meglio, si nota l'alloggiamento previsto, ma questo é rivestito con la plastica della portiera...
Nessuno sa quindi se, non avendole, dietro al foro ci arrivino lo stesso i cablaggi oppure se bisogna farli arrivare?
Sarebbe un peccato non metterle se l'operazione di montaggio fosse semplice...
Grazie a tutti!

Re: Installazione luci cortesia portiere anteriori 9.3 NG
Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 22:49
da autoeconomo
Se la tua è Linear, probabilmente c'era sulla Vector o come optional sulla Linear. Secondo me i cavi ci sono.
Re: Installazione luci cortesia portiere anteriori 9.3 NG
Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 22:51
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:Se la tua è Linear, probabilmente c'era sulla Vector o come optional sulla Linear. Secondo me i cavi ci sono.
Anche secondo me !
Re: 9-3NG -Installazione luci cortesia portiere anteriori
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 8:47
da gerry74
sulla mia -VECTOR- ci sono ed e' stata immatricolata a dicembre 2003--

Re: 9-3NG -Installazione luci cortesia portiere anteriori
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 23:00
da Velista
Allora era proprio una questione di allestimento... il mio (poverello) non le prevedeva neppure come optional, e non era specificato che il Vector le montasse.
Resta da capire se sotto la copertura dell'alloggio ci siano i cavi... la prossima volta che passo in officina chiedo lumi e vi terrò informati!
Mi sembra proprio un accessorio che serve e che aumenta la sicurezza in tante zone poco illuminate... peccato che abbiano deciso di riservarlo solo a certe versioni!
Grazie dei vostri pareri!

Re: 9-3NG -Installazione luci cortesia portiere anteriori
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 23:44
da drillo65
non ricordo quale fosse

, forse partsforsaab,ma su un negozio online ho visto il kit per luci sottoporta, in figura c'erano le piccole plafoniere ed i cavetti che credo si colleghino alla centralina della porta
ma,mi dispiace, non ricordo quale cacchio fosse questo sito

. costano anche poco una trentina di €(cadauno)
