peugeot 406 coupe
Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 17:24
Secondo me una vettura splendida, con la linea (firmata pininfarina) che la rende ancora attualissima, forse fin più elegante e filante dell'attuale 407 coupe che, pur bellissima, si vede come sia stata sviluppata dal centro design interno della Casa; troppo sbilanciata e molto più "pesante" dell'antenata.
Ho avuto modo di guidare qualche volta quella della mia ex compagna (quando lei non la usava, cioè molto spesso
), una 3.0 v6 manuale iper full (erano tutte completamente e sibariticamente accessoriate) di cui rimpiango l'elasticità e la progressione rabbiosa fino agli alti del v6, un motore decisamente grintoso.
Ricordo un viaggio che abbiamo fatto fino in Alta Savoia, per una vacanza: abbiamo preso la sua e dentro c'è stato il bimbo (che aveva un anno), i bagagli di tutti (compreso il passeggino, i pannolini, gli ammennicoli vari del cucciolo, che non si separava mai dai suoi giochi) ed i souvenirs al ritorno, ed ovviamente noi (anche se il ritorno è stato bestiale, perchè ho guidato fino a casa con 39 di febbre, e quando sono arrivato sono crollato sul divano senza riuscire ad arrivare in camera da letto).
Adesso non mi dispiacerebbe comperarmene una, e certe volte ci faccio un pensiero, così en passant (solo che mi trattiene il fatto che non voglio alcuna cosa che mi possa ricodare quell'essere demoniaco
).
Questa sembra la gemella (argento con interni in pelle rossa)
Ho avuto modo di guidare qualche volta quella della mia ex compagna (quando lei non la usava, cioè molto spesso
Ricordo un viaggio che abbiamo fatto fino in Alta Savoia, per una vacanza: abbiamo preso la sua e dentro c'è stato il bimbo (che aveva un anno), i bagagli di tutti (compreso il passeggino, i pannolini, gli ammennicoli vari del cucciolo, che non si separava mai dai suoi giochi) ed i souvenirs al ritorno, ed ovviamente noi (anche se il ritorno è stato bestiale, perchè ho guidato fino a casa con 39 di febbre, e quando sono arrivato sono crollato sul divano senza riuscire ad arrivare in camera da letto).
Adesso non mi dispiacerebbe comperarmene una, e certe volte ci faccio un pensiero, così en passant (solo che mi trattiene il fatto che non voglio alcuna cosa che mi possa ricodare quell'essere demoniaco
Questa sembra la gemella (argento con interni in pelle rossa)