Pagina 1 di 2

9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 12:21
da roby27
buon giorno,volevo chiedervi se qualcuno ha mai fatto la mappatura su lla 9.3 150 cv con cambio automatico.
-potenza
-consumi
-affidabilità

Grazie
a presto

Re: mappa su 150 cv con cambio automatcio

Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 14:50
da Lucantropo
Il cambio automatico è lo stesso della TTiD per cui valori di coppia e potenza analoghi 8quelli che di solito si raggiungono rimappando il 150cv) non dovrebbero fargli un baffo.

Re: mappa su 150 cv con cambio automatcio

Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 16:15
da PILLO
questo e' un upgrade molto soft dell'alce...
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... E270006411

prova magari a sentire il buon manuel... :8

Re: mappa su 150 cv con cambio automatcio

Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 21:25
da roby27
PILLO ha scritto:questo e' un upgrade molto soft dell'alce...
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... E270006411

prova magari a sentire il buon manuel... :8
già fatto mi farà sapere,volevo chiedervi impressioni su questa modifica per chi la fatta....

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 11:33
da Lucantropo
Per par condicio (entrambi convenzionati col Club per i Soci) puoi valutare anche MapTun.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 11:39
da PILLO
giustissimo..non e' ho fatto menzione ... :o( :o(

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 11:41
da Lucantropo
:D :D :D e vabbè..

tanto immagino che si sarà già passato tutti i siti da Hirsch, a Maptun, a nordic, a BSR, & co..

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 12:23
da roby27
Lucantropo ha scritto::D :D :D e vabbè..

tanto immagino che si sarà già passato tutti i siti da Hirsch, a Maptun, a nordic, a BSR, & co..
Manuel è un amico ma anche un mio cliente quindi sento prima lui,ovviamente

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 13:02
da Lucantropo
anche perchè in questo caso la differenza di potenza è piuttosto contenuta, parliamo di 5cv che ballano, roba che probabilmente non si sente neanche.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 16:13
da tecno
ecco un altro che a i tuoi stessi dubbi http://it.maptun.com/tuningGuide.php?ka ... torder=147e non sembrano male come coppia e potenza anche se la mia paura e che la mia auto a gia 90000km e non so....

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 16:42
da Lucantropo
beh i km, in valore assoluto, non sono tanti ! Il blocco motore del 1,9 poi si è mostrato estremamente resistente, di casi di guasti meccanici imputabili a fragilità o difettosità del blocco motore e dei suoi organi non se ne sono sentiti (strizzatina di balls doverosa).

Il cambio come già detto è lo stesso del TTiD che già da originale ha 180cv e 400Nm di coppia. per cui dovreste essere in una botte di ferro.

Insomma, così su due piedi non vedrei alcuna controindicazione a rimappare il 1,9.

Fra l'altro sono automatiche quindi (chi ne sa di più mi correggerà se sbaglio) non c'è nemmeno il rischio di far partire il volano bi-massa, particolarmente soggetto ad usura precoce sui 1,9 TiD (manuali però, vero?).

P.S.: ma le automatiche c el'hanno il volano..? :o( no vero?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 19:15
da PILLO
Il volano fa corpo con il convertitore di coppia
http://staff.nt2.it/michele/parola_115_ ... oppia.aspx

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 20:13
da Lucantropo
ma è diverso di quello bimassa del cambio manuale, giusto?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: mercoledì 12 ottobre 2011, 8:41
da PILLO
mi pare che sia bimassa anche quello ma non ci giuro..MANUELLLLLLLLL dove sei ???? :8

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: venerdì 14 ottobre 2011, 23:03
da roby27
consumi e quanti cavalli vengono aggiunti senza fare fumate nere?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: sabato 15 ottobre 2011, 9:15
da PILLO
questi dati sono per la ss,ma non penso che si discostino molto dalla SH!!!

http://extranet.hirsch-performance.ch/d ... E270006411

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: sabato 15 ottobre 2011, 9:42
da Lucantropo
Sicuramente sono gli stessi, il motore è lo stesso..

Quelle che ti abbiamo suggerito non sono mappe poi così spinte da avere una carburazione particolarmente esasperata.. non ho mai visto fumare.. anche il forlo aveva fatto rimappare la sua a circa 180cv e non l'ho mai vista fumare.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: sabato 15 ottobre 2011, 13:37
da roby27
Lucantropo ha scritto:Sicuramente sono gli stessi, il motore è lo stesso..

Quelle che ti abbiamo suggerito non sono mappe poi così spinte da avere una carburazione particolarmente esasperata.. non ho mai visto fumare.. anche il forlo aveva fatto rimappare la sua a circa 180cv e non l'ho mai vista fumare.
be non subito ma nel tempo qualche fumatina si vede,se non è fatto bene....

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: sabato 15 ottobre 2011, 15:59
da Lucantropo
Scusa, ma pensavo che avessi fatto una domanda.. la sua era rimappata e da quanto ricordo io non fumava.

Sono d'accordo che perchè non fumi la mappa deve essere fatta bene... la sua era fatta molto bene.. :)

Re: 9-3NG 1.9Tid - Mappa con cambio automatico ?

Inviato: sabato 15 ottobre 2011, 17:04
da PILLO
Lucantropo ha scritto:Scusa, ma pensavo che avessi fatto una domanda.. la sua era rimappata e da quanto ricordo io non fumava.

Sono d'accordo che perchè non fumi la mappa deve essere fatta bene... la sua era fatta molto bene.. :)
Dove sono finiti i 180 cv del Forlo...? Eheheheh