Pagina 1 di 1

9-3NG SH - Ronzio altoparlante posteriore sinistro

Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 15:24
da francesco78
Ciao a tutti,

scrivo perchè da qualche giorno, senza alcuna ragione apparente, l'altoparlante posteriore sinistro ha iniziato ad emettere un forte e fastidioso ronzio tipo scariche elettriche. Una volta che il ronzio inizia non c'è verso di farlo smettere se non spegnendo e riaccendendo l'auto o prendendo qualche fortuita sconnessione stradale. Ho il sospetto più che fondato che si tratti di qualche contatto allentato daq qualche parte. Ho provato ad aprire e chiudere il bagagliaio senza esiti, a battere leggermente sullo scatolotto della centralina audio senza esiti e a battere sulla griglia dell'altoparlante senza risultato alcuno. A questo punto mi chiedo dove potrebbe essere il punto di interruzione dei contatti e, se non sia il caso di andare da un elettrauto (o impiantista audio) a far controllare i cavi?

Re: 9-3NG SH - Ronzio altoparlante posteriore sinistro

Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 18:56
da Gho57
Toglilo e controlla, magari è il connettore leggermente sfilato.

Re: 9-3NG SH - Ronzio altoparlante posteriore sinistro

Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 9:34
da francesco78
Proverò, devo smontare il pannello del portellone o ci sono soluzioni più semplici? Grazie

Re: 9-3NG SH - Ronzio altoparlante posteriore sinistro

Inviato: giovedì 13 ottobre 2011, 20:18
da Gho57
Non saprei sulle SH, mi spiace. Se non sono a vista dal baule direi che devi smontare il pannello