9-3NG SH - Ronzio altoparlante posteriore sinistro
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 15:24
Ciao a tutti,
scrivo perchè da qualche giorno, senza alcuna ragione apparente, l'altoparlante posteriore sinistro ha iniziato ad emettere un forte e fastidioso ronzio tipo scariche elettriche. Una volta che il ronzio inizia non c'è verso di farlo smettere se non spegnendo e riaccendendo l'auto o prendendo qualche fortuita sconnessione stradale. Ho il sospetto più che fondato che si tratti di qualche contatto allentato daq qualche parte. Ho provato ad aprire e chiudere il bagagliaio senza esiti, a battere leggermente sullo scatolotto della centralina audio senza esiti e a battere sulla griglia dell'altoparlante senza risultato alcuno. A questo punto mi chiedo dove potrebbe essere il punto di interruzione dei contatti e, se non sia il caso di andare da un elettrauto (o impiantista audio) a far controllare i cavi?
scrivo perchè da qualche giorno, senza alcuna ragione apparente, l'altoparlante posteriore sinistro ha iniziato ad emettere un forte e fastidioso ronzio tipo scariche elettriche. Una volta che il ronzio inizia non c'è verso di farlo smettere se non spegnendo e riaccendendo l'auto o prendendo qualche fortuita sconnessione stradale. Ho il sospetto più che fondato che si tratti di qualche contatto allentato daq qualche parte. Ho provato ad aprire e chiudere il bagagliaio senza esiti, a battere leggermente sullo scatolotto della centralina audio senza esiti e a battere sulla griglia dell'altoparlante senza risultato alcuno. A questo punto mi chiedo dove potrebbe essere il punto di interruzione dei contatti e, se non sia il caso di andare da un elettrauto (o impiantista audio) a far controllare i cavi?