Pagina 1 di 1

900NG - Spia ABS

Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 20:56
da pirata
Salve Sig.ri

Eccomi di nuovo per chiedere il vostro aiuto.

Stasera ho preso la mia saab 900 cabrio NG, e dopo avere girato la chiave in posizione on, ho atteso il dlin dlon dl check up che tutto fosse ok, dopo che ho udito il dlin dlon, ho acceso l'auto e subito ho sentito un altro dlin dlon e si è accesa la spia dell'abs per un attimo, poi subito si è spenta. Chi mi sa dire qualcosa?

Grazie mille

Pirata

Re: 900NG - Spia ABS

Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 22:27
da Luspreck
A volta capita anche a me, è il sensore che può essere sporco e fare contatto.. L'ABS l'ho provato e funziona.
Comunque ti posso dire con certezza che quando è accesa la spia non funziona, credo che viene disattivato.

Re: 900NG - Spia ABS

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 13:56
da marcofinnista
Io ho lo stesso problema, ogni tanto la spia va e viene, non riesco a capirne il motivo. Dopo la pulizia di tutti i sensori ed una diagnosi col TECH abbiamo dedotto che molto probabilmente possa trattarsi del connettore che sta sopra alla centralina ABS accanto alla batteria....oggi gli daro' una bella pulita pure a quello :[[

Re: 900NG - Spia ABS

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 17:27
da marcofinnista
Oggi ho effettuato la pulizia dei contatti del connettore della centralina ABS, poi non contento ho smontato pure il coperchio della calotta di copertura in plastica ed ho spruzzato lo spray per i contatti pure li' :) .
Ho provato l'auto per una quindicina di km e una ventina di accensioni, pare che la spia ABS non si accende di solito su una ventina di accensioni e 10 minuti di marcia era uqsi matematico che almeno un paio di volte s'accendeva...speriamo che è finita qua ...

Re: 900NG - Spia ABS

Inviato: domenica 19 agosto 2012, 23:35
da marcofinnista
Sta maledetta spia continua ad accendersi senza una logica ben precisa, a volte appena inserisco la retromarcia si accende, altre volte se inserisco la retromarcia e muovo l'auto non si accende fino a quando non premo il pedale del freno, se faccio retromarcia senza frenare e riparto non si accende....molto raramente non si accende se faccio retromarcia e premo pure il pedale del freno.

Re: 900NG - Spia ABS

Inviato: domenica 19 agosto 2012, 23:42
da desertstorm
Non credo si tratti di qualche sensore, sara qualche strana avaria alla centralina elettronica .....

Re: 900NG - Spia ABS

Inviato: domenica 19 agosto 2012, 23:44
da marcofinnista
Mi era venuto in mente potesse essere l'interruttore del pedale del freno...perchè ho diverse spie accese e altrettanti problemi da risolvere...ora li riassumo in un unico topic...

Re: 900NG - Spia ABS

Inviato: lunedì 20 agosto 2012, 0:02
da desertstorm
marcofinnista ha scritto:...perchè ho diverse spie accese
Marco niente niente fosse la batteria??
:))

Re: 900NG - Spia ABS

Inviato: lunedì 20 agosto 2012, 0:10
da marcofinnista
E' seminuova l'ho cambiata un anno fa :terryfyed: dovrei provare a misurare la tensione ? Magari è l'alternatore che non la carica a dovere ? Pero' l'auto parte sempre al primo colpo senza la minima esitazione pure col gelo d'inverno .....

Re: 900NG - Spia ABS

Inviato: lunedì 20 agosto 2012, 0:23
da desertstorm
Bhe fare una misurazione non ti costa nulla!

Misura ad auto spenta. Una corretta tensione dovra essere sempre intorno ai 12,50/13 volt
Poi misura ad auto in moto. Dovrai avere non meno di 13,50/14 volt.

Poi sempre ad auto in moto accendi tutto, fari, luci, stereo, clima e magari apri o chiudi anche la capote. Se l'alternatore è ok la tensione non dovrà mai scendere al di sotto dei 13/13,50 volt.

Re: 900NG - Spia ABS

Inviato: lunedì 20 agosto 2012, 1:19
da marcofinnista
Magari fosse la batteria....cosi' facile da cambia' non c'è altro :))