Pagina 1 di 2

C900 - Rumoraccio quando sterzo

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 18:40
da giuseppe122
Oggi anch'io ho sentito un TONK! mentre, da fermo, sterzavo tutto a sinistra. Cos'è? Ne abbiamo già parlato ma non ricordo dove!
grazie.....

Re: [C900] Rumoraccio quando sterzo

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 18:53
da saaBruno
cuscinetti dei mozzi che si muovono nella loro sede... benvenuto nel club! :8

Re: [C900] Rumoraccio quando sterzo

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 18:56
da giuseppe122
pericoloso??

Re: [C900] Rumoraccio quando sterzo

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 19:32
da fmelle54
No solo antipatico, mooolto antipatico. Che fai vieni domenica 30?

Re: [C900] Rumoraccio quando sterzo

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 20:09
da giuseppe122
spero di si. Se vengo porto mia figlia grande.....

Re: [C900] Rumoraccio quando sterzo

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 21:45
da mattomatte
Secondo ne c'è un problema ad uno degli alberi a cammes oppure al volano.......













:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:







Scherzi a parte la mia prima EP ha fatto quel rumoraccio per 80.000km....

Re: [C900] Rumoraccio quando sterzo

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 22:28
da palla
Ordinaria amministrazione pero' la FT e la EMS non lo fanno ancora......

Re: [C900] Rumoraccio quando sterzo

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 7:18
da AeroGT
palla ha scritto:Ordinaria amministrazione pero' la FT ....
+1
p.s. Sgrat-sgrat

Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 9:23
da giuseppe122
mi avete fatto fuori il cruise? Anatema!!!!!! con la sola imposizione delle mani!!!!! :D :D

Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 13:50
da giammacabrio
:)
+1
non ti preocccupare al massimo perdi la ruota :D :D :D :D

Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 14:50
da giuseppe122
si elimina sostituendo il cuscinetto?

Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 15:32
da palla
giuseppe122 ha scritto:si elimina sostituendo il cuscinetto?
Si ma poi ritorna.........

Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 15:33
da giuseppe122
l'hai venduta la cabrio? :))

Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 15:43
da palla
giuseppe122 ha scritto:l'hai venduta la cabrio? :))
Io compro......non vendo :v

Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 15:47
da giuseppe122
bravo! Questo volevo sentire! :D

Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 20:11
da saaBruno
giuseppe122 ha scritto:si elimina sostituendo il cuscinetto?
non definitivamente.
Saabato ha risolto bloccandolo nella sua sede con la locktite.

Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 20:31
da giuseppe122
lo dirò a natale

Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 23:08
da throll
benvenuto nel club giuseppe, io ce l'ho da quando l'ho presa e vorrei toglierlo, mi ha detto favalli che c'era in commercio un kit di siger fatto da saab come richiamo per quel tonk, però pare funzioni per poco.Lui consiglia di cianfrinare la sede del cuscinetto per fare in modo che stringa di più. se natale ha una soluzione migliore già testata e dal risultato positivo certo...ti prego DICCELO! :dealer:

Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 23:27
da saaBruno
throll ha scritto:benvenuto nel club giuseppe, io ce l'ho da quando l'ho presa e vorrei toglierlo, mi ha detto favalli che c'era in commercio un kit di siger fatto da saab come richiamo per quel tonk, però pare funzioni per poco.Lui consiglia di cianfrinare la sede del cuscinetto per fare in modo che stringa di più. se natale ha una soluzione migliore già testata e dal risultato positivo certo...ti prego DICCELO! :dealer:
ripeto quanto detto sopra; l'utente Saabato, del quale credo non sia necessaria ricordare la competenza, HA RISOLTO bloccando il cuscinetto nella sede con la locktite.

ps ma che cosa intendi per cianfrinare la sede del cuscinetto?? cianfrinare significa preparare i lembi di lamiere destinate ad essere sladate fra di loro, mica vorrà saldare il cuscinetto nella sede?

Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo

Inviato: martedì 25 ottobre 2011, 0:12
da jpm
Cianfrinare nel senso di ribattere i bordi della sede del cuscinetto, penso.
Io lo sconsiglio vivamente, si rischia di far grippare la sede quando è ora di cambiare il cuscinetto.
La soluzione migliore è quella di spessorare, in modo da eliminare il gioco tra cuscinetto e seeger.