Pagina 1 di 1

9-5OG - Autoradio 2 DIN ?

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 11:23
da grifus
Ciao ragazzi, possiedo una saab 9-5 del 2002.

mi è venuta voglia di montare una nuova autoradio, avete consigli in merito da darmi? qualcun altro ha già cambiato radio?

sarei interessato a questa, montata su molti modelli opel

http://www.xenontuning.com/92-148-thick ... stra-h.jpg

ma non saprei se vista la forma assimmetrica mi dia qualche problema a metterla su, voi che dite??

grazie e saluti :) :)

Re: 9-5OG - Autoradio 2 DIN ?

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 15:15
da avvosaab
Non metterla - secondo me rovini l'estetica del cruscotto - piuttosto cerca un navy originale SAAB per la 9.5og II serie (anche se sono stati montati come optional solo a partire dal my '03 dal settembre 2002).

Avresti un sistema che si integra perfettamente con il sistema audio della tua og, e che è perfettamente interfacciato con l'upgrade dell'hi-fi SAAB originale; oltre che perfettamente integrato nel design della plancia

Re: 9-5OG - Autoradio 2 DIN ?

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 1:06
da autoeconomo
Quello Opel, vederlo così, non sembra standard, quindi sarà un'impresa ardua. Io ti consiglio di prenderti un bel doppio din, quello che piace a te e che ha le funzioni che ti servono. Controlla che funzioni anche con i comandi al volante (Alpine li ha ma penso anche altre marche).

Re: 9-5OG - Autoradio 2 DIN ?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 11:49
da maxxxce
Su consigli per acquisti c'era qualche giorno fa una autoradio originale NAVIGATORE come la mia per la 9-5...."......magari c'è ancora

http://www.subito.it/accessori-auto/nav ... 860802.htm

Re: 9-5OG - Autoradio 2 DIN ?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 12:22
da avvosaab
Guarda che è un navy per la 9-5og occhialuta, non va bene per la I e II serie della og (ovvero fino al 2005), perchè quello per la II serie dal my '03 era più stretto, l'altezza va bene, ma è la larghezza del navy che non consente il montaggio nella plancia della I e II serie

Re: 9-5OG - Autoradio 2 DIN ?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 14:46
da autoeconomo
avvosaab ha scritto:Guarda che è un navy per la 9-5og occhialuta, non va bene per la I e II serie della og (ovvero fino al 2005), perchè quello per la II serie dal my '03 era più stretto, l'altezza va bene, ma è la larghezza del navy che non consente il montaggio nella plancia della I e II serie
Sicuro? Ma la radio non è doppio DIN su tutte tre le 9-5?

Re: 9-5OG - Autoradio 2 DIN ?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 15:28
da avvosaab
la radio è doppio din su entrambe però sulla occhialuta è differente per larghezza se guardi delle immagini della og II serie post 2002 e della III serie occhialuta, vedi che il blocco del navy è differente, e nello specifico sulla II serie è posizionato subito sopra la plancetta clima, mentre sulla III serie è staccato e integrato nella parte centr\superiore della plancia in quanto più largo (i "baffi" laterali sporgono dalle dimensioni doppio din)

Re: 9-5OG - Autoradio 2 DIN ?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 15:55
da maxxxce
avvosaab ha scritto:Guarda che è un navy per la 9-5og occhialuta, non va bene per la I e II serie della og (ovvero fino al 2005), perchè quello per la II serie dal my '03 era più stretto, l'altezza va bene, ma è la larghezza del navy che non consente il montaggio nella plancia della I e II serie

Mi Sa! Che ti stai sbagliando tu...... Come ho scritto quella è uguale alla mia che non è la 9-5OG occhialuta.....ma è una model Yard 2005?....... Immatricolata ottobre 2004...... Dove non penso ci siano differenze di plancia.......

Re: 9-5OG - Autoradio 2 DIN ?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 16:01
da avvosaab
guarda, i pulsanti di controllo del navy della 9-5 OG II serie sono posti AL DI SOTTO del display di controllo, e non lateralmente, sono posti lateralmente sulla III serie

Re: 9-5OG - Autoradio 2 DIN ?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 16:06
da avvosaab
evidentemente nel 2005 le hanno monate con i comandi laterali, vero,
$(KGrHqF,!hUE48l843yBBOTdw-2cMQ~~_19.jpg
$(KGrHqF,!hUE48l843yBBOTdw-2cMQ~~_19.jpg (19.23 KiB) Visto 557 volte
dal 2003 al 2005 infatti erano così
$(KGrHqJ,!lQE6B-v(Vf5BOpBKLo84g~~_19.jpg
$(KGrHqJ,!lQE6B-v(Vf5BOpBKLo84g~~_19.jpg (14.59 KiB) Visto 557 volte
la occhialuta monta questo
$(KGrHqQOKjIE6T!Usgo,BOpVv2Z1vQ~~_19.jpg
$(KGrHqQOKjIE6T!Usgo,BOpVv2Z1vQ~~_19.jpg (18.24 KiB) Visto 557 volte
Come vedi uguale al my'05 ma ben più largo.

Come dice Ema Saabfolies

Re: 9-5OG - Autoradio 2 DIN ?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 17:18
da maxxxce
avvosaab ha scritto:evidentemente nel 2005 le hanno monate con i comandi laterali, vero,
$(KGrHqF,!hUE48l843yBBOTdw-2cMQ~~_19.jpg
dal 2003 al 2005 infatti erano così
$(KGrHqJ,!lQE6B-v(Vf5BOpBKLo84g~~_19.jpg
la occhialuta monta questo
$(KGrHqQOKjIE6T!Usgo,BOpVv2Z1vQ~~_19.jpg
Come vedi uguale al my'05 ma ben più largo.

Come dice Ema Saabfolies




Si sta facendo un po' di confusione..........l'ultima è dell'occhialuta e più grande lateralmente........le prime due hanno ingombri pressoché identici..... La plancia non è variata.......solo l'autoradio...... Ma è cambiata nel my05 immatricolate da settembre 04......fino all'occhialuta....... Altre differenze sono la mancanza pulsante apertura serbatoio sulla portiera guidatore e pulsante esp da fianco radio a sinistra volante vicino regolazione fari......

Re: 9-5OG - Autoradio 2 DIN ?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 17:22
da avvosaab
Adesso sei tu che fai confusione, il discorso era limitato all'ingombro dell'autoradio\navigatore; per cui ho tralasciato le altre differenze, perchè non sono oggetto di discussione di questo topic.

Come hai visto, ho postato TUTTI E TRE i navy che SAAB ha montato sulle 9-5, e ti ho confermato che avevi ragione, ma che ho confuso perchè se vedi il modello montato sulla 9-5 II serie my'05 ha i tasti disposti allo stesso modo della III serie occhialuta (pur essendo evidentemente montato al posto della 2DIN originale, e quindi evidentemente perfettamente compatibile)

Re: 9-5OG - Autoradio 2 DIN ?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 17:30
da maxxxce
Ok adesso ci siamo...... E che sto guidando (in fila) quindi mi ha cancellato il primo commento..... Io stavo precisando sugli anni poi....l



Poi potrebbero non essere compatibili come software.......

Re: 9-5OG - Autoradio 2 DIN ?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 17:33
da avvosaab
sì, il problema è soprattutto di compatibilità del software (e di "divorzio" del caricatore CD che eventualmente ci sarebbe sull'auto, per leggere i dischi, di ricevitore satellitare, di compatibilità dell'antenna di serie con la ricezione satellitare ecc.)

Re: 9-5OG - Autoradio 2 DIN ?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 23:53
da autoeconomo
Spero esista una mascherina per la occhialuta per il doppio DIN.