Pagina 1 di 1

Trattori Scania

Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 12:17
da avvosaab
Forse mettere in Mondo SAAB questo topic èun po' azzardato, ma si tratta pur sempre di Case che furono unite.

Mi sono messo per curiosità a "guardare dentro" alla cabina dei trattori Scania (non quelli agricoli :D , ma le motrici degli autoarticolati) e non ho potuto fare a meno di constatare come sia curata la finitura di questi mezzi.

Pensavo che fossero spartani, al limite della povertà e trascuratezza, con solo l'essenziale e mi sono dovuto ricredere, decisamente :!

Guardate qui per credere:

http://www.truckscout24.it/search/ita/s ... price=9559

Non pensavo che ci fosse spazio perfino per un cruscotto così (degno della mia Griffin), e per un interno che tutto può essere meno che da veicolo "commerciale" (e dire che non penso che si tratti di un veicolo "da salone" ma di un mezzo che è stato abbondantemente usato).

Gianma certo potrà apostrofarmi con un sonoro: "te l'avevo detto!!!", ma sinceramente sono rimasto basìto.

Si impara sempre qualcosa

Re: Trattori Scania

Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 12:27
da manu
in effetti è molto ben curato

Re: Trattori Scania

Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 13:33
da the doctor
PS SCANIA è SCANIA :l

Re: Trattori Scania

Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 13:34
da ZioTom
Il tuo futuro acquisto? :D

Re: Trattori Scania

Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 13:35
da the doctor
NON SI SA MAI ALMENO DI SICURO SI DORME COME A CASA PROPRIA

Re: Trattori Scania

Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 13:59
da autoeconomo
Solo,10.000 euro? Ma quanto costano bollo ed assicurazione?

Re: Trattori Scania

Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 14:35
da marcofinnista
Considera che gia' 25 anni or sono quando il mio appa' aveva un Fiat 195F35 ed un Iveco 190/42Turbostar che non erano il massimo, gli Scania come i Volvo erano un bel gradino sopra come allestimento ed erano dei veri e proprio salotti viaggianti con tutti i confort immaginabili, infatti erano i mezzi + indicati per chi faceva viaggi a lungo raggio, non oso immaginare oggi dove sono arrivati considerando le migliorie apportate in un quarto di secolo :)
Per quel che riguarda il prezzo certi veicoli oggi sono come le SAAB usate, valgono un ciufolo ma se vai a tagliandare e ripristinare un mezzo del genere spendi un patrimonio, considera che solo un pneumatico di quella bestia costera' a seconda delle misure e del modello da un minimo di 500 fino a 1000Euri se non erro e non ce ne ha 4 come l'automobile, fra trattore e semirimorchio ne cambi dai 14 ai 20 in un colpo solo :$ :$ :$ :$ per non parlare di tutto il resto che va di pari passo.
Infatti di questi tempi diversi miei clienti hanno dei bei tarttori nei piazzali con un bel cartello VENDESI :D :D :D

Re: Trattori Scania

Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 14:47
da Lucantropo
Beh dai, se non fosse per la (finta?) radica... guardate che razza di plasticotti la compongono.. :eyeroll:

Per carità è un Camion e i camion non si giudicano da questo, ma sinceramente non è che mi colpisca per la cura delle finiture (ripeto, non è comunque una cosa che mi aspetto da un camion).

Re: Trattori Scania

Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 22:06
da giammacabrio
Lunica cosa che vi posso dire e che Scania è il top sia nelle rifiniture interne ed esterne se montate in un'altro camion e come se da un'audi passate ad una punto il paragone è uguale......
Vi ricordo che state parlando di un camion ed è normale che se ci mettiamo della radica doc sei sedili in pelle ecc.. eccc tutto è molto più bello ma quanto può durare :inpain: esistono dei SCANIA con tutto l'ambaradam :l :l che uno può desiderare ma sono solo da usare con i guanti bianchi ......
Un altra cosa che si differenzia la SCANIA è il motore innnnnarrrrrivabile le hanno provate tutte per batterci parità consumi\potenza ma ancora non ci hanno raggiunto .......


se la Scania è il Rè la Saab è la Regina