Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Rabbocco Olio

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 15:02
da MarchinoLaPeste
Carissimi,
mi ha chiamato or ora il ragazzo che ha acquistato 5 mesi fa or sono la mia ex carriola diesel cabrio, dicendomi che è un po' fuori mano e il sid gli segnala che l'olio motore è basso. A parte il mio istantaneo pensiero (tagliandata e cambiato l'olio poco prima di darla via, ma quella baracca non ha perso il vizio di dare grattacapi, per fortuna me ne sono allontanato!), vi chiedo: che olio deve far mettere per il rabbocco? Così aiuto quest'anima in pena e gli mando un sms...

Re: 9-3 1.9 tid 150hp - Rabbocco Olio

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 15:09
da drillo65
il mobil 1 0w40 così non sbaglia

Re: 9-3 1.9 tid 150hp - Rabbocco Olio

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 15:10
da drillo65
ma non ho mai sentito di un 150 che perde olio :?

Re: 9-3 1.9 tid 150hp - Rabbocco Olio

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 15:11
da SUPERFRA
Per il Tid 150cv non è necessario il 0w40 , basta anche il 5w30 o il 5w40 .

Re: 9-3 1.9 tid 150hp - Rabbocco Olio

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 15:15
da MarchinoLaPeste
drillo65 ha scritto:ma non ho mai sentito di un 150 che perde olio :?
Anzi io gli ho detto che prima di estirpare il dpf dovevo fare il contrario, perchè ce n'era troppo :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3 1.9 tid 150hp - Rabbocco Olio

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 15:21
da MarchinoLaPeste
Thanks, gli ho mandato un messaggio, speriamo che non bruci tutto quanto!

Re: 9-3 1.9 tid 150hp - Rabbocco Olio

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 15:31
da SUPERFRA
Cmq o sulla compilazione del tagliando sul libretto o sull'adesivo del tagliando dovrebbe essere stato scritto il tipo di olio usato .

Re: 9-3 1.9 tid 150hp - Rabbocco Olio

Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 19:07
da NEGATIV-AERO
il 5w30 ce ne sono certificati general motors...

Re: 9-3 1.9 tid 150hp - Rabbocco Olio

Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 19:41
da MarchinoLaPeste
mah,.. non mi ha più detto niente... speriamo che non sia saltato per aria, povero cristo :D