Pagina 1 di 6
Post SAAB, cosa prendereste?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 18:28
da roadking
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma la situazione mi sembra sempre meno semplice da risolvere, nel caso in cui SAAB non si salvi, che macchina prendereste?
Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 18:31
da Lucantropo
Credo basti rispolverare il topic che aprimmo in questo stesso periodo (o poco più avanti) esattamente 2 anni fa...
Io all'epoca scrissi qualcosa come Volvo, Lexus, Jaguar... più o meno i marchi non sono cambiati.. anche se credo che potrebbe far breccia qualche modello specifico di qualche marchio generalista che mostra un po' di personalità.. negli ultimi anni sembra che si siano svegliate un po' anche queste case..
Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 18:35
da ZioTom
Volvo/Lexus, ad avere i cash..
Citroen/Toyota (ibride) ad avere meno sghei..
Alfa e Lancia, se buttassero fuori una gamma decente..
Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 18:52
da avvosaab
Un'altra SAAB (usata)
Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 18:56
da roadking
avvosaab ha scritto:Un'altra SAAB (usata)
E se per i pezzi di ricambio è un casino? come peraltro accade già adesso?
A me le volvo non piacciono assolutamente dentro, troppo squadrate.
Le jaguar sono belle, ma non hanno sw.
Ergo... prenderò una kia venga come quella di mia mamma
Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 18:59
da avvosaab
DUE SAAB identiche (usate) di cui una radiata per ricambi
PS
Jaguar HA la station (ora non è più prodotta, ma c'è la X-Type Wagon)
Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 19:15
da L.a.t.23
Volvo. L'unica auto che avevo preso seriamente in considerazione era infatti un Volvo c30 (usata) che in effetti dentro è tristissima. Ovvio che il prezzo era diverso da quello della 900 che poi ho preso. Fra l'altro i piccoli suv Volvo sono gli unici suv che reggo.
Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 19:25
da luka
è difficile da dire ora. A me oltre al mio amore (SAAB) mi è sempre piaciuta la Golf R32 che ora non fanno più, forse mi butterei sulla Golf R oppure, avendo testato la comodità delle wagon rialzate, una XC 70
ma poi forse nessuda di queste, nessuna rispecchia la mia personalità come SAAAAAAAAAAAAAAAB
Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 19:33
da jpm
Io mi metto a produrre i ricambi

Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 19:36
da PILLO
Io non voglio rispondere...

Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 20:22
da palla
roadking ha scritto:avvosaab ha scritto:Un'altra SAAB (usata)
E se per i pezzi di ricambio è un casino? come peraltro accade già adesso?
A me le volvo non piacciono assolutamente dentro, troppo squadrate.
Le jaguar sono belle, ma non hanno sw.
Ergo... prenderò una kia venga come quella di mia mamma
Sta' per uscire la XF sw

Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 20:44
da ML59
MERCEDES BENZ!!!!!
Ahahahaha

Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 20:46
da bonjo
Sicuramente Volvo, la S80 mi piace un sacco. Era cmq candidata, in quanto il mio 9.3 l'anno prossimo è di cambiamento e non volendo prendere un'altra 9.3 e la 9.5 (nuova) è introvabile...secondo me è l'unica scelta plausibile. Volendo restare lontani dalle "solite" Mercedes e BMW
Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 20:57
da ecodrive
Freemont.
Non è uno scherzo. Andrei su una marca che mi dia almeno sicurezza di continuità. Cercherei un'auto versatile, che abbia spazio di carico, che sia comoda, e che non costi un patrimonio.

Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 21:04
da ML59
Bella la Freemont, mi piace parecchio.
Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 21:21
da desertstorm
Bhe questa è una domanda la cui risposta dipende da tanti fattori.
Quindi faccio il gioco del "se":
Premetto che almeno per me un'altra auto la comprerò tra almeno una decina di anni

, comunque se dovessi comprarne una tra 3/4 anni questi sarebbero le mie valutazioni:
Se Saab si riassesta per benino prenderei sicuramente un'altra Saab ma si parte dal almeno 300cv, magari una Turbo X my15
In caso contrario queste le opzioni in ordine di preferenza, tutte turbo benzina, berline (3 volumi) e tutte rigorosamente integrali:
Dodge charger
Mitsubishi Evo
Subaru impreza
Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 22:09
da marcofinnista
Io rimarrei su una SAAB usata come prima auto, tanto i ricambi per le vecchie non sono un problema, in rete e negli sfasci si trova di tutto, come seconda auto se riuscissi a fare a meno di un'auto grande e capiente come l'Espace, considerando che la guiderebbe prevalentemente mia moglie, una bella A6 Allroad non me la leverebbe nessuno

Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 22:40
da yello
La mia risposta è, e rimane SAAB. Alla fine, anche se doveva essere sostituita con un'altra SAAB 9.5 SW abbiamo con la moglie deciso di tenere la nostra Camilla, e così rimane credo per anni. Attualmente è sottoposta ai miei bisturi per un notevole ringovanimento estetico, ma senza l'effetto tamarro. Nel mio caso è una corsa sul tratto lungo,($) ma la porterò alla fine.
E se dovesse dar mi addio prima del previsto, ne prendo un'altra 9.5 dal 2002 in poi.
Se proprio proprio dovrei cambiare il marchio, prenderei la V70 seconda serie.
Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 22:47
da autoeconomo
Io prenderei Saab, ci sono un pò di modelli che ancora mi mancano.
Se dovessi andare sul nuovo non saprei, mi piacerebbe prendere un'Alfa ma con marchionne non potrà che peggiorare. Anche Volvo mi attira, ma oltre la XC70 e la C30 non c'é niente che mi piace.
Altre auto, nuove, che mi pacerebbe avere non mi vengono in mente.
Re: Post SAAB, cosa prenderete?
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 22:49
da NickStick