Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Vibrazione al minimo

Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 15:22
da dpn
come mai ultimamente al minimo la si sente vibrare un pò ?
non è una cosa fastidiosa, ma il minimo lo sento non proprio regolarissimo.
alla mattina parte bene ma vibra un pochino.............

a volte invece a caldo dopo un viaggio e se la lascio ferma un paio di orette mi parte come se invasata e gira male e si sente odore di gas incombusto.

per il resto va benissimo, è perfetta, ha 120.000 km, la distribuzione fatta, 4 iniettori nuovi cambiati a 85.000 km (non partiva a freddo) , 3 egr cambiate in 120.000 km, ora ne ho su una egr con una piastra a 4 fori della fiat, i tagliandi ogni 15.000 km, insomma cosa gli succede ?

il tagliando completo e la distribuzione l'ho fatto a 120.000 km

la egr diciamo ha 20.000/30.000 km, le rigenerazioni sono perfette, in autostrada sempre.......

faccio pulire la egr ? però la vettura va bene, è solo sta vibrazioncina.......

Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione al minimo

Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 11:38
da Gho57
volano? :stupid:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione al minimo

Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 11:43
da MarchinoLaPeste
Quoto. E' ora giunto il momento del volano... il 1.9tid per queste cose è veramente un orologio svizzero :D Si scherza, eh? :)

Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione al minimo

Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 11:46
da Gho57
L'unico additivo si chiama "Euro"

Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione al minimo

Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 13:48
da PILLO
:fainted: :fainted:
Ma il cambio e' manuale o automatico ? :8

Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione al minimo

Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 14:17
da MarchinoLaPeste
Gho57 ha scritto:L'unico additivo si chiama "Euro"
Già... ce ne vuole un chilo, anche un chilo e mezzo!!! (a volte pure 2!!!)

Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione al minimo

Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 16:50
da dpn
il cambio è automatico, sostituito in toto a 40.000 km e ora che ne ho 130.000 quasi, ho cambiato l'olio del cambio già ben due volte per paura e per prevenire casini di nuovo!
Mi han detto che l'aisin che monta questo motore è delicato e è meglio che l'olio cambio lo si cambi spesso!
e io l'ho fatto cambiare.
saluti e grazie

Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione al minimo

Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 16:53
da PILLO
Mi pare di aver letto che l'automatico non ha il. Volano bimassa . :8

Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione al minimo

Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 22:30
da drillo65
assolutamente si non esiste il volano la sua funzione è svolta dallo stesso convertitore

e se fossero gli iniettori? non dico andati ma sporchi e/o con acqua?

fai carburante quando il serbatoio è proprio asciutto?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione al minimo

Inviato: domenica 23 ottobre 2011, 10:52
da PILLO
Il volano ci deve essere per il bilanciamento dinamico del motore .solo che non e' bimassa ed e' parte integrante del convertitore. :8

Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione al minimo

Inviato: domenica 23 ottobre 2011, 11:01
da drillo65
esatto :dealer:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione al minimo

Inviato: domenica 23 ottobre 2011, 12:17
da dpn
drillo65 ha scritto:assolutamente si non esiste il volano la sua funzione è svolta dallo stesso convertitore

e se fossero gli iniettori? non dico andati ma sporchi e/o con acqua? gli iniettori li han fatti a circa 85.000 km perchè non partiva a freddo e aveva problemi di strappi allucinanti in ripresa

fai carburante quando il serbatoio è proprio asciutto?
mai, quando sono sotto la metà serbatoio provvedo al riempimento

il sintomo mi pare anche a me iniettori, però cavoli li han fatti a 85.000 km, faccio gasolio sempre allo stesso posto, esso, normale, additivi regolarmente della liqui moly che mi han consigliato, forse la egr imbrattata ?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Vibrazione al minimo

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 17:15
da francesco78
il minimo saltella solamente a freddo o anche a caldo? dopo un po' si stabilizza?

in caso dai una letta a questo topic, non si sa mai che sia la stessa storia?

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=31&t=17289