Pagina 1 di 1

900NG - Gomma passaruota staccata

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 17:35
da daniele76d
Salve, la mia 900 NG dopo l'acquazzone dei giorni scorsi dà segni di cedimento. Oltre a qualche lampadina fulminata, mi sono accorto che la gomma che aderisce ai passaruota anteriori si sta staccando. Mi sembra che la gomma sia attaccata alla carrozzeria con una specie di rivetti di gomma. Difatti, in corrispondenza dei rivetti sulla carrozzeria trovo dei fori di circa 0,5 cm. Sapete come posso ri-fissarla alla carrozzeria.

Grazie

Re: Gomma passaruota

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 19:56
da marcofinnista
Sollevi il bordo e ci metti inietti del silicone sotto. Comunque ti conviene dare un'occiata generale a tutte le plastiche fissate con quel sistema perchè i pernetti si spaccano che è una bellezza essendo le nostre auto vecchiotte e le plastiche ormai precarie, siliconi un po tutto e non ci pensi +.

Re: Gomma passaruota

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 21:43
da daniele76d
Grazie Caro, andrò di silicone (nero)...

Re: Gomma passaruota

Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 21:47
da marcofinnista
Eh no ! Silicone rigorosamente trasparente perchè quello che uscira' fuori non sara' visibile se sbavera' un pochino :)
Inietta il silicone, aspetti una o due ore e poi pulisci bene il tutto residuo che sara' mezzo secco.

Re: 900NG - Gomma passaruota staccata

Inviato: martedì 25 ottobre 2011, 14:51
da Miura
Una volta si usava il fil di ferro,adesso il silicone.........non per essere polemico,ma io rimetterei i pernetti plastici,per altri dieci/dodici anni non ci pensi lo stesso e se devi togliere il passaruota(non si sa mai)è più semplice.Poi se uno decide di avere la macchina che sta su col silicone.......

Re: 900NG - Gomma passaruota staccata

Inviato: martedì 25 ottobre 2011, 17:23
da marcofinnista
I perni di plastica chi te li da? Il silicone è semplice sicuro ed a portata di mano quando devi smonta' il passaruota lo incidi con la lama del taglierino e lo stacchi senza problemi, io i pernetti li odio perchè come li tocchi si rompono e non si trovano mai devi gira' mezza Roma per trovarli :)