Pagina 1 di 1

9-5OG - Riscaldamento non funzionante

Inviato: martedì 25 ottobre 2011, 7:18
da respo
Ciao a tutti,
ho l'impianto bizona ac ma provando a metterlo sia su hi che 27 esce solo aria freddissima anceh dopo 20 minuti di percorrenza.
ingenuamente, pensavo, fosse un fusibile saltato che non accendesse una fantomatica serpentina apro la scatola dei fusibili e meraviglia quello che l'aveva prima di me si e tenuto il tappo con le indicazioni numero fusibile, quindi li controllo tutti (tutti buoni) provo o riaccendere la macchina e mi appare sul sid la scritta chiave errata contattare assistenza ci ho messo due giorni ma avevo messo male un fusibile (non so quale perchè ne ho aggiunto uno in un foro e adesso si accende e non da più problemi.


Qualcuno riescie a farmi una foto della legenda dei fusibili?
e soprattutto
a qualcuno è già successo che vada solo l'aria fredda ? e se si come ha risolto?

Grazie mille in anticipo Respo

Re: Help Riscaldamento non funzionante

Inviato: martedì 25 ottobre 2011, 7:29
da desertstorm
Potrebbe trattarsi del radiatore stufa otturato

Re: Help Riscaldamento non funzionante

Inviato: martedì 25 ottobre 2011, 7:33
da yello
Credo che il tuo problema non sono i fusibili, ma roto il mecanismo di leveraggio che comanda i flap di apertura/chiusura aria di riscaldamento. Uin problema molto comune per le 900 NG. 9-3OG e 9-5OG. Per ripararlo ci vuole aprire tutto il cruscotto...

Re: Help Riscaldamento non funzionante

Inviato: martedì 25 ottobre 2011, 8:22
da PILLO
la mappa dei fusibili... :8

Re: Help Riscaldamento non funzionante

Inviato: martedì 25 ottobre 2011, 10:16
da SUPERFRA
yello ha scritto:Credo che il tuo problema non sono i fusibili, ma roto il mecanismo di leveraggio che comanda i flap di apertura/chiusura aria di riscaldamento. Uin problema molto comune per le 900 NG. 9-3OG e 9-5OG. Per ripararlo ci vuole aprire tutto il cruscotto...
Quoto ! Era successo anche alla 9-5 di mio padre è un problema comune per le 9-5 . Il costo del ricambio è poche decine di € , ma purtroppo la manodopera è tanta perché bisogna smontare tutto il cruscotto .

PS: Se fai un "cerca" dovresti trovare qualche Topic a riguardo .

Re: 9-5OG - Riscaldamento non funzionante

Inviato: martedì 25 ottobre 2011, 10:39
da avvosaab

Re: 9-5OG - Riscaldamento non funzionante

Inviato: martedì 25 ottobre 2011, 10:40
da marcofinnista
A me successe la stessa cosa mi chiesero almeno 500E di mano d'opera solo per smontare e rimontare il cruscotto :$ :$ :$ :$ se hai un po di manualita' fallo da solo in fondo non è un lavoro cosi' pazzesco come puo' sembrare

Re: 9-5OG - Riscaldamento non funzionante

Inviato: martedì 25 ottobre 2011, 10:59
da SUPERFRA
No Avvo è un semplicissimo leveraggio che serve per aprire/chiudere la saracinesca … tutto qui ! Solo che non si può sostituire senza smontare tutto il cruscotto .

Re: 9-5OG - Riscaldamento non funzionante

Inviato: martedì 25 ottobre 2011, 12:33
da yello
Si può fare anche senza smontaggio, ma ci vogliono le buone mani, essere snello, e tanta, ma tanta santa pazienza.

http://photo.platonoff.com/Auto/2008073 ... ion_Motor/

Re: 9-5OG - Riscaldamento non funzionante

Inviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 9:32
da respo
Ragazzi siete fantastici!

1° perche siete presenti già dalle prime ore del mattino (desertstorm, yello)
2° Pillo sei fantastico non so dove l'hai scovato
3° avvosab non vedo il secondo link
ho trovato due tubi vicino alla pompa bypass e mi sembravano tiepidi tutti e due (sperando che siano quelli i tubi
ce ne sono anche due all'interno dell abitacolo posto passeggero coperti dalla plasitca in metallo ma pensavo fossero per l'aria condizionata

news
ho aperto i leveraggi smontato sia quello giallo (è quello sopra) integro e direi che l'unica cosa che fa è portare l'aria ai piedi

ho smontato quello sotto e dovrebbe essere quello della tempreatura ma forzando in su e in giu la leva il caldo non esce.

tenendo i due motorini in mano il primo gira il secondo si sentono impulsi ma non gira (forse perche la temperatura il bizona la fa arrivare pian piano non so

ho girato il secondoi motorino sul cavo del deflettore piedi e tutti e due vanno

quindi mi sa che il problema è più a monte ma dove? cosa produce il caldo tanto atteso?
grazie mille in anticipo

Re: 9-5OG - Riscaldamento non funzionante

Inviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 9:37
da respo
alego gli schemi dell'impianto