Pagina 1 di 2
Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 1:51
da AlexVE
... bisogna essere dei psicolabili!!!!!!
... ma come si fa? .. è inguardabile è storpia, il muso è piu brutto di quello de na pantegana morta .. maddai anche soldi vogliono?
http://www.motori.it/anteprime/10924/ni ... ciale.html
macheschifo
Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 2:03
da autoeconomo
Quoto, io la trovo orrenda.
Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 7:39
da marcofinnista
Gia' è brutta quella normale pensa sta versione racing, ci sono salito dentro quando la vidi esposta quest'inverno in un centro commerciale ... se da fuori la sua linea puo' essere discutibile (questione di gusti ovviamente) l'interno è un trionfo di plastichette luccicanti da 4 soldi, di una poverta' e miseria uniche poi non parliamo dei tessuti dei sedili da divano Ikea, un vero schifo di prodotto. Mi chiedo ogni giorno come facciano certi a sganciare 15/20.000Euro per ritrovarsi in mano una roba del genere

Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 9:10
da roadking
eppure vende... anche a me non piace, si vede che noi saabisti abbiamo dei gusti strani!
Oltre al quadro estetico c'è anche quello prestazionale,
http://quattroruote.it/prove/nissan-juk ... restazioni
Come ha provato quattroruzzole, da un 1600 fare 8.7 in autostrada e 172 all'ora non è un limite alle vendite
Cioè dico 8.7 chilometri con un litro...
i saabisti sanno quanto consumano le loro 2000 turbo...
Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 9:33
da L.a.t.23
Io dentro non ci sono mai salita, premessa (e vista la plasticosità degli interni della Qasqai...).
Però devo dire che fuori non mi dispiaceva. O meglio, mi fa l'effetto di tante auto che al momento dell'uscita dico "carina" il giudizio regge per qualche mese, forse anche un paio d'anni, poi mi passano immancabilmente di moda e non la comprerei più. Da questo traggo la mia idea su molte auto moderne il cui design, pur carino, non è fatto per durare, magari per spingerci a cambiarla fra qualche anno...
Ci sono auto che possono piacere o no, ma che hanno una forma eterna (per dire, un'Audi A8) magari noiosa, ma che certamente non cede al lezioso e alla moda (vedi ad esempio Maybach, che pure avrebbe avuto alle spalle una storia gloriosa e invece sembra un'orrore barocco), e auto disegnate per piacerci per qualche anno e poi sembrare vecchie ed annoiarci.
La Juke la vedo proprio così. È carina, ha una forma originale e divertente (a parte i fari!!!), ma soccomberà impietosamente al mutare della moda nel design (che poi accostare design e moda è una bestemmia, bisognerebbe dire styling). Questa racing, vabbè è solo pubblicità (due esemplari...).
Sarà interessante vedere quali auto saranno conservate come storiche fra 50 anni, di quelle che abbiamo ora.
Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 10:02
da rockprogressivo
SEmbra l'auto di un fumetto...

Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 10:10
da avvosaab
a me piace..
Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 10:40
da manu
L.a.t.23 ha scritto:Io dentro non ci sono mai salita, premessa (e vista la plasticosità degli interni della Qasqai...).
Però devo dire che fuori non mi dispiaceva. O meglio, mi fa l'effetto di tante auto che al momento dell'uscita dico "carina" il giudizio regge per qualche mese, forse anche un paio d'anni, poi mi passano immancabilmente di moda e non la comprerei più. Da questo traggo la mia idea su molte auto moderne il cui design, pur carino, non è fatto per durare, magari per spingerci a cambiarla fra qualche anno...
Ci sono auto che possono piacere o no, ma che hanno una forma eterna (per dire, un'Audi A8) magari noiosa, ma che certamente non cede al lezioso e alla moda (vedi ad esempio Maybach, che pure avrebbe avuto alle spalle una storia gloriosa e invece sembra un'orrore barocco), e auto disegnate per piacerci per qualche anno e poi sembrare vecchie ed annoiarci.
La Juke la vedo proprio così. È carina, ha una forma originale e divertente (a parte i fari!!!), ma soccomberà impietosamente al mutare della moda nel design (che poi accostare design e moda è una bestemmia, bisognerebbe dire styling). Questa racing, vabbè è solo pubblicità (due esemplari...).
Sarà interessante vedere quali auto saranno conservate come storiche fra 50 anni, di quelle che abbiamo ora.
Probabilmente poche, poche. Secondo me resisteranno le versioni speciali/spinte/limitate numerate delle varie gamme (es: AMG, M-DIVISION, GTA per le Alfa, Viggen - Turbo X per Saab, ecc...) poi le vetture di nicchia (MX5, Fiat Coupé e Barchetta, Mini coupé, Daihatsu Copen), qualche citycar (le versioni racing, quelle particolari tecnicamente e i best seller) e ovviamente le supercar...inserendo tra queste anche le rally derivate.
Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 12:07
da AlexVE
manu ha scritto:L.a.t.23 ha scritto:Io dentro non ci sono mai salita, premessa (e vista la plasticosità degli interni della Qasqai...).
Però devo dire che fuori non mi dispiaceva. O meglio, mi fa l'effetto di tante auto che al momento dell'uscita dico "carina" il giudizio regge per qualche mese, forse anche un paio d'anni, poi mi passano immancabilmente di moda e non la comprerei più. Da questo traggo la mia idea su molte auto moderne il cui design, pur carino, non è fatto per durare, magari per spingerci a cambiarla fra qualche anno...
Ci sono auto che possono piacere o no, ma che hanno una forma eterna (per dire, un'Audi A8) magari noiosa, ma che certamente non cede al lezioso e alla moda (vedi ad esempio Maybach, che pure avrebbe avuto alle spalle una storia gloriosa e invece sembra un'orrore barocco), e auto disegnate per piacerci per qualche anno e poi sembrare vecchie ed annoiarci.
La Juke la vedo proprio così. È carina, ha una forma originale e divertente (a parte i fari!!!), ma soccomberà impietosamente al mutare della moda nel design (che poi accostare design e moda è una bestemmia, bisognerebbe dire styling). Questa racing, vabbè è solo pubblicità (due esemplari...).
Sarà interessante vedere quali auto saranno conservate come storiche fra 50 anni, di quelle che abbiamo ora.
Probabilmente poche, poche. Secondo me resisteranno le versioni speciali/spinte/limitate numerate delle varie gamme (es: AMG, M-DIVISION, GTA per le Alfa, Viggen - Turbo X per Saab, ecc...) poi le vetture di nicchia (MX5, Fiat Coupé e Barchetta, Mini coupé, Daihatsu Copen), qualche citycar (le versioni racing, quelle particolari tecnicamente e i best seller) e ovviamente le supercar...inserendo tra queste anche le rally derivate.
Secondo il mio personale punto di vista, le auto attuali molto difficilmente riusciranno a diventare, un giorno, storiche. Non tanto per le forme che aimè attualmente sembra le disegni tutte el mio amigo bepi imbriagon col xe pien de ombre

, ma quanto per la robustezza e longevità dei materiali cui sono costruite.... si sfaldano da sole gia dopo 3 anni... figurarsi tra 20/30 cosa rimane di queste carciofate

Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 12:20
da manu
AlexVE ha scritto:manu ha scritto:L.a.t.23 ha scritto:Io dentro non ci sono mai salita, premessa (e vista la plasticosità degli interni della Qasqai...).
Però devo dire che fuori non mi dispiaceva. O meglio, mi fa l'effetto di tante auto che al momento dell'uscita dico "carina" il giudizio regge per qualche mese, forse anche un paio d'anni, poi mi passano immancabilmente di moda e non la comprerei più. Da questo traggo la mia idea su molte auto moderne il cui design, pur carino, non è fatto per durare, magari per spingerci a cambiarla fra qualche anno...
Ci sono auto che possono piacere o no, ma che hanno una forma eterna (per dire, un'Audi A8) magari noiosa, ma che certamente non cede al lezioso e alla moda (vedi ad esempio Maybach, che pure avrebbe avuto alle spalle una storia gloriosa e invece sembra un'orrore barocco), e auto disegnate per piacerci per qualche anno e poi sembrare vecchie ed annoiarci.
La Juke la vedo proprio così. È carina, ha una forma originale e divertente (a parte i fari!!!), ma soccomberà impietosamente al mutare della moda nel design (che poi accostare design e moda è una bestemmia, bisognerebbe dire styling). Questa racing, vabbè è solo pubblicità (due esemplari...).
Sarà interessante vedere quali auto saranno conservate come storiche fra 50 anni, di quelle che abbiamo ora.
Probabilmente poche, poche. Secondo me resisteranno le versioni speciali/spinte/limitate numerate delle varie gamme (es: AMG, M-DIVISION, GTA per le Alfa, Viggen - Turbo X per Saab, ecc...) poi le vetture di nicchia (MX5, Fiat Coupé e Barchetta, Mini coupé, Daihatsu Copen), qualche citycar (le versioni racing, quelle particolari tecnicamente e i best seller) e ovviamente le supercar...inserendo tra queste anche le rally derivate.
Secondo il mio personale punto di vista, le auto attuali molto difficilmente riusciranno a diventare, un giorno, storiche. Non tanto per le forme che aimè attualmente sembra le disegni tutte el mio amigo bepi imbriagon col xe pien de ombre

, ma quanto per la robustezza e longevità dei materiali cui sono costruite.... si sfaldano da sole gia dopo 3 anni... figurarsi tra 20/30 cosa rimane di queste carciofate

quello è il grosso problema....sono usa e getta

Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 12:21
da drillo65
questa penso che resterà

Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 12:22
da manu
drillo65 ha scritto:questa penso che resterà

sì sicuro

Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 13:21
da AlexVE
Questa probabilmente resterà (sempre se non la disintegrano addosso a qualcosa) perchè chi avrà la fortuna di possederla potra agevolmente cambiarle pezzi e spenderci tanto e in continuazione ... chi invece prende oggi una fiat punto o una ford focus mi sa che quando l'auto avrà max 5 anni già la rottama perche costa troppo la manutenzione senza contare la mania tutta italiana di considerare un auto già "vecchia e da cambiare" dopo solo 2 anni ...
Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 19:24
da autoeconomo
AlexVE ha scritto:manu ha scritto:L.a.t.23 ha scritto:Io dentro non ci sono mai salita, premessa (e vista la plasticosità degli interni della Qasqai...).
Però devo dire che fuori non mi dispiaceva. O meglio, mi fa l'effetto di tante auto che al momento dell'uscita dico "carina" il giudizio regge per qualche mese, forse anche un paio d'anni, poi mi passano immancabilmente di moda e non la comprerei più. Da questo traggo la mia idea su molte auto moderne il cui design, pur carino, non è fatto per durare, magari per spingerci a cambiarla fra qualche anno...
Ci sono auto che possono piacere o no, ma che hanno una forma eterna (per dire, un'Audi A8) magari noiosa, ma che certamente non cede al lezioso e alla moda (vedi ad esempio Maybach, che pure avrebbe avuto alle spalle una storia gloriosa e invece sembra un'orrore barocco), e auto disegnate per piacerci per qualche anno e poi sembrare vecchie ed annoiarci.
La Juke la vedo proprio così. È carina, ha una forma originale e divertente (a parte i fari!!!), ma soccomberà impietosamente al mutare della moda nel design (che poi accostare design e moda è una bestemmia, bisognerebbe dire styling). Questa racing, vabbè è solo pubblicità (due esemplari...).
Sarà interessante vedere quali auto saranno conservate come storiche fra 50 anni, di quelle che abbiamo ora.
Probabilmente poche, poche. Secondo me resisteranno le versioni speciali/spinte/limitate numerate delle varie gamme (es: AMG, M-DIVISION, GTA per le Alfa, Viggen - Turbo X per Saab, ecc...) poi le vetture di nicchia (MX5, Fiat Coupé e Barchetta, Mini coupé, Daihatsu Copen), qualche citycar (le versioni racing, quelle particolari tecnicamente e i best seller) e ovviamente le supercar...inserendo tra queste anche le rally derivate.
Secondo il mio personale punto di vista, le auto attuali molto difficilmente riusciranno a diventare, un giorno, storiche. Non tanto per le forme che aimè attualmente sembra le disegni tutte el mio amigo bepi imbriagon col xe pien de ombre

, ma quanto per la robustezza e longevità dei materiali cui sono costruite.... si sfaldano da sole gia dopo 3 anni... figurarsi tra 20/30 cosa rimane di queste carciofate

Quoto, sarei curioso di vederla fra 15-20 anni, non mi illudo nemmeno di vederle fra 50.
Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 19:25
da autoeconomo
roadking ha scritto:eppure vende... anche a me non piace, si vede che noi saabisti abbiamo dei gusti strani!
Oltre al quadro estetico c'è anche quello prestazionale,
http://quattroruote.it/prove/nissan-juk ... restazioni
Come ha provato quattroruzzole, da un 1600 fare 8.7 in autostrada e 172 all'ora non è un limite alle vendite
Cioè dico 8.7 chilometri con un litro...
i saabisti sanno quanto consumano le loro 2000 turbo...
Si, ma solo in litri/100km...
Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 19:25
da autoeconomo
Le supercar dureranno decenni, la gente le usa poco e chi le possiede non bada a spese. Poi il loro valore a volte aumenta quando immatricolata
Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 19:29
da Lucantropo
Sapete, la Juke faceva schifo anche a me in foto, ma c'è una mia vicina (non a casa, in ufficio) che ce l'ha... e francamente devo dire che non è così malvagia.. è molto più carina (proprio il termine giusto) di tante altre utilitariette qualunque..
Sicuramente è strana ed audace nel suo essere particolare... francamente la trovo decisamente più gradevole di una X1.. insomma, c'è ben di peggio.. e nella sua stranezza ha un qualcosa che mi piace.. sarà la forma generale, non saprei.. i dettagli, alcuni, lo riconosco, non sono fra i più seducenti.. ma non riesco a trovarla davvero brutta; specialmente dietro.
(parlo della versione normale).
Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 22:01
da dino77
auto orrida (a mio avviso...)
Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 22:34
da drillo65
io non posso parlare
da ex possessore di multipla prima serie

Re: Questa poi per acquistarla ..
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 1:18
da ecodrive
Lucantropo ha scritto:e francamente devo dire che non è così malvagia..
Luk, ma cosa ti sei bevuto stasera???? >:]
Per me è orrenda, e concordo con chi dice che è un'auto da fumetto. Purtroppo però se ne vedono in giro molte
