Pagina 1 di 2
9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 23:36
da Kronoss
Anticipo per i preziosi ed eventuali che riceverà a questa (probabilmente insulsa) domanda

!!!!
Ho da poco la Saab 9.3 aero NG con impianto audio credo quello classico in dotazione della saab (quindi senza navigatore, schermo a sondo nero con scritte verdi). Vorrei collegare il mio iphone via bluetooth per poter telefonare ed ascoltare musica attraverso questo. La domanda è, come? Ho provato a guardare in rete ma nessuno spiega esattamente cosa devo tastare per far partire la connessione.
Se attivo il bluetooth dal telefono mi rivela un Parrot MKi90 (che non so se è l' autoradio)......... però non riesco a collegarlo! Cosa devo fare?

Re: Collegamento bluetooth 9.3 + iphone
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 0:06
da NickStick
Cambiare telefono.
Beh, scherzi a parte, potrebbe essere veramente il BT dell'iPhone che pare ostico a collegarsi a tutto cio' che non ha pagato opportune royalties allla casa della Mela.
Hai provato a collegarci un altro telefono?
Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 7:23
da SABBONE
Kronoss ha scritto:Anticipo per i preziosi ed eventuali che riceverà a questa (probabilmente insulsa) domanda

!!!!
Ho da poco la Saab 9.3 aero NG con impianto audio credo quello classico in dotazione della saab (quindi senza navigatore, schermo a sondo nero con scritte verdi). Vorrei collegare il mio iphone via bluetooth per poter telefonare ed ascoltare musica attraverso questo. La domanda è, come? Ho provato a guardare in rete ma nessuno spiega esattamente cosa devo tastare per far partire la connessione.
Se attivo il bluetooth dal telefono mi rivela un Parrot MKi90 (che non so se è l' autoradio)......... però non riesco a collegarlo! Cosa devo fare?

ma di che anno e' sta saab?
se e' la versione con icm2/icm3 (2006) il bluetooth non funziona, pero' ti rileva un parrot... non e' che il precedente proprietario ha installato il parrot?
comunque la strada piu' semplice e' collegarsi alla presa aux che trovi nel vano portaoggetti centrale
saluti
Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 19:15
da Kronoss
effettivamente non ho provato con nessun' altro telefono, cmq l' auto è del 2008 quindi non dovrebbe avere quel problema bloothot.
l' entrata aux sarebbe sotto il tasto cd aux?
Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 20:13
da Gho57
Cosa non funziona? Ti si presenta un errore?
Una volta accesi entrambi i bluetooth e messo "rilevabili" gli apparecchi dovrebbe essere un gioco da ragazzi riuscire ad accoppiarli! Solita password 0000 oppure 1234
Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 20:20
da Kronoss
uhm, non mi chiede nessuna password. quando l' iphone rileva il bluetooth auto (almeno credo sia il suo), clicco sul telefono x connetermi ma dice che è impossibile connetersi. di assicurarmi che sia acceso o nel raggio di portata del dispositivo. A sto punto mi chiedo se sia proprio quello dell' auto. C'è forse un tasto da schiacciare nella Saab per attivarlo?
Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 20:36
da Gho57
A ma tu hai un iphone...lol
Purtroppo la ristrettezza di Apple fa si che il bluetooth lo si possa utilizzare solo ed esclusivamente con altri apparecchi Apple! Semplicemente assurdo.
Niente, dovresti jailbreakkare ed usare il btstack! L'unico che permette l'apertura bluetooth verso tutti gli apparecchi! Lo utilizzo sull'ipad per collegarci mouse+tastiera bluetooth in hdmi sulla tv di casa! Un mini mini pc

Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 21:29
da Kronoss
Azz mi tocca passare alle arti "oscure"....... Vabbè, male che vada se mi collego via aux è la stessa cosa?

Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 21:56
da Gho57
Per l'audio si
Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 22:07
da Kronoss
L'utilizzo del telefono solo via bluethood allora

/
Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 0:19
da NickStick
Gho57 ha scritto:
Purtroppo la ristrettezza di Apple fa si che il bluetooth lo si possa utilizzare solo ed esclusivamente con altri apparecchi Apple!
Eh, ma io l'avevo detto!

Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 0:41
da Kronoss
una bella fregatura! .....e questo non va affatto bene!

Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 12:33
da Kronoss
Provato a fare il collegamento con un samsung....che addirittura non rileva nessun bluetooth
Può essere che non lo abbia addirittura? o che devo attivarlo in qualche modo?
Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 12:43
da francesco78
Cambia macchina va

se vuoi te la rilevo io gratis

Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 13:00
da fabrizio64
la tua macchina non ha il bluetooth.
Non è che quando hai fatto la ricerca con il tuo aifon c'era nelle vicinanze qualche macchina con il Parrot?
Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 13:20
da Aeroswiss
NickStick ha scritto:Gho57 ha scritto:
Purtroppo la ristrettezza di Apple fa si che il bluetooth lo si possa utilizzare solo ed esclusivamente con altri apparecchi Apple!
Eh, ma io l'avevo detto!

FALSO!!!!
Io ho l'iPhone 4 e col Bluetooth mi collego perfettamente con l'impianto della mia Toyota Auris

Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 14:19
da autoeconomo
Aeroswiss ha scritto:NickStick ha scritto:Gho57 ha scritto:
Purtroppo la ristrettezza di Apple fa si che il bluetooth lo si possa utilizzare solo ed esclusivamente con altri apparecchi Apple!
Eh, ma io l'avevo detto!

FALSO!!!!
Io ho l'iPhone 4 e col Bluetooth mi collego perfettamente con l'impianto della mia Toyota Auris

Esatto, con gli auricolari non ci sono problemi
Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 14:31
da Aeroswiss
autoeconomo ha scritto:Aeroswiss ha scritto:NickStick ha scritto:Gho57 ha scritto:
Purtroppo la ristrettezza di Apple fa si che il bluetooth lo si possa utilizzare solo ed esclusivamente con altri apparecchi Apple!
Eh, ma io l'avevo detto!

FALSO!!!!
Io ho l'iPhone 4 e col Bluetooth mi collego perfettamente con l'impianto della mia Toyota Auris

Esatto, con gli auricolari non ci sono problemi
No, no... che auricolari!! Io ho l'impianto vivavoce che utilizza gli altoparlanti dell'Auris!
Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 14:38
da autoeconomo
Intendevo, tutto cio che usa il bluetooth per l'audio funziona. Non funziona lo scambio di file via BT.
Re: 9-3NG - Collegamento bluetooth + iphone
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 14:40
da fabrizio64
E' esatto