Pagina 1 di 2

5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 12:38
da Lucantropo
Sulla stessa linea del topic che aprii per mio zio, apro questo perchè c'è un mio carissimo amico che vorrebbe cambiare auto e sarebbe intenzionato all'acquisto di qualcosa con Budget 20-25.000€ (possibilmente più verso i 20 che i 25).. una compatta 5 porte.. non citycar (ora ha una C2, vorrebbe qualcosa di più spazioso, ma senza arrivare alle berline 3 volumi).

Siccome non sono più particolarmente aggiornato su quel segmento, vediamo se qualcuno di voi ci sa suggerire qualcosa di interessante !! Diciamo che mi scoccerebbe vedere anche lui cascare nel tranello di chi spende 25.000€ o poco meno per una Golf semibase.. :eyeroll: non vi immaginate che discussione allucinante e demagogica ieri sera con un altro nostro amico.. ho difficoltà a rimuoverne il ricordo, ma lo vorrei tanto..

A lui marche e marchi non importano.. ne gli importano particolarmente le prestazioni.. diciamo che qualcosa attorno ai 120-130cv potrebbe già andare benone. Va bene manuale e va bene anche a benzina (prezzo d'acquisto minore e meno rogne che conosciamo visto che ne fa un uso quasi unicamente urbano), tanto se ci fa 10.000km all'anno è già tanto.. praticamente la usa solo nel fine settimana, al lavoro ci va in autobus.

Personalmente stavo meditando su Ford Focus.. che con l'allestimento Titanium (il più bello fra i due, anche se sul configuratore non si capisce cosa abbia), cerchi in lega da 16, sensori di parcheggio.. viene sui 21.000€ col 1.6 da 125cv manuale..

Oppure Citroen C4 (dopo l'ottima impressione fattami dalla C5 di mio zio, se la generazione, componentistica e accessori sono gli stessi direi che è forse quella che mi convince di più).. 1.6 VTi 120cv, cambio manuale, allestimento seduction (dotazione eccellente considerando il segmento.. clima bi-zona, fari automatici, sensore pioggia, etc..) cerchi in lega da 16 e sensori parcheggio siamo sui 20.500€..

La Peugeot 308 non saprei.. mi sembra un po' datata forse rispetto alle concorrenti della altre marche e anche le finiture interne (oltre al design esterno) mi sembrano inferiori.. o sbaglio?

Toyota Auris 1.8 HSD 136cv Active + sensori parcheggio ca. 23.400€... La versione 1.6 benzina 132cv con le stesse cose viene 20.300€ (-3.000€).

Honda Civic 1.8 V-Tech 140cv, la versione base sembra avere già tutto il necessario.. 20.150€...

Hyundai i30 1.4 100cv Comfort, con cerchi in lega da 16 e sensori parcheggio all'incredibile prezzo di 17.000€.. ma temo ci sia la fregatura, non riesco a trovare l'elenco della dotazione nel configuratore.. :eyeroll:

Il configuratore della Seat Leon non è momentaneamente disponibile (neanche quello della Golf)..

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 13:09
da Lucantropo
Ah dimenticavo la Giulietta.. col 1.4 Turbo 120cv sta sui 20-22.000€ anche con allestimento Progression... ma senza una marea di piccoli accessori/dettagli presenti magari sulle altre..

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 13:32
da saaBruno
io consiglio una megane 5 porte 1,5 dci 110cv attractive, 20700 euro chiavi in mano (dice il sito renault). a me piace moltissimo ed è molto spaziosa.
noi abbiamo dal 2008 la serie precedente, 1,5dci 100cv e va davvero bene, spaziosa e sicura, ottima frenata e tenuta di strada eccellente, 195km/h di punta e consumi davvero ridicoli.
in piu di 3 anni (ora è a 80mila km), un solo problema, centralina della ventola che ha sfarfallato (la ventola rimaneva sempre accesa anche a macchina spenta) e sostituita.

Immagine

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 13:37
da avvosaab
vado un po' controcorrente, e una Veloster?

Secondo me è semplicemente splendida, e poi ha il vantaggio di essere una coupe....... con la porta posteriore

c'è la prova su Auto e su Quattroruote di novembre, e non consuma assolutamente molto e va decisamente bene.

Poi il prezzo è molto basso per la dotazione completissima che ha

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 13:39
da saaBruno
avvosaab ha scritto:vado un po' controcorrente, e una Veloster?

Secondo me è semplicemente splendida, e poi ha il vantaggio di essere una coupe....... con la porta posteriore

c'è la prova su Auto e su Quattroruote di novembre, e non consuma assolutamente molto e va decisamente bene.

Poi il prezzo è molto basso per la dotazione completissima che ha

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 14:13
da Giuseppe Licheri
avvosaab ha scritto:vado un po' controcorrente, e una Veloster?

Secondo me è semplicemente splendida, e poi ha il vantaggio di essere una coupe....... con la porta posteriore

c'è la prova su Auto e su Quattroruote di novembre, e non consuma assolutamente molto e va decisamente bene.

Poi il prezzo è molto basso per la dotazione completissima che ha
Quoto avvo. Questa nuovissima hyundai me la son trovata davanti qualche settimana fa andando ad Alghero per lavoro. La linea é veramente accattivante!!! Bassa, aerodinamica, con un posteriore veramente piacevole. Anche la linea della vettura, vista mentre la sorpassavo, mi é piaciuta tantissimo.

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 14:34
da Lucantropo
Niente male, non l'avevo ancora vista.. solo che non so se voglia una coupè... gliela segnalerò in ogni caso.. :)

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 16:19
da PILLO

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 19:20
da vinsempre
Partendo dal presupposto che non conosco bene queste auto.....

A me ispira la Golf (ma si va su di prezzo, per il discorso dotazione base di partenza)


Però le Hyunday (in generale) sembra che qualitativamente siano cresciute molto: ma una i40 è troppo grande e costosa (chiedo)?

P.S: mia sorella di trova benissimo con la Seat Ibiza SC: full optional (tutto proprio) l'ha pagata 16.600 euro chiavi in mano. E' anche spaziosa dentro, e il 1.2 TSI 105cv va davvero bene e consuma poco (anche se il segmento è un più in basso, magari può essere un'alternativa accattivante)



EDIT:.....sennò una Nissan Juke ( :O :terryfyed: :eyeroll: :D :D :D :D :D :D )

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 19:37
da Aeroswiss
Devo rispondere per quale auto del segmento C o posso anche fare a meno di dire la mia???

:D :D :D

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 20:57
da ZioTom
io ti posso dire della Delta perchè l'ha configurata Ylenia..
1.6mjet 120cv Golf, con xenon, pelle/alcantara, cruise, bizona e cerchi da 16, viene 28k di listino, scontata a 22..
non è bellissima, ma sicuramente è la più spaziosa del lotto, il mjet è collaudato ed è finita anche bene..

te lo dico perchè lei, configurandola su internet e vedendosi un 28k ha lasciato perdere..
salvo poi andare in conce e, tra sconti, promozioni e ritiro usato, 22mila tranquilli tranquilli...
se il tuo amico la vuole 1.4Tjet MA 140cv, penso venga via anche a qualcosa in meno


deve piacere :)

p.s. la giulietta non la sconteranno così tanto, ma credo che pure lei...
p.p.s. civic prossimissima alla sostizione e i30 lascia perdere, C4 buona :)

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 0:01
da palla
ZioTom ha scritto:io ti posso dire della Delta perchè l'ha configurata Ylenia..
1.6mjet 120cv Golf, con xenon, pelle/alcantara, cruise, bizona e cerchi da 16, viene 28k di listino, scontata a 22..
non è bellissima, ma sicuramente è la più spaziosa del lotto, il mjet è collaudato ed è finita anche bene..

te lo dico perchè lei, configurandola su internet e vedendosi un 28k ha lasciato perdere..
salvo poi andare in conce e, tra sconti, promozioni e ritiro usato, 22mila tranquilli tranquilli...
se il tuo amico la vuole 1.4Tjet MA 140cv, penso venga via anche a qualcosa in meno


deve piacere :)

p.s. la giulietta non la sconteranno così tanto, ma credo che pure lei...
p.p.s. civic prossimissima alla sostizione e i30 lascia perdere, C4 buona :)
Ora, capisco che Ylenia sia la tua donna e sicuramente e' una bella gnocca ma mi devi spiegare perche' dovremmo prenderla come opinion leader nelle auto del segmento C. Appartiene ad un focus group in materia? :))

P.S. la Giulietta la scontano....provare per credere!

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 0:11
da ZioTom
palla ha scritto:
ZioTom ha scritto:io ti posso dire della Delta perchè l'ha configurata Ylenia..
1.6mjet 120cv Golf, con xenon, pelle/alcantara, cruise, bizona e cerchi da 16, viene 28k di listino, scontata a 22..
non è bellissima, ma sicuramente è la più spaziosa del lotto, il mjet è collaudato ed è finita anche bene..

te lo dico perchè lei, configurandola su internet e vedendosi un 28k ha lasciato perdere..
salvo poi andare in conce e, tra sconti, promozioni e ritiro usato, 22mila tranquilli tranquilli...
se il tuo amico la vuole 1.4Tjet MA 140cv, penso venga via anche a qualcosa in meno


deve piacere :)

p.s. la giulietta non la sconteranno così tanto, ma credo che pure lei...
p.p.s. civic prossimissima alla sostizione e i30 lascia perdere, C4 buona :)
Ora, capisco che Ylenia sia la tua donna e sicuramente e' una bella gnocca ma mi devi spiegare perche' dovremmo prenderla come opinion leader nelle auto del segmento C. Appartiene ad un focus group in materia? :))

P.S. la Giulietta la scontano....provare per credere!
bruto pirla, parlavo della delta perchè l'ho trattata recentemente e so cosa può costare, mica le devo vendere io :guilty:

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 0:26
da palla
ZioTom ha scritto:
palla ha scritto:
ZioTom ha scritto:io ti posso dire della Delta perchè l'ha configurata Ylenia..
1.6mjet 120cv Golf, con xenon, pelle/alcantara, cruise, bizona e cerchi da 16, viene 28k di listino, scontata a 22..
non è bellissima, ma sicuramente è la più spaziosa del lotto, il mjet è collaudato ed è finita anche bene..

te lo dico perchè lei, configurandola su internet e vedendosi un 28k ha lasciato perdere..
salvo poi andare in conce e, tra sconti, promozioni e ritiro usato, 22mila tranquilli tranquilli...
se il tuo amico la vuole 1.4Tjet MA 140cv, penso venga via anche a qualcosa in meno


deve piacere :)

p.s. la giulietta non la sconteranno così tanto, ma credo che pure lei...
p.p.s. civic prossimissima alla sostizione e i30 lascia perdere, C4 buona :)
Ora, capisco che Ylenia sia la tua donna e sicuramente e' una bella gnocca ma mi devi spiegare perche' dovremmo prenderla come opinion leader nelle auto del segmento C. Appartiene ad un focus group in materia? :))

P.S. la Giulietta la scontano....provare per credere!
bruto pirla, parlavo della delta perchè l'ho trattata recentemente e so cosa può costare, mica le devo vendere io :guilty:
Noto, dal fraseggio, che entrambi abbiamo la serata libera, Sir :D

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 0:28
da ZioTom
Of course my Dear :)
una ogni tanto ci vuole..

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 2:23
da maxxxce
citroen ds4..............concordo con lucantropo su qualità citroen........ questa è più fashion........................

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 9:20
da Lucantropo
vinsempre ha scritto:Partendo dal presupposto che non conosco bene queste auto.....

A me ispira la Golf (ma si va su di prezzo, per il discorso dotazione base di partenza)


Però le Hyunday (in generale) sembra che qualitativamente siano cresciute molto: ma una i40 è troppo grande e costosa (chiedo)?

P.S: mia sorella di trova benissimo con la Seat Ibiza SC: full optional (tutto proprio) l'ha pagata 16.600 euro chiavi in mano. E' anche spaziosa dentro, e il 1.2 TSI 105cv va davvero bene e consuma poco (anche se il segmento è un più in basso, magari può essere un'alternativa accattivante)



EDIT:.....sennò una Nissan Juke ( :O :terryfyed: :eyeroll: :D :D :D :D :D :D )
Si il segmento Ibiza è troppo piccolo, voleva passare dalla sua attuale Citroen C2 a qualcosa di un attimino più "presente".. diciamo che noralmente si muove poco ed attorno alla città per cui andrebbe anche bene, però regolarmente ogni 2/3 settimane fa dei viaggetti in autostrada, magari in compagnia con altre 3 persone a bordo voleva passare su qualcosa di un po' più adeguato.

Riguardo alla Seat pensavo alla Leon.. ma come ho detto non funziona il configuratore (va beh, la si potrà valutare più avanti).. anche se non so quanto sia a buon mercato... dovrebbe comunque costare un pio' meno della Golf, no?


Ieri sera l'ho visto comunque, gli ho stampato un po' di "preventivi" dai configuratori online, stando su motorizzazione 120-140cv a seconda della disponibilità, dei modelli C4, Civic, Focus, Giulietta (Allestimento n°3, non ricordo il nome, ottima dotazione, 1.4 turbo 120cv, ca. 23.000€, pensavo peggio), Auris, i30 e Veloster..

Lui ha un debole per la Giulietta che per ora rimane in testa, ma devo dire che la Veloster suggerita da Avvosaab l'ha catturato.. è solo scettico sulla soluzione delle 2 porte +1... ma vuole sicuramente andarla a vedere perchè è davvero bella.. e sono curioso anch'io :)

Io fra tutte sceglierei la Veloster senza nemmeno pensarci ! >:] Poi ha 5 anni di garanzia con km illimitati!!!!!!!!

Guardate questo spot pubblicitario poi che forte.. :D


Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 12:36
da ZioTom
DS4: avete mai provato a salire dietro? no grazie :)

io tra Veloster e Giulietta non avrei neanche il dubbio :)

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 13:11
da Lucantropo
Sei scontato ! :tongue:

Comunque la Giulietta mi piace molto, davvero.

Scherzi a parte.. tanto le andremo a vedere tutte, sono curioso anch'io di toccarle/provarle dal vivo... vi saprò dire.

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?

Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 13:43
da tecno
la giulietta è veramente bella...però non è male la Seat Leon esternamente anche se internamente non mi esalta..