Pagina 1 di 4
9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 9:29
da lupin2008
salve a tutti ho notato ieri sera mentre mi accingevo a fare il cambio dell'olio di non avere piu il coprimotore in plastica sotto

sapete dirmi se e' uguale di una versione ad esempio diesel o station wagon ma sempre della stesso modello?
Re: proteggi motore sottostante
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 9:42
da SABBONE
quale coprimotore, io non l' ho mai avuto!

Re: proteggi motore sottostante
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 9:52
da lupin2008
a meno che non se lo sono dimenticato anche a te di rimetterlo dopo qualche riparazione ci dovrebbe essere e' quella grembiulina in plastica e si divide in 2 pezzi la prima si aggangia al paraurti e quella e' rimasta li l altra si aggancia a quest ultima e alla culla motore credo a me manca questa di forma pressoche quadrata grandezza circa un metro quadro
Re: proteggi motore sottostante
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 10:12
da drillo65
serve a proteggere il motore da acqua e fango
e migliora l'aerodinamica
Re: proteggi motore sottostante
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 11:51
da SABBONE
non ce l'ho... ecco perche' consumo cosi' tanto!

Re: proteggi motore sottostante
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 13:30
da marcofinnista
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 15:22
da lupin2008
sono stato dal meccanico e lui dice di non averlo tolto e che sulle benzina non e' presente....maahhhhh qualcuno di voi che ha la mia stessa motorizzazione se vuol dare un occhiata mi farebbe cosa graditissima farmi sapere
Re: proteggi motore sottostante
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 2:09
da GheSo
Ho colto la battuta, ma visto che presenta due prese d'aria davanti e non arriva fin dietro, smaltisce ben il calore lo stesso

Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: sabato 12 novembre 2011, 16:57
da Lucantropo
lupin2008 ha scritto:sono stato dal meccanico e lui dice di non averlo tolto e che sulle benzina non e' presente....maahhhhh qualcuno di voi che ha la mia stessa motorizzazione se vuol dare un occhiata mi farebbe cosa graditissima farmi sapere
Ieri durante il tagliando ho visto che sulla mia (stesso motore) non è presente se non una piccola protezione frontale..
Perchè sulle diesel si (ammesso che ce l'abbiano tutte) e sulle benzina no?

Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 13:59
da Miura
Anche sulla mia(b207)c'è solo una parte di circa 30 cm.(arriva fino ai longheroni del telaietto che sostiene il motore e si estende davanti alle ruote anteriori con inglobate due alette/spoiler).Ai diesel lo hanno messo perchè sono già pieni di problemi,senza il paramotore non partono nemmeno!!!!!

Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 14:13
da ecodrive
Confermo che sul diesel c'è. E' una "piastra" in plastica che copre tutta la parte sottostante il motore.
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 14:44
da drillo65
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 16:33
da Lucantropo
Certo che quasi quasi io me la farei mettere..
Vedete controindicazioni...? Il B207 comunque scalda poco.. in teoria dovrebbero esserci vantaggi aerodinamici.. al di la della protezione dei componenti della trasmissione.. la coppa dell'olio, il downpipe, etc...

Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 17:29
da PILLO
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 17:38
da autoeconomo
Proprio non capisco perché non lo mettono sui benzina.
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 18:18
da Miura
Domanda inversa:Perchè sui diesel lo mettono?
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 18:24
da Lucantropo
Infatti!!!!!!! Non è che le diesel hanno qualche componente delicato posto in basso rispetto ai benzina e che sia il caso di proteggerlo..??
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 18:25
da jpm
Vista l'indole ecologista svedese, direi che il carter c'è perché il diesel è sporco

Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 18:52
da Lucantropo
Ma che c'entra..!?!?

Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 19:04
da drillo65
era una risposta alla mia provocazione
quello che sò è che il carter lo mettono anche sotto lo stesso motore di fiat e lancia
evidentemente ci sarà un motivo