Felice possessore di 9-3
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
- maumarti
- Utente
- Contatta:
Felice possessore di 9-3
ciao a tutta la Comunità Saab!
Sono contento di avere trovato questo forum, e di averne letto un sacco di post prima di decidere di iscrivermi.
Possiedo una 1.9 Tdi 150 hp cambio automatico, del dicembre 2006 con oltre 170 mila km sotto al cofano.
maurizio - Ferrara
Sono contento di avere trovato questo forum, e di averne letto un sacco di post prima di decidere di iscrivermi.
Possiedo una 1.9 Tdi 150 hp cambio automatico, del dicembre 2006 con oltre 170 mila km sotto al cofano.
maurizio - Ferrara
maurizio - Ferrara
Saab 93 1.9 Tid 150 hp Sporthatch, cambio automatico, dicembre 2006, colore nero, interni pelle grigio.

Saab 93 1.9 Tid 150 hp Sporthatch, cambio automatico, dicembre 2006, colore nero, interni pelle grigio.

- drillo65
- Utente
Re: felice possessore di 9-3
benvenuto se è una ss abbiamo la stessa auto complimenti.
ti consiglio di cambiare quel Tdi in Tid se non ti vuoi fare sbranare dai saabisti

ti consiglio di cambiare quel Tdi in Tid se non ti vuoi fare sbranare dai saabisti
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- cerry83
- Utente
Grande un concittadino!!!
Se vedi in giro una 9.3 cabrio prima serie color grigio chiaro...è la mia! Se invece vedi una 9.5 wagon sempre grigio chiaro o una 9000 bianca....beh quello è mio padre!!!
Di che colore è la tua SS?
Se vedi in giro una 9.3 cabrio prima serie color grigio chiaro...è la mia! Se invece vedi una 9.5 wagon sempre grigio chiaro o una 9000 bianca....beh quello è mio padre!!!
Di che colore è la tua SS?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SUPERFRA
- Art Designer
Ciao benvenuto a te e alla tua Svedesina !!!
Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) !
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) !
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
- maumarti
- Utente
- Contatta:
ciao a tutti gli amici Saabisti di questo Forum.
Grazie per la simpatica e calorosa accoglienza.
La mia 9-3 era di un mio parente, e l'ho da lui acquistata per una fortunata coincidenza, che vado a raccontarvi brevemente.
Io sono di Ferrara e lui di Milano.
Mi sono trovato felicemente a vendere la mia precedente vettura, una MPV della Mazda, con la quale non mi ero trovato troppo bene (volano bimassa, consumi, e altre cosette...)
Rimasto senza auto, cerco in rete qualcosa di adatto alla mia famiglia. Cercavo, tra le caratteristiche che fosse un diesel con cambio automatico.
Trovo una Passat con questi requisiti, proprio a Milano, presso un rivenditore a due km dalla abitazione del mio parente.
Telefono a quest'ultimo e gli chiedo la cortesia di andare a vederla e provarla per me, così che se fosse stato un bidone, non mi sarei mosso da casa, risparmiando quasi 500 km.
Il parente mi dice; ci vado domani stesso, ma se ti interessa sto dando dentro la mia Saab al concessionario per prendere fuori una nuova auto.
Te la lascio al prezzo che me la valuta lui (vi assicuro, un ottimo prezzo!)
Affare fatto; del mio parente mi fido come fosse un fratello.
Lui la fa tagliandare e la ritiro.
La Saab ha 150 mila km, ma e' ancora assai fresca; ha ovviamente fatto quei lavori che sappiamo necessari a questo modello (alternatore, distribuzione, ecc..) ed e' a posto.
Io ne sono soddisfatto; ho percorso in 8 mesi circa 22mila km, con praticamente nessun problema rilevante
Le uniche spese alle quali sono andato incontro sono state: una batteria nuova quasi subito dopo l'acquisto, e proprio la settima scorsa ho voluto far fare la distribuzione con la pompa acqua, e una candeletta.
Il consumo medio che ottengo dal computer di bordo oscilla da 6,4 a 6,7 l/100km, ma considerando che percorro un 20% di città, una 60% di extraurbano e un altro 20% di autostrada, sono contento.
Ancora nessun problema manifesto ne' alla EGR ne' al maledetto DPF, ma a 172 000 km questi componenti meritano sicuramente di essere buttati.
E io verso la metà del mese lo butto.
Vi saprò dire
Grazie per la simpatica e calorosa accoglienza.
La mia 9-3 era di un mio parente, e l'ho da lui acquistata per una fortunata coincidenza, che vado a raccontarvi brevemente.
Io sono di Ferrara e lui di Milano.
Mi sono trovato felicemente a vendere la mia precedente vettura, una MPV della Mazda, con la quale non mi ero trovato troppo bene (volano bimassa, consumi, e altre cosette...)
Rimasto senza auto, cerco in rete qualcosa di adatto alla mia famiglia. Cercavo, tra le caratteristiche che fosse un diesel con cambio automatico.
Trovo una Passat con questi requisiti, proprio a Milano, presso un rivenditore a due km dalla abitazione del mio parente.
Telefono a quest'ultimo e gli chiedo la cortesia di andare a vederla e provarla per me, così che se fosse stato un bidone, non mi sarei mosso da casa, risparmiando quasi 500 km.
Il parente mi dice; ci vado domani stesso, ma se ti interessa sto dando dentro la mia Saab al concessionario per prendere fuori una nuova auto.
Te la lascio al prezzo che me la valuta lui (vi assicuro, un ottimo prezzo!)
Affare fatto; del mio parente mi fido come fosse un fratello.
Lui la fa tagliandare e la ritiro.
La Saab ha 150 mila km, ma e' ancora assai fresca; ha ovviamente fatto quei lavori che sappiamo necessari a questo modello (alternatore, distribuzione, ecc..) ed e' a posto.
Io ne sono soddisfatto; ho percorso in 8 mesi circa 22mila km, con praticamente nessun problema rilevante
Le uniche spese alle quali sono andato incontro sono state: una batteria nuova quasi subito dopo l'acquisto, e proprio la settima scorsa ho voluto far fare la distribuzione con la pompa acqua, e una candeletta.
Il consumo medio che ottengo dal computer di bordo oscilla da 6,4 a 6,7 l/100km, ma considerando che percorro un 20% di città, una 60% di extraurbano e un altro 20% di autostrada, sono contento.
Ancora nessun problema manifesto ne' alla EGR ne' al maledetto DPF, ma a 172 000 km questi componenti meritano sicuramente di essere buttati.
E io verso la metà del mese lo butto.
Vi saprò dire
maurizio - Ferrara

-
paperone75
- Utente
Ma no dai, perchè devi diventare un inquinatore?!? In fondo, lo hai detto anche tu, non ti stanno creando alcun problema... In ogni caso, benvenuto tra noi! 
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- saaBruno
- Moderatore
benvenuto!
- PILLO
- Utente
benvenuto. 
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- avvosaab
- Utente
benvenuto 
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- drillo65
- Utente
scusa tu non c'entri niente
ma a me stà firma maurizio ferrara mi ricorda uno che mi sta sui ball

ma a me stà firma maurizio ferrara mi ricorda uno che mi sta sui ball
- avvosaab
- Utente
Drillo, quello è Giuliano.....
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- drillo65
- Utente
no non dico il panzone è uno che a calcetto molla calci a tutti 
- drillo65
- Utente
comunque ripensandoci pure il panzone mi sta sui ball 
- manu
- Socio
drillo65 ha scritto:no non dico il panzone è uno che a calcetto molla calci a tutti
a proposito benvenuto
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Benvenuto nel Saabwayforum 
- maumarti
- Utente
- Contatta:
Ehi, grazie a tutti davvero per il benvenuto!
Spero davvero di non stare sulle
a qualcuno....ancora non ho detto niente!!!
In merito alla questione "ecologica", giusto per replicare a Paperone 75 (ciao Paperone 75)
saprai bene che il DPF non serve a inquinare di meno, ma a non far vedere l'inquinamento che produce, ma che invece e' estremamente più' pericoloso.
Le centraline di rilevamento vedono il PM10 ma non sono tarate per il PM, PM1, e PM ancora più' fine, per cui miracolosamente le auto dotate di DPF sono diventate "pulite"
La questione è stata già' trattata su questo Forum, ed in innumerevoli altre sedi, sia di provenienza italiana che estera.
E' palese a tutti che si tratta ancora una volta di una operazione commerciale di grandi proporzioni, camuffata da causa ecologica, ma che attenta alla nostra salute in maniera grave.
Ho interpellato anche svariati autoriparatori competenti, e la loro opinione e' sempre la stessa...
ciao
mauri
Spero davvero di non stare sulle
In merito alla questione "ecologica", giusto per replicare a Paperone 75 (ciao Paperone 75)
saprai bene che il DPF non serve a inquinare di meno, ma a non far vedere l'inquinamento che produce, ma che invece e' estremamente più' pericoloso.
Le centraline di rilevamento vedono il PM10 ma non sono tarate per il PM, PM1, e PM ancora più' fine, per cui miracolosamente le auto dotate di DPF sono diventate "pulite"
La questione è stata già' trattata su questo Forum, ed in innumerevoli altre sedi, sia di provenienza italiana che estera.
E' palese a tutti che si tratta ancora una volta di una operazione commerciale di grandi proporzioni, camuffata da causa ecologica, ma che attenta alla nostra salute in maniera grave.
Ho interpellato anche svariati autoriparatori competenti, e la loro opinione e' sempre la stessa...
ciao
mauri
maurizio - Ferrara

- avvosaab
- Utente
E ancora una volta dico: invece dei trattori inutilmente complicati (e incasinati), un bel benzina no?
(facciamoci del male.....)
(facciamoci del male.....)
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- maumarti
- Utente
- Contatta:
ciao AvvoSaab
non credo che una polemica sul fatto che sia meglio un benza piuttosto che un diesel sia produttiva.
Ho guidato per trent'anni vetture a benzina, qualche volta anche con metano e GPL.
Siccome ho una guida tranquilla e faccio tra i 25 e i 30 mila km annui mi sono trovato molto bene con lo stile diesel.
Il motore della mia 9-3 con me supera molto raramente i 2500 giri, e miro al comfort ed al risparmio.
Sul fatto poi che sia un trattore complicato...non mi risulta.
Un motore diesel non è più' complicato di un benzina, e 0 - 100 in una decina di secondi e quasi 210 km/ora .... beh, è un bel trattore !!!
ciao
non credo che una polemica sul fatto che sia meglio un benza piuttosto che un diesel sia produttiva.
Ho guidato per trent'anni vetture a benzina, qualche volta anche con metano e GPL.
Siccome ho una guida tranquilla e faccio tra i 25 e i 30 mila km annui mi sono trovato molto bene con lo stile diesel.
Il motore della mia 9-3 con me supera molto raramente i 2500 giri, e miro al comfort ed al risparmio.
Un motore diesel non è più' complicato di un benzina, e 0 - 100 in una decina di secondi e quasi 210 km/ora .... beh, è un bel trattore !!!
ciao
maurizio - Ferrara

- avvosaab
- Utente
Suvvia, non te la prendere..... non hai visto la faccina che rideva....
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- ZioTom
- Socio
naaa tu non hai capito..maumarti ha scritto:ciao AvvoSaab
ciao
qua tra dieselisti e benzinari è guerra aperta..
io mi pianto a metà, perchè pur non cambiando per nulla al mondo il mio 2.0TS, ho pure una S80 D5 biturbo che, come dici tu.. avercene di trattori così
quindi non ti offendere, è gggioviale e goliardico il clima qua dentro
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022