Pagina 1 di 1

9-3OG - Powerflex

Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 13:31
da Luspreck
In previsione del cambio degli ammortizzatori che hanno 155.00 Km

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 15:20
da Lucantropo
Io li farei tutti.. proprio per non avere dubbi.. :vilain:

Comunque indicativamente secondo me i più importanti sono quelli grossi che si mettono al posto delle boccole idrauliche dei braccetti oscillanti... quelli che si mettono al posto delle boccole della barra stabilizzatrice staffate sul sottotelaio.

Per fare poi un lavoro completo ci sarebbero anche quelli che si mettono sempre sui bracci oscillanti (sia retti che curvi), ma laddove questi sono connessi al sottotelaio.

Inoltre credo che possa risultare, come già detto anche da Pietro7, molto utile sostituire le due boccole del ponte posteriore.. che dopo tanti anni saranno praticamente inutili.. due belle bocce in poliuretano dovrebbero restituire un po' di rigidezza in più.


Ah.. poi c'è il powerflex che si può mettere sul lato guida al posto della boccola originale sulla scatola sterzo.. questo powerflex completa il lavoro fatto dal braccetto rigido che abbiamo montato sul lato passeggero.. lo sterzo poi diventa super ! Provato su quella di 9.3fast e voglio farlo anche sulla mia prima alla prima occasione !

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 18:57
da Luspreck
:vilain: :vilain: :vilain: :vilain: :vilain: :vilain: :vilain:
Metterli tutti sarebbe l'ideale, però comporta un bella spesa

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 19:42
da Luspreck
Ho fatto 2 conti e la spesa supera 250 sterline

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 20:20
da marcofinnista
Ma poi per montarli tutti ci vuole un bel po di mano d'opera purtroppo...

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 20:48
da Lucantropo
Si, per fare il pacchetto completo siamo sui 300€..

Però pui considerare quelli che non richiedono troppa manodopera successiva... ad esempio per cam,biare queli della barra stabilizzatrice non è necessario smontare le sospensioni.. già i braccetti richiedono qualche tempo in più...

Potresti prendere quelli posteriori che con la manodopera più o meno ci sei e sostituisci quelli vecchi marci originali dietro e dietro sei apposto (ci sono solo quelli).

Davanti puoi provare a mettere quelli della barra stabilizzatrice.. staffe e gommini delle biellette... la manodopera li è poca..

Magari le altre tre coppie che riguardano i bracci oscillanti anteriori li monti in un altro momento..

Se vuoi monti il powerflex sulla scatola guida, altrimenti lasci stare.. quello è indipendente con qualunque altro lavoro..

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 22:18
da Luspreck
http://www.partsforsaabs.com/default.ph ... 14_130_175

Mi potreste dire quali sono quelli per il posteriore e quelli che dice Luca per l'anteriore per la barra?

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 5:50
da marcofinnista
http://www.powerflexitalia.it/applicazioni

Qui trovi l'elenco dei Powerflex. inserendo la marca, il modello, e l'anno della tua auto, poi cliccando su "scheda tecnica" (ultima colonna a destra dell'elenco) trovi i codici di ogni powerflex ed il numero corrispondente alla posizione di ciascuno.
Io i miei li ho presi su e-bay da Rice Rocket UK a buon prezzo, spedizione rapida ed economica inoltre hanno disponibilita' immediata.
http://stores.ebay.it/RiceRocketUk?_trksid=p4340.l2563
Per cercarli su e-bay una volta che hai i codici di quelli che ti servono li inserisci e fai la ricerca.

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: venerdì 4 novembre 2011, 6:43
da Luspreck
Ho in programma tante cose ma mancano i fondi :$
Comunque vi ringrazio per le info :))

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: domenica 20 novembre 2011, 6:03
da marcofinnista
Ecco qua una buona offerta per prenderli tutti insieme...
http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI. ... 0662279820

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: domenica 20 novembre 2011, 9:38
da PILLO
Luspreck ha scritto:Ho in programma tante cose ma mancano i fondi :$
Comunque vi ringrazio per le info :))
io li ho appena cambiati sulla 9-5...non risparmiare su queste cose,sembra una cazzata ma sono importanti. :8

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: domenica 20 novembre 2011, 11:17
da Pietro7
Ti dico come ho fatto io. I primi che ho cambiato sono stati tutti quelli dei braccetti (#1, 2 e 3), approfittando del cambio delle sospensioni (a 120mila km i miei supporti erano già distrutti!). Poi ho cambiato il ponte e ho messo quelli posteriori (#8). In realtà, se non si irrigidisce il ponte almeno con la doppia barra antirollio (se serve, la vendo), di questi penso se ne possa fare anche un po' a meno. Poi ho messo il supporto della scatola sterzo, e allora ho cambiato anche la boccola del lato guida (#7). Questa, se non si monta il supporto metallico, mi sembra davvero superflua. Solo alla fine ho montato quellidella barra stabilizzatrice anteriore (#4 e 5), perchè per la mia non riuscivo a trovarli. A me sembra una sequenza sensata.
Immagine

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: domenica 20 novembre 2011, 12:02
da marcofinnista
Quoto.

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: domenica 20 novembre 2011, 12:54
da Luspreck
Grazie della segnalazione Marco e grazie e tutti per i preziosissimi consigli :))
Appena cambio gli ammortizzatori ci metto anche i powerflex così sistemo tutto in una volta :8

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: mercoledì 22 agosto 2012, 13:33
da Luspreck
Riprendo questo vecchio post per chidervi un'altra info, ho visto che di powerflex per la barra antirollio anteriore se ne trovano di varie misure... 19-22-24 mm. Per la mia 9.3 quale misura devo prendere?

Inoltre per quello dello sterzo devo prendere quello a sinistra a forma D per capirci il numero 7, visto che a destra ho già il supporto metallico giusto?

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: mercoledì 22 agosto 2012, 13:43
da marcofinnista
Per non sbagliare infilati sotto la macchina con un calibro e misura il diametro della barra antirollio. La mia e quella di Pietro ad esempio hanno una barra di diametro diverso da quello standard per le 900NG :eyeroll:

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: mercoledì 22 agosto 2012, 13:54
da Luspreck
marcofinnista ha scritto:Per non sbagliare infilati sotto la macchina con un calibro e misura il diametro della barra antirollio. La mia e quella di Pietro ad esempio hanno una barra di diametro diverso da quello standard per le 900NG :eyeroll:
Allora conviene fare come dici tu... Anche perchè la Saab non finisce mai di stupirci :eyeroll:

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: mercoledì 22 agosto 2012, 19:54
da drillo65
marcofinnista ha scritto:Per non sbagliare infilati sotto la macchina con un calibro e misura il diametro della barra antirollio. La mia e quella di Pietro ad esempio hanno una barra di diametro diverso da quello standard per le 900NG :eyeroll:
Cazz... di Saab, non c'è nè una uguale all'altra.............

Ma prima di cambiarli,dato che è una cifretta :$ non puoi controllare a vista quali vanno ancora bene?

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 13:21
da Luspreck
drillo65 ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Per non sbagliare infilati sotto la macchina con un calibro e misura il diametro della barra antirollio. La mia e quella di Pietro ad esempio hanno una barra di diametro diverso da quello standard per le 900NG :eyeroll:
Cazz... di Saab, non c'è nè una uguale all'altra.............

Ma prima di cambiarli,dato che è una cifretta :$ non puoi controllare a vista quali vanno ancora bene?
C'è da considerare che sono quasi a 170.00 km e vorrei rifare tutto, powerflex, ammo e supporti... Però siccome l'auto va ancora bene non ho fretta e ho tutto il tempo di raccimolare i ricambi un'pò per volta in modo che alla fine dovrò pagare solo il lavoro :)
Allo stesso tempo vorrei cambiarli tutti in modo da non pensarci più, tanto alla fine non cambiandoli tutti potrei risparmiare 100 euro..

Re: 9-3OG - Powerflex

Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 13:44
da viggen
mettili tutti sui bracci anteriori la differenza è veramente tanta ,sono anche eterni e anche le gomme ti ringrazieranno!!!!!!!!!!!!!!!!