Torno a far danni (A/C)!
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 13:38
Lo so, mi odiate... povera saab mia...
Stavolta ho sfogato la mia rabbia distruttrice sul radiatore dell'aria condizionata. Volevo spostare più in alto possibile il serbatoio del candensatore per guadagnare un po' di spazio per l'intercooler nuovo, e maneggiando coi tubi (che sono di alluminio) ne ho crepato uno!
Allora mi sono detto <<E possibile che sono tanto s*****o? Vediamo meglio...>> e il tubo mi è rimasto completamente in mano.
Ora...
nella peggiore (e anche possibile) delle ipotesi dovrò cambiare il radiatore dell' A/C. Ne ho trovato uno allo sfascio a 50e. Vi sembra un buon prezzo?
Però c'è forse un'altra possibilità. Ho visto che i tubi del a/c sono al 90% in alluminio, e l'altra parte in gomma. Secondo voi è possibile saldare le estremità del tubo rotto con le estremità di acciaio di un tubo in gomma ad alta pressione tipo quello in foto?

Tenete conto che la saldatura dev'essere fatta sull'alluminio! :§
Se l'idea è buona, da chi potrei rivolgermi?
Saluti,
Attila.
Stavolta ho sfogato la mia rabbia distruttrice sul radiatore dell'aria condizionata. Volevo spostare più in alto possibile il serbatoio del candensatore per guadagnare un po' di spazio per l'intercooler nuovo, e maneggiando coi tubi (che sono di alluminio) ne ho crepato uno!
Ora...
nella peggiore (e anche possibile) delle ipotesi dovrò cambiare il radiatore dell' A/C. Ne ho trovato uno allo sfascio a 50e. Vi sembra un buon prezzo?
Però c'è forse un'altra possibilità. Ho visto che i tubi del a/c sono al 90% in alluminio, e l'altra parte in gomma. Secondo voi è possibile saldare le estremità del tubo rotto con le estremità di acciaio di un tubo in gomma ad alta pressione tipo quello in foto?

Tenete conto che la saldatura dev'essere fatta sull'alluminio! :§
Se l'idea è buona, da chi potrei rivolgermi?
Saluti,
Attila.
che si compra per 150 euro spese incluse... Forse non da l'idea perchè non è fotografato già montato, ma è 1 pollice più alto dell ic di Jak Stoll e almeno 4 pollici più lungo, ma soprattutto costa 500 dollari in meno........ 

