Premesso che, vista la dimensione dell'oggetto, ho escluso a priori l'utilizzo di qualsiasi tipo di ventosa (non le ho mai sopportate) in quanto andrebbero ad occupare una buona porzione di visuale e vista la penuria di aziende che producono prodotti specifici, fatta eccezione per la valida e costosa Brodit, ho escogitato un sistema tanto semplice, quanto comodo, economico
Munirsi di una cordicella, (io ho utilizzato un laccio per scarpa cerato), e farla passare alle estremità delle bocchette d'areazione, poi ho creato un mini cavetto audio 3.5 M/M su misura, ricavandolo da un paio di comuni auricolari dove alla parte tagliata ho saldato un jack con attacco a 90° per l'AUX. Sistemare la corda su misura per inserire dall' etremità la cover magnetica dell'iPad 2 per poi sfruttare i pomellini direzionali per ottenere un posizionamento "a filo". Grazie al sistema magnetico e facilissimo da posizionare ed estrarre quando si lascia la macchina incustodita, evitando le brutte sorprese capitate a chi possiede un classico sistema multimediale fisso, tra le tante cose sfiziose che si possono fare, segnalo il navigatore, nel mio caso Sygic, che ti permette di ascoltare contemporaneamente la musica e le indicazioni in maniera molto gradevole. L'ho testato sulle strade della mia zona e garantisco che non cade! Ciao a tutti!




