iPad 2 on board!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Teddy
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 22:54
Località: Brindisi

iPad 2 on board!

#1 Messaggio da leggere da Teddy »

Salve cari Saabisti, spero di avere azzeccato la sezione,volevo rendervi partecipi e magari rendermi utile per l' "installazione" dell' ipad 2 sulle nostre vetture. :)
Premesso che, vista la dimensione dell'oggetto, ho escluso a priori l'utilizzo di qualsiasi tipo di ventosa (non le ho mai sopportate) in quanto andrebbero ad occupare una buona porzione di visuale e vista la penuria di aziende che producono prodotti specifici, fatta eccezione per la valida e costosa Brodit, ho escogitato un sistema tanto semplice, quanto comodo, economico :wink: e poco "invasivo".
Munirsi di una cordicella, (io ho utilizzato un laccio per scarpa cerato), e farla passare alle estremità delle bocchette d'areazione, poi ho creato un mini cavetto audio 3.5 M/M su misura, ricavandolo da un paio di comuni auricolari dove alla parte tagliata ho saldato un jack con attacco a 90° per l'AUX.
001.jpg
001.jpg (97.86 KiB) Visto 981 volte
Sistemare la corda su misura per inserire dall' etremità la cover magnetica dell'iPad 2 per poi sfruttare i pomellini direzionali per ottenere un posizionamento "a filo".
002.jpg
002.jpg (75.67 KiB) Visto 981 volte
Grazie al sistema magnetico e facilissimo da posizionare ed estrarre quando si lascia la macchina incustodita, evitando le brutte sorprese capitate a chi possiede un classico sistema multimediale fisso, tra le tante cose sfiziose che si possono fare, segnalo il navigatore, nel mio caso Sygic, che ti permette di ascoltare contemporaneamente la musica e le indicazioni in maniera molto gradevole.
003.jpg
003.jpg (95.69 KiB) Visto 981 volte
L'ho testato sulle strade della mia zona e garantisco che non cade!
004.jpg
004.jpg (94.04 KiB) Visto 981 volte
005.jpg
005.jpg (82.24 KiB) Visto 981 volte
Ciao a tutti!
ImmagineImmagineImmagine
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 150 cv Sentronic MY07
(ex 93 SE 2.2 TiD MY 1998)
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: iPad 2 on board!

#2 Messaggio da leggere da ML59 »

Carino, e comunque ammirevole l'ingegnosità. Per i miei gusti, però, presenta un non trascurabile svantaggio: oscura completamente la radio originale, della quale hai comunque bisogno. Esistono in commercio dei bellissimi supporti dedicati, basta fare una ricerca in rete, si trova di tutto.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: iPad 2 on board!

#3 Messaggio da leggere da drillo65 »

se prendi una buca non viene giù tutto?
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: iPad 2 on board!

#4 Messaggio da leggere da ML59 »

Qui si trovano parecchie soluzioni:
http://www.ram-mount.com/NewProducts/Ap ... fault.aspx
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
Teddy
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 22:54
Località: Brindisi

Re: iPad 2 on board!

#5 Messaggio da leggere da Teddy »

Grazie ML59, comunque se si decide di utilizzare, per qualsiasi motivo, un dispositivo del genere, una volta impostato su ingresso aux non serve più agire sulla radio, avendo i comandi al volante riesco ad ovviare all'unica esigenza che e' ostruita che sarebbe la regolazione del volume, per chi non li avesse puo' comunque regolarlo direttamente dall'ipad. Per quanto riguarda i supporti escludendo le odiate e poco estetiche ventose non c'è granché sulla piazza, anch'io sono affezionato alla radio originale difatti in 30 secondi ritorna a vista!
Per drillo65, ti garantisco che, come puoi immaginare ,l' ho testato sulle "nostre strade" e non casca!
ImmagineImmagineImmagine
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 150 cv Sentronic MY07
(ex 93 SE 2.2 TiD MY 1998)
tecno
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 1:16
Località: trent

Re: iPad 2 on board!

#6 Messaggio da leggere da tecno »

ma che bella idea complimenti :)
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: iPad 2 on board!

#7 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Molto ingegnosa come idea, eventualmente per supporti ricordo anche:
http://www.infovi.it/brodit/index.php?a ... &cd=Ju6Yyg

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

emanuele
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
Località: Toscana - Valdarno

Re: iPad 2 on board!

#8 Messaggio da leggere da emanuele »

Saab 9.3 cabrio 1.9 TTid Aero Sentronic my 2008
Avatar utente
Teddy
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 22:54
Località: Brindisi

Re: iPad 2 on board!

#9 Messaggio da leggere da Teddy »

L'avevo visto, ma incollare il velcro sul dispositivo e in macchina non mi entusiasmava molto...
ImmagineImmagineImmagine
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 150 cv Sentronic MY07
(ex 93 SE 2.2 TiD MY 1998)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite