Pagina 1 di 1
Indicatore benzina Night Panel
Inviato: domenica 6 novembre 2011, 20:12
da Lucantropo
Stasera mentre rientravo l'ho voluto azionare più che altro per verificare una cosa..
Sulla 9-3OG in funzione Night Panel l'indicatore della benzina si illumina quando il serbatoio raggiunge una rimanenza di 15lt.. il che equivale a poco meno della tacca di 1/4.. ma ancora abbondantemente prima che si accenda la spia della riserva.
Sulla 9-3NG invece si illumina contestualmente alla spia della riserva.. diciamo che forse la 9-3OG in questo particolare è meglio in quanto ti da maggiore preavviso riguardo al fatto che sta finendo la benzina... ovviamente non ha senso che ti si accenda quando arrivi a metà, ma a 1/4 secondo me poteva essere il valore giusto per avvisare che l'autonomia scarseggia.
Sulla 9-5OG funziona come sulla 9-3OG ? E sulla 9-5NG ? Mai sperimentato?
Re: Indicatore benzina Night Panel
Inviato: domenica 6 novembre 2011, 20:23
da jpm
Io so che basta collegare il TechII per modificare il valore in litri a cui si riaccende la lancetta.
Anche sulla Tally comunque, si riaccende a circa 1/4.
Re: Indicatore benzina Night Panel
Inviato: domenica 6 novembre 2011, 20:45
da Lucantropo
Ah si? Interessante, spero di ricordarmene al tagliando.
Re: Indicatore benzina Night Panel
Inviato: domenica 6 novembre 2011, 21:01
da drillo65
infatti anche a me si accende a poco meno di un quarto.
Re: Indicatore benzina Night Panel
Inviato: domenica 6 novembre 2011, 21:14
da cerry83
Il cruscotto è cambiato con il restyling (come sulla 9.5OG occhialuta). Quasi di certo è cambiato il fornitore del pezzo (quello che hai tu luk è italiano, un'azienda di modena con sede centrale a milano)...e quindi magari hanno semplificato il tutto legandolo alla spia riserva...è un risparmio..(sempre che invece non sia variabile a piacimento come si diceva prima!)
Re: Indicatore benzina Night Panel
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 9:42
da Lucantropo
Sai come si chiama la ditta ? Sai mai che si riesca a far saltar fuori un cruscotto col manometro del turbo a prezzi più umani un giorno o l'altro..

Re: Indicatore benzina Night Panel
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 13:13
da avvosaab
sulle mie si illumina un po' sotto 1\4 (però non è che si ilumina solo l'indicatore benzina, ma bensì tutto lo strumento combinato sulla destra del cruscotto, che sulla Griffin è temperatura liquido\carburante e sulla Aero è turbo\liquido\carburante); e se c'è poca benzina, ovviamente, il night panel non funziona sul detto strumento.
Non so se si possa programmare l'accensione\spegnimento di un solo indicatore
Re: Indicatore benzina Night Panel
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 14:45
da Lucantropo
Ah è vero! dimenticavo di farlo notare.. anche a me sulla 9-3OG se uno dei tre indicatori (acqua, turbo, carburante) entra nel range di allerta si accende tutto il "cerchio"...
Sulla 9-3NG invece si accende solo lo strumento in questione.. nel mio caso la benzina.. l'acqua invece era spenta (il turbo non ce l'ho..

ma immagino sarebbe rimasto spento ugualmente come l'acqua).
Re: Indicatore benzina Night Panel
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 16:32
da Aeroswiss
Luca, io e te siamo amici, giusto??? Spero tanto di si...
Allora, da buon amico ti dico: ma perché non pensi di più alla gnagna anziché sempre al manometro del turbo, alla spia della benzina, ecc. ecc.???
Un abbraccio... Franz

Re: Indicatore benzina Night Panel
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 16:37
da Lucantropo
Eh diamine pensiero fisso 24h al giorno?
E poi ho giornate già abbastanza piene di rogne, ma grazie lo stesso per il pensiero...

Re: Indicatore benzina Night Panel
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 16:48
da manu
Aeroswiss ha scritto:Luca, io e te siamo amici, giusto??? Spero tanto di si...
Allora, da buon amico ti dico: ma perché non pensi di più alla gnagna anziché sempre al manometro del turbo, alla spia della benzina, ecc. ecc.???
Un abbraccio... Franz


Re: Indicatore benzina Night Panel
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 21:31
da autoeconomo
Re: Indicatore benzina Night Panel
Inviato: sabato 12 novembre 2011, 16:59
da Lucantropo
Dimenticavo... non si può modificare quando far si che lo strumento si illumini mentre è attivo il Night Panel.. noi con le 9-3NG restyling ce lo teniamo quando si accende la riserva...

Re: Indicatore benzina Night Panel
Inviato: venerdì 25 novembre 2011, 20:06
da DoctorViggen
9-5 Occhialuta:
Con il NightPanel attivo l'indicatore carburante si accende contestualmente alla spia di riserva.
Oltre a spegnere le luci tutte le lancette, ad eccezione di quella della velocita' che rimane attiva ed accesa scendono a zero.