Pagina 1 di 1

9000 CSE - Elettrovalvola termostatica radiatore ko

Inviato: domenica 6 novembre 2011, 22:17
da Giuseppe Licheri
Uff con questa 9000 non si finisce mai!!!!
Adesso è morta l'elettrovalvola del radiatore... da PFS viene 13 euro... ma ci vuole una settimana per riceverla... qualcuno ha mica un'idea del costo del pezzo da ricambista generico o anche originale saab???
Cosi' domani ho già un'idea di quanto devo sganciare per recuperarla nuova.

Cavolo nel radiatore della 9000 CSE turbo del 1995 non c'è il sensore temperatura, dall'EPC ho visto che dovrebbe stare montato sul manicotto di mandata del radiatore.. ma il manicotto non so dove sia stato buttato... e non so comunque se gli attacchi siano compatibili.... ke palleeeeeeeeeeee.

cmq se mi dovessero dire che la devono ordinare ne aprofitto e la prendo direttamente da pfs, cosi' con la scusa mi prendo anche calotta, spazzola e cavi candele nuovi per la 900 + le candele della 9000 che iniziano ad avere sui 25.000km e non vorrei ke facessero skerzi....

Re: [9000 CSE] - Elettrovalvola termostatica radiatore ko.

Inviato: domenica 6 novembre 2011, 22:25
da jpm
Sulla 9000 la sonda non è vicino alla valvola termostatica?

Re: [9000 CSE] - Elettrovalvola termostatica radiatore ko.

Inviato: domenica 6 novembre 2011, 22:29
da Giuseppe Licheri
Intendi la sonda lambda???
Le sta di fronte, appena piu' in basso. Perchè?
Dici ke è la temperatura del turbo che a lungo andare la ha cotta???

Re: [9000 CSE] - Elettrovalvola termostatica radiatore ko.

Inviato: domenica 6 novembre 2011, 22:31
da jpm
No, non la sonda lambda!
La sonda della temperatura dell'acqua che tu cerchi sul radiatore.

Re: [9000 CSE] - Elettrovalvola termostatica radiatore ko.

Inviato: domenica 6 novembre 2011, 22:34
da Giuseppe Licheri
No, quella è sul radiatore (della mia del 93).... mentre nel radiatore di quella per pezzi (del 95) nel radiatore dove dovrebbe starci la sonda della temperatura c'è solo il suo alloggiamento disegnato, ma manca la filettatura per incastrarla... e guardando nell'epc ho visto che la sonda della temperatura nel modello del 95 dovrebbe stare sul manicotto di mandata (o forse quello è di ritorno... boh....) superiore al radiatore... (quello che mi pare esca dalla testata ed entri nel radiatore dall'alto.

Re: [9000 CSE] - Elettrovalvola termostatica radiatore ko.

Inviato: domenica 6 novembre 2011, 22:42
da jpm
Ho visto, ci sono tre versioni di quel manicotto :terryfyed:

Re: [9000 CSE] - Elettrovalvola termostatica radiatore ko.

Inviato: domenica 6 novembre 2011, 22:45
da Giuseppe Licheri
Vediamo domani che mi dicono dal ricambista... sperando che il pezzo sia disponibile....

Re: 9000 CSE - Elettrovalvola termostatica radiatore ko

Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 21:38
da Giuseppe Licheri
alla fine ho fatto l'ordine da pfs. Bulbo+calotta+spazzola+cavi bougicord 98 euri compresa spedizione e tanti saluti.. La 9000 rimarra' ferma un'altra settimana...


Facendo le prove ho visto ke in teoria anche con lei avrei potuto usare il trucchetto del clima..... Ma in realta' vedendo bene, non si puo' usare xché accende la ventola solo quando i. Compressore é in funzione e la stacca quando questo ebtra in pausa... E anche al minimo la temperatura nn scendeva...