Pagina 1 di 1

9-3NG - SID> Prestazioni limitate

Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 21:35
da avicenna1948
La mia Saab ha 3,5 anni , è del 2008 restailing.
Circa 6 mesi fa ( maggio ) a 50000 km circa mentre andavo in superstrada a circa 100 Km/h è comparso sul cruscotto "prestazioni limitate" e l'auto ha perso potenza , potevo andare fino a 3000 giri. Ho spento il motore per 10 min poi sono ripartito : tutto OK. Non si è più presentato il problema fino al settembre us quando mentre andavo in autostrada a 130 in sesta è ricomparso il segnale di prestazioni limitate . Ho seguito la stessa procedura , spento motore per 5 minuti e poi ripartito. Tutto OK. Ho portato l'auto ad una officina Saab ( in Toscana ) a fare il check elettronico: non è stato trovato nulla di anomalo. Cmq , visto che ero a 56000 km, ho deciso di fare il tagliando dei sessantamila con la prevista sostituzione di tutti i filtri. Dopo il check si è ripresentato il problema e si è risolto allo stesso modo. Ho riportato l'auto all' officina , ripetuto check detto che era tutto normale .
Qualcuno di Voi può darmi qualche consiglio ?
Grazie
Roberto

Se qualcuno può indirizzare questo quesito alla Autofficina Sonia mi farebbe un piacere.

Re: prestazioni limitate Saab cabrio 9.3 TiD 1,9

Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 21:54
da manu
ciao è un po' che non ti sentivamo...come va? :)
se vuoi contattare l'officina Sonia prova a mandare un MP a saabsonia.

Re: prestazioni limitate Saab cabrio 9.3 TiD 1,9

Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 21:57
da Lucantropo
Io scommetto sul DPF intasato. Mai fatta una rigenerazione forzata in officina?

Se ti interessa il parere dell'Autofficina Sonia basta che li contatti.

Re: prestazioni limitate Saab cabrio 9.3 TiD 1,9

Inviato: martedì 8 novembre 2011, 0:39
da GheSo
Anche l'aggiunta di una pulitina all'egr non dovrebbe esser una brutta idea :wink:

Re: prestazioni limitate Saab cabrio 9.3 TiD 1,9

Inviato: martedì 8 novembre 2011, 0:47
da SUPERFRA
DPF intasato ... fai una rigenerazione forzata :pirate: