9-3NG - SID> Prestazioni limitate
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 21:35
La mia Saab ha 3,5 anni , è del 2008 restailing.
Circa 6 mesi fa ( maggio ) a 50000 km circa mentre andavo in superstrada a circa 100 Km/h è comparso sul cruscotto "prestazioni limitate" e l'auto ha perso potenza , potevo andare fino a 3000 giri. Ho spento il motore per 10 min poi sono ripartito : tutto OK. Non si è più presentato il problema fino al settembre us quando mentre andavo in autostrada a 130 in sesta è ricomparso il segnale di prestazioni limitate . Ho seguito la stessa procedura , spento motore per 5 minuti e poi ripartito. Tutto OK. Ho portato l'auto ad una officina Saab ( in Toscana ) a fare il check elettronico: non è stato trovato nulla di anomalo. Cmq , visto che ero a 56000 km, ho deciso di fare il tagliando dei sessantamila con la prevista sostituzione di tutti i filtri. Dopo il check si è ripresentato il problema e si è risolto allo stesso modo. Ho riportato l'auto all' officina , ripetuto check detto che era tutto normale .
Qualcuno di Voi può darmi qualche consiglio ?
Grazie
Roberto
Se qualcuno può indirizzare questo quesito alla Autofficina Sonia mi farebbe un piacere.
Circa 6 mesi fa ( maggio ) a 50000 km circa mentre andavo in superstrada a circa 100 Km/h è comparso sul cruscotto "prestazioni limitate" e l'auto ha perso potenza , potevo andare fino a 3000 giri. Ho spento il motore per 10 min poi sono ripartito : tutto OK. Non si è più presentato il problema fino al settembre us quando mentre andavo in autostrada a 130 in sesta è ricomparso il segnale di prestazioni limitate . Ho seguito la stessa procedura , spento motore per 5 minuti e poi ripartito. Tutto OK. Ho portato l'auto ad una officina Saab ( in Toscana ) a fare il check elettronico: non è stato trovato nulla di anomalo. Cmq , visto che ero a 56000 km, ho deciso di fare il tagliando dei sessantamila con la prevista sostituzione di tutti i filtri. Dopo il check si è ripresentato il problema e si è risolto allo stesso modo. Ho riportato l'auto all' officina , ripetuto check detto che era tutto normale .
Qualcuno di Voi può darmi qualche consiglio ?
Grazie
Roberto
Se qualcuno può indirizzare questo quesito alla Autofficina Sonia mi farebbe un piacere.