Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9TTid - Montaggio gomme 235/45 R18 invece di 225 ?
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 13:43
da giosaab
Buongiorno,
qualcuno sa dirmi se è possibile montare, sulla mia cabrio aero ttdi del 2010, gli pneumatici 235/45/18? Sul libretto non c'è come opzione, però il gommista mi ha detto che i cerchi che ho (7.5X18) supportano anche pneumatici più "larghi".
Grazie
Re: Pneumatici per Cabrio Aero
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 14:35
da viggen
giosaab ha scritto:Buongiorno,
qualcuno sa dirmi se è possibile montare, sulla mia cabrio aero ttdi del 2010, gli pneumatici 235/45/18? Sul libretto non c'è come opzione, però il gommista mi ha detto che i cerchi che ho (7.5X18) supportano anche pneumatici più "larghi".
Grazie
ù
BE METTERE LE 235 SU CERCHI DA 7 POLLICI DI LARGHEZZA è VERAMENTE UNA COSA BRUTTA E TECNICAMENTE PESSIMA.....IO PER DIRE HO LE 225 CON CERCHI DA 8 POLLICI.........
CMQ BASTA FARE L AGGIORNAMENTO DEL LIBRETTO DOVREBBERLO FARLO SENZA PROBLEMI
Re: Pneumatici per Cabrio Aero
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 15:32
da SUPERFRA
Se non mi sbaglio la 2.8v6 XWD monta le 235 sugli stessi identici cerchi della 1.9TTid che monta le 225 ……. Quindi direi di si !
Però la Ttid non ha a libretto le 235 , quindi dovresti farle omologare

Re: 9-3NG 1.9TTid - Montaggio gomme 235/45 R18 invece di 225
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 15:36
da Lucantropo
Se a libretto non ci sono non le puoi montare.. e che io sappia per i 189 sulle Saab ci sono solo le 225.. cosa che non capisco visto che per la mia che ha i 17*7,5 ci sono anche le 235.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Montaggio gomme 235/45 R18 invece di 225
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 18:27
da giosaab
Si, è vero. Sul libretto non è contemplata la possibilità di montare le 235 sui cerchi da 18 mentre è possibile farlo sui cerchi da 17!
Viggen, perche dici che è una cosa brutta e tecnicamente pessima?
Re: 9-3NG 1.9TTid - Montaggio gomme 235/45 R18 invece di 225
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 18:50
da Lucantropo
Non su tutti i 17 comunque.. mi pare solo sulle MY08 in poi in quanto venivano dotate di serie di cerchio da 17 con canale da 7.5, perchè prima i cerchi da 17 di serie avevano il canale da 7.