Pagina 1 di 4

Tradimento... [Volvo 245 Polar]

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 11:00
da saaBruno
ebbene si, ho tradito la mia aero :eyeroll:

però potete considerarmi delle attenuanti il fatto che è anche lei nordica e rappresenta un altro, come la 900, dei classici dell'automobilismo svedese??
trattasi di una Volvo 245 polar dell '89 (ma my 90 , proprio come la 900!) gia iscritta asi.
bianca, vetri elettrici anteriori, aria condizionata e sedili in tweed (non bellissimi ma sono come nuovi!). la macchina è in buono stato, non ha una botta ne una strusciata di carrozzeria, non un filo di ruggine, le serve solo una lucidatina che appena ho tempo provvederò a fare.
motore B200e a iniezione meccanica che mi ha sorpreso per elasticità. è proprio vero che quest'iniezione meccanica ha bisogno di camminare, da quando l'ho presa (era ferma da 3 mesi) in due giorni è migliorata nettamente ed è sparito anche il rumore di trascinamento della pompa!
come alcuni di voi sapranno ero sempre in agguato sulle inserzioni volvo, in realtà cercavo una 740/940 ma anche la 240 mi piaceva molto e questa non potevo farmela sfuggire..
sono andato a vederla convinto fosse un bidone invece sta decisamente bene! poi, gia iscritta asi, tagliandata e revisionata ad un prezzo a 3 cifre... :$ :$ :$
sono contentissimo!
ho gia fatto un mega ordine da parts for volvo (cavolo come costano poco i ricambi) per un mega tagliandone!

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 11:02
da saaBruno
ecco qualche foto scattata appena l'ho portata a casa

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 11:34
da marcofinnista
Complimenti bel colpo.

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 11:40
da Lucantropo
Certo che noi saabisti siamo un po' incestuosi eh... non siamo in pochi a cui piacciono le cugine.. :D :D

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 11:45
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:Certo che noi saabisti siamo un po' incestuosi eh... non siamo in pochi a cui piacciono le cugine.. :D :D
:dealer: :))

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 12:10
da marcofinnista
Infatti ...ve lo ricordate il detto ...non c'è cosa + divina...? :D :D :D :D :D :D

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 12:12
da jpm
Che viaggiar sulla Saabina?
:8

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 12:33
da Mouze69
Non esiste nulla di meglio, di avere due "svedesi" sempre disponibili!!!

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 12:50
da drillo65
ammazza oggi una macchina robusta come la polar ce la sognamo

è uno dei miti su quattro ruote :)

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 13:11
da marcofinnista
Bruno esaminando il tuo ultimo acquisto vien da pensare che hai deciso di mettere su famiglia :D :D :D :D

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 14:12
da ZioTom
bella li si allarga la famiglia dei saalvisti :))

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 14:17
da AeroGT
Il prezzo c'è...... ll "mito" pure...... Però un'Aero è un'altra cosa!

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 14:17
da SUPERFRA
Complimentoni ! Ma quanto è lunga ? :O

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 14:20
da bonjo
Non posso che farti i miei complimenti, anche perchè anche io oltre alla Saab ho una Volvo...stagionata!! :D

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 18:36
da saaBruno
bonjo ha scritto:Non posso che farti i miei complimenti, anche perchè anche io oltre alla Saab ho una Volvo...stagionata!! :D
:D io ho anche la saab stagionata :D

per aeroGt: infatti l'aero non si tocca, :l

per Superfra: 4,80 metri

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 19:09
da saaBruno
rettifico, la 245 è lunga 4,85.

(la 900 è 4,70 , quindi non è proprio una smart, ma se li porta meglio)

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 19:38
da vinsempre
Complimenti Bruno!

Il polarone è un'auto mitica, e mi ha sempre affascinato. :) INDISTRUTTIBILE!

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 19:46
da desertstorm
auguroni per il volvone :beer:

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 20:09
da autoeconomo
saaBruno ha scritto:rettifico, la 245 è lunga 4,85.

(la 900 è 4,70 , quindi non è proprio una smart, ma se li porta meglio)
Quoto. La Volvo è lunga come la 9000.


Complimenti per l'acquisto, un'auto indistruttibile!

Re: Tradimento...

Inviato: sabato 12 novembre 2011, 20:58
da physicist
Complimenti, bravissimo.
Anch'io adoro la 240.
Le avevamo proprio così bianche, quando lavoravo in Danimarca.
:l