vi sottopongo alcuni quesiti di non poco conto.
Il primo, come da titolo, è appunto gestire più iPhone con quel carrozzone che è iTunes. Mi spiego.
In famiglia abbiamo 3 iPhone:
1) Francesco, operatore svizzero Swisscom, registrato con l'indirizzo xxx.xxx@xxx.ch con addebito degli aquisti su Apple Store con carta di credito svizzera intestata a Francesco.
2) Anna, operatore svizzero Swisscom, registrato con l'indirizzo xxx.xxx@gmail.com con addebito degli acquisti su Apple Store con carta di credito svizzera intestata ad Anna.
3) Da questo sabato ho mandato a quel paese Vodafone e sono passato a TIM e mi sono preso un altro iPhone (questo è addirittura il 4S). Bene, l'ho configurato con l'indirizzo xxx.xxx@me.com (in pratica quello di iCloud). Ho scelto così per non creare troppi conflitti coi vari indirizzi e-mail. Poi mi sono registrato con un'altra carta di credito (sempre svizzera ma diversa da quella del primo iPhone) e mi dice che c'è incompatibilità tra il Paese emittente della carta e l'Apple Store Italia)....... mistero!!!!
Ora un secondo problema si pone con l'Apple Store. Innanzitutto ci sono vari Apple Store per ogni Paese, con lo svantaggio che tante apps che ci sono su quello svizzero non ci sono su quello italiano e viceversa. Ma fin qui vabbé. Però domenica ho collegato ad iTunes il terzo iPhone (quello TIM) e mi ha scaricato tutte le apps salvate nel mio PC. Qui è cominciato un conflitto di interessi perché mi dice che non posso aggiornare le apps scaricate tramite l'Apple Store Svizzero.
Poi, come se non bastasse, quando sono riuscito ad aggiornare alcune apps che sono presenti in entrambi gli Apple Store, mi faceva collegare l'iPhone TIM con l'indirizzo xxx.xxx@xxx.ch , cioè l'indirizzo del mio iPhone svizzero. E questo succedeva (e succede ancora) anche quando avevo solo i due iPhone svizzeri, ossia che io aggiornavo le apps accedendo con l'indirizzo xxx.xxx@gmail.com e mia moglie aggiornava le sue con l'indirizzo xxx.xxx@xxx.ch !!!
Ora, c'è qualche buon anima che sa come dirimere queste problematiche??? Che poi una cosa che non ho mai capito è perché quando accedi all'Apple Store non c'è un modo per scegliere l'account col quale accedere. Il telefono fa tutto in automatico e a volte mi trovo spiazzato.
HELP!