Gestire più iPhone

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Aeroswiss
Utente

Gestire più iPhone

#1 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Cari amici

vi sottopongo alcuni quesiti di non poco conto.

Il primo, come da titolo, è appunto gestire più iPhone con quel carrozzone che è iTunes. Mi spiego.

In famiglia abbiamo 3 iPhone:

1) Francesco, operatore svizzero Swisscom, registrato con l'indirizzo xxx.xxx@xxx.ch con addebito degli aquisti su Apple Store con carta di credito svizzera intestata a Francesco.

2) Anna, operatore svizzero Swisscom, registrato con l'indirizzo xxx.xxx@gmail.com con addebito degli acquisti su Apple Store con carta di credito svizzera intestata ad Anna.

3) Da questo sabato ho mandato a quel paese Vodafone e sono passato a TIM e mi sono preso un altro iPhone (questo è addirittura il 4S). Bene, l'ho configurato con l'indirizzo xxx.xxx@me.com (in pratica quello di iCloud). Ho scelto così per non creare troppi conflitti coi vari indirizzi e-mail. Poi mi sono registrato con un'altra carta di credito (sempre svizzera ma diversa da quella del primo iPhone) e mi dice che c'è incompatibilità tra il Paese emittente della carta e l'Apple Store Italia)....... mistero!!!!

Ora un secondo problema si pone con l'Apple Store. Innanzitutto ci sono vari Apple Store per ogni Paese, con lo svantaggio che tante apps che ci sono su quello svizzero non ci sono su quello italiano e viceversa. Ma fin qui vabbé. Però domenica ho collegato ad iTunes il terzo iPhone (quello TIM) e mi ha scaricato tutte le apps salvate nel mio PC. Qui è cominciato un conflitto di interessi perché mi dice che non posso aggiornare le apps scaricate tramite l'Apple Store Svizzero.

Poi, come se non bastasse, quando sono riuscito ad aggiornare alcune apps che sono presenti in entrambi gli Apple Store, mi faceva collegare l'iPhone TIM con l'indirizzo xxx.xxx@xxx.ch , cioè l'indirizzo del mio iPhone svizzero. E questo succedeva (e succede ancora) anche quando avevo solo i due iPhone svizzeri, ossia che io aggiornavo le apps accedendo con l'indirizzo xxx.xxx@gmail.com e mia moglie aggiornava le sue con l'indirizzo xxx.xxx@xxx.ch !!!

Ora, c'è qualche buon anima che sa come dirimere queste problematiche??? Che poi una cosa che non ho mai capito è perché quando accedi all'Apple Store non c'è un modo per scegliere l'account col quale accedere. Il telefono fa tutto in automatico e a volte mi trovo spiazzato.

HELP! :)
ImmagineImmagine
Grappa
Utente

Re: Gestire più iPhone

#2 Messaggio da leggere da Grappa »

personalmente odio sto fatto di dovere legare carte di credito ed email al telefono ma sono costretto ad usare sti cosi per lavoro e quando mi capita di doverne configurare uno uso le giftcard e la configuration utility per caricare un profilo in quanto l'applicazione che uso e' gratuita ma senza questo passaggio non la si puo' installare.
ho visto che il nostro helpdesk non ha problemi quando connette un iphone di qualche utente perche' appunto va al giusto profilo. magari prova anche te ad usare la iPhone Configutation Utility.
tra l'altro senza quella non c'e verso di gestire i certificati
AlexVE
Utente

#3 Messaggio da leggere da AlexVE »

... il 4s è una stronzata, la batteria non dura un ca$$o,
...dunque te ne restano solo due da gestire, di cui uno è di tua moglie pertanto lei ha il diritto cosmico su di te pertanto te ne resta solo uno :lol:

....tutto risolto

Problem? :lol:
Immagine
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Per quanto riguarda la carta di credito è normale, puoi usare solo carte dello stesso paese dell'itunes store. Quindi apple store italia, carta di credito italiana. Ma quello tim, hai provato ad usarlo con l'itunes store svizzero?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da autoeconomo »

AlexVE ha scritto:... il 4s è una stronzata, la batteria non dura un ca$
Per favore siamo seri. La nuova versione di iOS ha dei problemi di durata, il problema è solo software ma ci stanno gia lavorando. Non solo il 4s ha problemi, ma anche l'iPad 2, mi dura solo due giorni....
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

AeroGT
Moderatore

#6 Messaggio da leggere da AeroGT »

autoeconomo ha scritto:
Per favore siamo seri. La nuova versione di iOS ha dei problemi di durata, il problema è solo software ma ci stanno gia lavorando. Non solo il 4s ha problemi, ma anche l'iPad 2, mi dura solo due giorni....
OT: forse era meglio pensarci prima di commercializzare la nuova versione di IOS.
Fine OT.... Scusate!
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#7 Messaggio da leggere da autoeconomo »

AeroGT ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
OT: forse era meglio pensarci prima di commercializzare la nuova versione di IOS.
Fine OT.... Scusate!
A chi lo dici, io l'iPad lo uso ogni giorno in università e mi tocca caricarlo ogni due giorni e ci mette diverse ore. Ma si sa, il software non è mai perfetto, ad esempio in questo caso i problemi non colpiscono tutti gli iPhone 4s, ma solo alcuni, quindi dipende anche da come lo si utilizza.

PILLO
Utente

#8 Messaggio da leggere da PILLO »

Io sto ancora litigando con mia moglie perche' aggiornando il suo iphone a ios5 ho perso i video di pillo,il gatto :sorry: :sorry: :sorry: .ho fatto il backup ma non so perche' mi perso i video :[[
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#9 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Quale iPhone?

PILLO
Utente

#10 Messaggio da leggere da PILLO »

iPhone 3gs...noi siamo 2 vecchietti e non ho voglia di spendere una cifra per 2 4s..alla faccia della moda. :)
Immagine
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#11 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Idem io, iPhone 3GS da due anni. Io i video c'è li ho tutti. Ma non li hai su iTunes?

PILLO
Utente

#12 Messaggio da leggere da PILLO »

Ma scusa ,se ho fatto il backup non e' sufficiente ?? :sorry:
Immagine
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#13 Messaggio da leggere da autoeconomo »

In teoria si. Quando colleghi l'iPhone al computer, non ti copia video e foto nuove su iTunes?

Gho57
Utente

#14 Messaggio da leggere da Gho57 »

Hai installato l'ultima versione di Itunes?
PILLO
Utente

#15 Messaggio da leggere da PILLO »

Yes..,altrimenti non puoi fare l'upgrade a ios5 :8
Immagine
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#16 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Visto che siamo in tema iPhone. Qualche giorno fa è uscito un nuovo aggiornamento, 5.0.1, non so se l'avete già installato, ma dai commenti letti lo sconsiglio, o meglio, non porta grosse migliorie. Se proprio volete installarlo fatelo via cavo, perché scaricandolo direttamente sul dispositivo, da qualche problema. Io aspetterò il prossimo aggiornamento.

AlexVE
Utente

#17 Messaggio da leggere da AlexVE »

Ma io sono serio/semiserio/pocoserio, ma comunque sia l'iPONNE 4s non dura un caS - il problema "software" è ancora da convalidare, la casa madre dice sia per quello ma ancora non hanno risolto niente, e mettere nel mercato un cessofonino che costa come una maserati e che non funziona per niente bene è come tirarsi na mazza sugli zebbeday e se io l'avessi preso mi girerenùbbero come un elicottero apache
..... comunque ad oggi non dura un caS
:)
Immagine
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#18 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Quotando ho tagliato un pezzo per sbaglio.

Dire che non funziona è un pò esagerato, ha qualche problema di durata, che è abbastanza normale nell'informatica, ma quando capita alla Apple ne parlano tutti.

AlexVE
Utente

#19 Messaggio da leggere da AlexVE »

autoeconomo ha scritto:Quotando ho tagliato un pezzo per sbaglio.

Dire che non funziona è un pò esagerato, ha qualche problema di durata, che è abbastanza normale nell'informatica, ma quando capita alla Apple ne parlano tutti.

I problemi del iP sono, da quel che si sa, di durata scarsissima della batteria, non è per infierire ma da un azienda come la apple, che dovrebbe essere la piu sera del pianeta e che immette sul mercato mondiale prodotti COSTOSISSIMI e difettosi non si puo di sicuro tacere o far finta di nullla, poi parlar male della attuale apple è secrosanto, sembra la microsoft e la intel messe assieme ... :inpain:
Immagine
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#20 Messaggio da leggere da autoeconomo »

I problemi di durata degli iPhone 4s sono dovuti a qualche bug e non toccano tutti i telefoni, ma solo alcuni, molto probabilmente dipende da qualche impostazione dell'utente o da applicazioni di terze parti. Purtroppo la Apple non ha testato l'iPhone in tutte le condizioni esistenti e possibili ma, come ben sanno gli addetti ai lavori, è impossibile testare tutti gli utilizzi possibili ed esistenti.
Cerchiamo di non credere a tutte le balle che ci raccontano i media, ricordo lo scandalo dell'antennagate, ma indagando bene si scopriva che il problema non toccava tutti gli iPhone 4, ma solo i primi venduti negli USA. I questo caso è uguale, meno diffuso dell'antennagate, perchè se si prende un iPhone 4s nuovo e lo si usa da zero non ci sarà alcun problema, i problemi si presentano se si ripristina un backup, almeno questo è stato testato fino ad oggi.
Sarebbe un po come dire che tutte le 9-3 e 9-5 hanno problemi alle cinture di sicurezza, che non si riavvolgono. O dire che tutte le Saab diesel rompono alternatori ed hanno problemi al DPF e fondono i motori.
Personalmente molto più grave che la Apple dia un solo anno di garanzia e che l'EU glielo permetta. Spero che l'Agcom, che ha aperto un'indagine su sta storia, le dia una bella multa e magari il divieto di vendere in Italia, se mantiene la garanzia ad un solo anno.

Rispondi