Pagina 1 di 2

9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 6:46
da Luspreck
Volevo sapere se i sedili tu una coupè, sono gli stessi della mia cabrio.
Siccome i miei sedili fanno schifo, la pelle è stata trattata dal precedente proprietario con dei polimeri credo, è tutta secca e non c'è verso di ammorbidirla mettendoci le creme in quanto c'è una specie di vernice sopra; inoltre hanno diverse crepe e uno squarcio al centro, insomma per farla breve non si possono guardare, ma quando la comprai misi in conto l'idea di sistemarli appena possibile...... Poi però ho avuto molti altri problemi e ai sedili proprio non ho pensato :unpleased:
Comunque adesso ho 2 opzioni: fare rifare i miei da un tappezziere, ma ho sempre paura ch enon vengono come gli originali, con gli stessi disegni e le stesse cuciture; oppure trovare una 9.3 per ricambi con i sedili decenti e smontarli, anche se saranno comunque sedili vecchi di 10 anni sicuramente non saranno peggio dei miei, inoltre poi avrei i miei vecchi sedili smontati e avrei tutto il tempo di decidere se farli rifare.
Quindi i sedili della 9.3 sono tutti uguali tra cabrio e non? Inoltre se riuscissi a trovare dei sedili elettrici potrei montarli sulla mia?

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 11:25
da Lucantropo
mi sembra.............. di si.

Ma non vorrei che possano essere delle differenze per l'ancoraggio delle slitte sul pianale... La forma e l'ingombro dovrebbe essere lo stesso (ed anche la presenza delle manettine per il ribaltamento).

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 11:48
da avvosaab
Sui sedili mi sembra che la coupe e la cabrio abbiano gli stessi sedili, però non so se possa mobtare quelli elettrici (cablaggi, collegamenti vari ecc. non so se si possano fare a posteriori, o se siano più un problema che altro)

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 12:48
da Luspreck
Tanto per ora non ho nessuna fretta, però se avessi la certezza che fossero compatibili, appena ne trovo un paio messi discretamente li prendo.

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 12:54
da marcofinnista
Rifare la pelle da un tappezziere come si deve ti costerebbe sui 1200/1500Euro e tornerebbero nuovi e belli come gli originali senza il minimo dubbio, basta rivolgersi a tappezzieri eperti. La soluzione che io consiglio è trovare gli interni di una cabrio ben tenuti tipo i miei e sostituire tutti gli interni in blocco senno' avrai sempre differenze fra sedili ant/post + pannelli porta, su una macchina bella come la tua sarebbe un vero peccato, secondo me te la caveresti con una spesa massima di 400/600Euro Ma la tua ha anche la plancia chiara per caso ? Poi se non ricordo male c'è un utente del forum che ha una 9.3 design edition incidentata bella bella immacolata...... potresti fargli una proposta....gli interni bicolore nero/blu sulla tua starebbero molto bene :)

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 13:51
da Luspreck
La plancia credo sia uguale alle vostre :o( non lo so, comunque ho il carbonio al posto della radica.
Comunque spendere oltre 1000 euro per adesso non se ne parla proprio, anche perchè di soldi su questa macchina ce ne sono già tanti :( , per cui la soluzione migliore era trovarne di usati in buono stato e almeno per qualche anno tiravo così.
Per quanto riguarda la 9.3 incidentata dell'utente del forum, purtroppo non fa per me, infatti ho girato mezza italia per comprare una cabrio blu con gli interni chiari (motivo per il quale non ho preso un'Aero visto che sono praticamente introvabili così) e adesso non la cambierei mai :l

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 15:50
da Mouze69
Macchè uguale!!!! Solo le anniversary hanno la plancia in carbonio.... quella che tutti vorrebbero!!

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 19:24
da Luspreck
Sisi, dicevo la parte sopra la plancia, non so se sono tutte uguali.

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 20:21
da Lucantropo
Intendeva il cruscotto.. e anche le plastiche del tunnel centrale.. da quanto credo di aver capito io in anni di confronti.. le 900NG hanno il tutto un po' più scuro delle 9-3.

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 20:22
da Lucantropo
Mouze69 ha scritto:Macchè uguale!!!! Solo le anniversary hanno la plancia in carbonio.... quella che tutti vorrebbero!!
E le Aero.. :naive:

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 20:27
da jpm
Lucantropo ha scritto:
Mouze69 ha scritto:Macchè uguale!!!! Solo le anniversary hanno la plancia in carbonio.... quella che tutti vorrebbero!!
E le Aero.. :naive:
No, le Aero no... ma le Talladega sì :8

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 20:54
da Lucantropo
Si le Aero si ! le 9-3OG Aero! :))

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 21:06
da mattomatte
Cusriosità: c'è qualche procedura da fare prima di staccare i sedili e quindi il connettore airbag laterali??

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 21:07
da marcofinnista
Staccre la batteria e non riattaccarla finchè non hai finito lo scambio e riattaccato i connettori stessi senno' ti rimane la spia accesa :unpleased: Sulla Renaul Espace non succede :o(

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 22:42
da Luspreck
Comunque se a qualcuno di voi dovessero capitare dei sedili in pelle beige, mi farebbe un grosso favore a segnalarmeli :)
Naturalmente birra pagata :beer:

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 23:00
da Mouze69
Sul mercatino ci sono quelli beige di una 9-5 og per il momento.. quindi niente da fare.

Ah tra le altre cose le "nostre" bellissime anniversary hanno anche la scritta Turbo sulla pelle degli schienali dei 4 sedili, quindi se cambi tutta la pelle perderesti questa piccola particolarità.

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 23:13
da ZioTom
Mouze69 ha scritto:Macchè uguale!!!! Solo le anniversary hanno la plancia in carbonio.... quella che tutti vorrebbero!!
parla per te, che ho penato per trovarne una con la radica!! tutte in carbonio, o quasi, quelle che avevo visto prima..

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 23:16
da Mouze69
ZioTom ha scritto:
Mouze69 ha scritto:Macchè uguale!!!! Solo le anniversary hanno la plancia in carbonio.... quella che tutti vorrebbero!!
parla per te, che ho penato per trovarne una con la radica!! tutte in carbonio, o quasi, quelle che avevo visto prima..
.. te la prendevi col carbonio e facevi scambio col Presidente.....

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 23:19
da ZioTom
Mouze69 ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Mouze69 ha scritto:Macchè uguale!!!! Solo le anniversary hanno la plancia in carbonio.... quella che tutti vorrebbero!!
parla per te, che ho penato per trovarne una con la radica!! tutte in carbonio, o quasi, quelle che avevo visto prima..
.. te la prendevi col carbonio e facevi scambio col Presidente.....
naaaa.. però avevo visto una 2003, 150cv anniversary.. aveva una bellissima radica molto scura, tipo piano black

Re: 9-3OG Cabrio - Sedili coupè compatibili ?

Inviato: mercoledì 16 novembre 2011, 6:41
da Luspreck
Non sarà facile trovare questi sedili a quanto pare :vilain: