Pagina 1 di 2
9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: giovedì 17 novembre 2011, 8:52
da SUPERFRA
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti .
Ho sempre letto ovunque che i cerchi Saab sono compatibili con tutte le Opel e le Alfa 159/Brera …. essendo anch'esse PCD 5x110 e avendo lo stesso mozzo .
Ma ho notato guardando in Internet che per esempio l'Alfa monta 5 bulloni da M14 , mentre per la Saab c'è scritto M12
Quindi la mia domanda è ! Visto che l'Alfa utilizza bulloni con diametro di 2mm maggiore , com'è possibile che i cerchi siano compatibili ?
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: giovedì 17 novembre 2011, 9:28
da Mouze69
da un docuemtno che cerco di caricare risulta che le 159 brera e spider hanno i 12,5.. anzi come faccio a caricare un pdf?
edit, vediamo se funziona:
http://www.megaupload.com/?d=SQMJSR64
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: giovedì 17 novembre 2011, 10:42
da SUPERFRA
Tabella molto utile grazie ! Allora ciò che ho trovato in Internet è sbagliato … Sono identici in tutto e per tutto .
PS:Il pdf si carica come fosse una immagine

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 23:17
da enzolin
A me piacciono molto i cerchi delle alfa che vedo in giro, tipo quelli semplici con tante razze.
Mi piacerebbe trovarli da 15 per le estive della combicoupè.
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 23:19
da SUPERFRA
Si belli , ma io stavo puntando dei Mak che montava un'Alfa

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:14
da viggen
si possono monta tranquillamente solo che cè da considerare che l alfa c ha i cerchi con un offset molto spinto quindi tutto il canale è spostato molto verso l esterno,quindi consiglio prima una prova sulla macchina per evitare di trovare i cerchi che escono dal passaruota
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:17
da SUPERFRA
Grazie del Consiglio .
I tuoi favolosi OZ Canova da che macchina li avevi tolti ? Sono tra quelli che sto cercando ...
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:34
da viggen
SUPERFRA ha scritto:Grazie del Consiglio .
I tuoi favolosi OZ Canova da che macchina li avevi tolti ? Sono tra quelli che sto cercando ...
no i miei so mak e stavano su un astra superelaborata anche di estetica
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 13:00
da SUPERFRA
Ah si Mak ! Che pirla … comunque si assomigliano .
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 13:39
da viggen
SUPERFRA ha scritto:Ah si Mak ! Che pirla … comunque si assomigliano .
si in effetti si
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 23:19
da ice-02
io st aspettando che arrivano i tomason tn1 diamantati da 18 da mettere quando torna la bella stagione . che dite come scelta vi puo piacere ???
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 23:20
da SUPERFRA
ice-02 ha scritto:io st aspettando che arrivano i tomason tn1 diamantati da 18 da mettere quando torna la bella stagione . che dite come scelta vi puo piacere ???
Foto ? Non li conosco ...
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 1:07
da GheSo
http://www.tomason.de/tn1_presentazione.php
Non sembrano male anche se non li vedo nella station
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 1:39
da viggen
belli molto imbruttitti,hai calcolato l off set?
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 8:42
da ice-02
sabato li vado a prendere , sono degli 8x 18 ,li ho provati da un mio amico con un astra vanno bene .poi vedo di postare qualche foto ...
sul sito che un 9-3 sedan con quei cerchi e mi sembrano molto azzecchati sulla station io li ho visti bene poi sai i gusti sono soggettivi.
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 19:06
da GheSo
Ovviamente!
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: sabato 3 dicembre 2011, 4:32
da ice-02
sulla sedan stanno cosi ....non male direi

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: sabato 3 dicembre 2011, 15:33
da viggen
ice-02 ha scritto:sulla sedan stanno cosi ....non male direi

veramente belli e molto sportivi!!!!!
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 10:04
da PILLO
Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?
Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 21:02
da ice-02