Pagina 1 di 2

9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: giovedì 17 novembre 2011, 8:52
da SUPERFRA
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti .

Ho sempre letto ovunque che i cerchi Saab sono compatibili con tutte le Opel e le Alfa 159/Brera …. essendo anch'esse PCD 5x110 e avendo lo stesso mozzo .

Ma ho notato guardando in Internet che per esempio l'Alfa monta 5 bulloni da M14 , mentre per la Saab c'è scritto M12


Quindi la mia domanda è ! Visto che l'Alfa utilizza bulloni con diametro di 2mm maggiore , com'è possibile che i cerchi siano compatibili ?

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: giovedì 17 novembre 2011, 9:28
da Mouze69
da un docuemtno che cerco di caricare risulta che le 159 brera e spider hanno i 12,5.. anzi come faccio a caricare un pdf?

edit, vediamo se funziona:
http://www.megaupload.com/?d=SQMJSR64

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: giovedì 17 novembre 2011, 10:42
da SUPERFRA
Tabella molto utile grazie ! Allora ciò che ho trovato in Internet è sbagliato … Sono identici in tutto e per tutto .

PS:Il pdf si carica come fosse una immagine :8

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 23:17
da enzolin
A me piacciono molto i cerchi delle alfa che vedo in giro, tipo quelli semplici con tante razze.

Mi piacerebbe trovarli da 15 per le estive della combicoupè.

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 23:19
da SUPERFRA
Si belli , ma io stavo puntando dei Mak che montava un'Alfa :))

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:14
da viggen
si possono monta tranquillamente solo che cè da considerare che l alfa c ha i cerchi con un offset molto spinto quindi tutto il canale è spostato molto verso l esterno,quindi consiglio prima una prova sulla macchina per evitare di trovare i cerchi che escono dal passaruota

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:17
da SUPERFRA
Grazie del Consiglio .

I tuoi favolosi OZ Canova da che macchina li avevi tolti ? Sono tra quelli che sto cercando ...

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:34
da viggen
SUPERFRA ha scritto:Grazie del Consiglio .

I tuoi favolosi OZ Canova da che macchina li avevi tolti ? Sono tra quelli che sto cercando ...

no i miei so mak e stavano su un astra superelaborata anche di estetica

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 13:00
da SUPERFRA
Ah si Mak ! Che pirla … comunque si assomigliano .

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 13:39
da viggen
SUPERFRA ha scritto:Ah si Mak ! Che pirla … comunque si assomigliano .
si in effetti si

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 23:19
da ice-02
io st aspettando che arrivano i tomason tn1 diamantati da 18 da mettere quando torna la bella stagione . che dite come scelta vi puo piacere ???

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 23:20
da SUPERFRA
ice-02 ha scritto:io st aspettando che arrivano i tomason tn1 diamantati da 18 da mettere quando torna la bella stagione . che dite come scelta vi puo piacere ???
Foto ? Non li conosco ...

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 1:07
da GheSo
http://www.tomason.de/tn1_presentazione.php

Non sembrano male anche se non li vedo nella station

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 1:39
da viggen
belli molto imbruttitti,hai calcolato l off set?

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 8:42
da ice-02
sabato li vado a prendere , sono degli 8x 18 ,li ho provati da un mio amico con un astra vanno bene .poi vedo di postare qualche foto ...
sul sito che un 9-3 sedan con quei cerchi e mi sembrano molto azzecchati sulla station io li ho visti bene poi sai i gusti sono soggettivi.

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 19:06
da GheSo
Ovviamente!

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: sabato 3 dicembre 2011, 4:32
da ice-02
sulla sedan stanno cosi ....non male direi :)

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: sabato 3 dicembre 2011, 15:33
da viggen
ice-02 ha scritto:sulla sedan stanno cosi ....non male direi :)
veramente belli e molto sportivi!!!!!

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 10:04
da PILLO
OT: certo che come set fotografico potevano sceglierne uno migliore...non e' che perche' la saab e' in crisi le macchine devono fotografarle in un capannone in disarmo :pirate: :pirate: :pirate: :))

IT: bellissimi !! che grinta ! :l

Re: 9-3NG - Montare cerchi Alfa 159 ?

Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 21:02
da ice-02
:D :D :D :D :D :D ormai cosa ce che non e in crisi ???????