Pagina 1 di 1

Taglio dell'iniezione...

Inviato: venerdì 23 febbraio 2007, 16:53
da SAABTURBO
Ragà oggi mentre sorpassavo una macchina (in quarta) ho schiacciato a fondo l'acceleratore e come è entrata la turbina a 2.200giri la macchina mi fa "stan" e mi da una botta come se per un attimo si fosse spento il motore. Ma è una cosa normale?Questo fenomeno per caso è il taglio dell'iniezione? :§ :§

Inviato: venerdì 23 febbraio 2007, 17:13
da Lucantropo
no, perchè a 2200 giri non è normale che tagli l'iniezione, lo fa al limitatore.... :ù ma è stato una specie sdi sobbalzo? perchè se era così potrebbe esserci una candela da cambiare....

Inviato: venerdì 23 febbraio 2007, 17:54
da SAABTURBO
Lucantropo ha scritto:no, perchè a 2200 giri non è normale che tagli l'iniezione, lo fa al limitatore.... :ù ma è stato una specie sdi sobbalzo? perchè se era così potrebbe esserci una candela da cambiare....
No Luk era qualche sistema di sicurezza della turbina perche la sentivo che ha caricato in una maniera assurda e poi la macchina mi ha fatto sdan e come se si fosse spenta per un secondo!!

Inviato: venerdì 23 febbraio 2007, 18:00
da Lucantropo
ah... allora proprio non so... :O ma hai più riprovato? poi funzionava bene ?

Inviato: venerdì 23 febbraio 2007, 18:18
da SAABTURBO
Lucantropo ha scritto:ah... allora proprio non so... :O ma hai più riprovato? poi funzionava bene ?
No non ho più riprovato (c'ho paura), comunque subito dopo la macchina andava perfettamente come prima!!!

Inviato: venerdì 23 febbraio 2007, 18:24
da ecodrive
Prova a controllare se ti fa fumo blu dallo scarico.
Mi sembra lo stesso "sintomo" di quando avevo la Uno Turbo e a volte mi buttava fuori fumo blu (olio :§ )
Ho provveduto velocemente a venderla....

Inviato: venerdì 23 febbraio 2007, 18:29
da Lucantropo
ecodrive ha scritto: Ho provveduto velocemente a venderla....
HAhahahahahah non hai nemmeno pensato di cambiare la turbina eh?!?! :8 :8 :8

Inviato: venerdì 23 febbraio 2007, 18:34
da ecodrive
No, no!!!! Quando si devono fare lavori "importanti" se non sono fatti a regola d'arte ti creano mille altri problemi. Non ho voluto rischiare.

Inviato: venerdì 23 febbraio 2007, 19:54
da AeroNik
SAABTURBO ha scritto:era qualche sistema di sicurezza della turbina perche la sentivo che ha caricato in una maniera assurda e poi la macchina mi ha fatto sdan e come se si fosse spenta per un secondo!!
Cosi a descizione sembra che sia salita troppo la turbina e i sistemi elettronici hanno tagliato di netto la potenza...più che altro verificherei prima che tutti i tubicini e marchingengi che vanno e arrivano alla turbina siano ok(magari uno un po' tagliato o rotto), poi mi fermo....ai meccanici il responso...

Inviato: venerdì 23 febbraio 2007, 20:49
da Stefano
Può essere stato il taglio della benzina che succede quando la centralina non riesce a tenere controllata la pressione del turbo, ma 2200 giri sembrano pochi. Oppure la DI che sta cominciando a morire.

Inviato: venerdì 23 febbraio 2007, 21:05
da viggen
AeroNik ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:era qualche sistema di sicurezza della turbina perche la sentivo che ha caricato in una maniera assurda e poi la macchina mi ha fatto sdan e come se si fosse spenta per un secondo!!
Cosi a descizione sembra che sia salita troppo la turbina e i sistemi elettronici hanno tagliato di netto la potenza...più che altro verificherei prima che tutti i tubicini e marchingengi che vanno e arrivano alla turbina siano ok(magari uno un po' tagliato o rotto), poi mi fermo....ai meccanici il responso...
si secondo me è come dice nik,controlla i tubi,sicuramente è entrata troppo in pressione e la centralina ha chiuso i viveri,mi succedeva anche alla mia vecchia 900 qundo avevo staccato il controllo elettronico e mi sparava troppa pressione,controlla tutti i tubi intorno al turbo!

Inviato: venerdì 23 febbraio 2007, 21:55
da SAABTURBO
ooooookkkkkk controllerò tutti i tubi del turbocompressore!!!
Ammazza, che c'ho la turbina ubriaca!!! :D :D