OT- ML Show..

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
ML59
Utente

OT- ML Show..

#1 Messaggio da leggere da ML59 »

roadking ha scritto:Se non altro non entrerò mai a far parte dei disfattisti ad ogni costo....
chi poteva pensare che saremmo arrivati a 7 mesi di stop?.
Disfattisti ad ogni costo? Stai dicendo che quelle persone (1 e mezza, massimo 2) che a gennaio sostenevano che i conti non tornavano e che le operazioni di Saab non erano sostenibili per molto tempo, quelle stesse persone che ad Aprile dicevano che era alquanto improbabile che la fabbrica ripartisse senza grosse iniezioni di denaro, che c'era necessità di almeno 600 milioni, che VM/VA non erano i salvatori della patria, che se VA era considerato un paria da tutta la comunità internazionale degli affari forse qualche motivo doveva pur esserci, insomma, quelli che hanno cercato di tenere gli occhi aperti e ragionare invece di adottare dei dogmi della fede, fanno parte della categoria dei disfattisti ad ogni costo?

Ma va là, va là............... :-
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
roadking
Utente

Re: Reorganization autorizzata. Nuovo punto di partenza per

#2 Messaggio da leggere da roadking »

Si tu SEI un disfattista, hai sempre parteggiato per il lato negativo, sempre gufato su ogni soluzione e visto nero da ogni parte, nei tuoi post non si è mai letta la speranza, perlomeno, che qualcosa andasse bene.
Poi se ne può stare a ragionare una vita, ma dire che mancassero i soldi lo sapevano anche i muri, non eri tu a vedere in un mondo di non vedenti.
Tu hai avuto la fortuna di assistere ad un malato che peggiora le proprie condizioni, mentre al bordo del letto continui a dire "tanto muore, tanto non ce la fa, ma quel medico non è preparato, la struttura non va bene".
E nel tuo piccolo hai avuto la "fortuna", comprendi il senso, che andasse tutto nel senso più negativo possibile per SAAB, più positivo per te, che così puoi dire "l'avevo detto io".
Perchè qui nel forum siamo tutti dei bischeri, tranne te, che sai la verità.
Per me può finire anche qui, sono mesi che si legge i tuoi post e stanno sulle palle a tutto il forum, ora hai venduto la tua saab, cosa ti trattiene? Vedrai che fallisce pure, così potrai anche dire "io l'ho venduta prima che morisse".
O bravo via, seguita.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
PILLO
Utente

#3 Messaggio da leggere da PILLO »

farewell ..... ML59 :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Max93SH
Utente

#4 Messaggio da leggere da Max93SH »

Scusate se mi intrometto.
Io penso che ML59 non dovrebbe abbandonare il forum, credo che il suo punto di vista, opinabile come quello di chiunque e a volte molto asciutto, sia prezioso. Personalmente ho appreso molto leggendo i suoi post, le analisi che redige sono dettagliate e apprezzo gli approfondimenti.
Secondo me, è la necessaria spina nel fianco che riporta un po’ tutti alla cruda realtà. Noi, animati dal desiderio feroce di vedere saab risplendere nella costellazione delle premium, rischiamo di raccontarcela un po’ deformata, magari trovando del buono anche dove del buono non c’è.
Penso che al forum serva un “grillo parlante” scomodo come ML59, anche se scalda gli animi, compreso il mio.
Va beh…detto ciò, mi metto al riparo e spero non mi tiriate le monetine… :inpain:
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
ML59
Utente

#5 Messaggio da leggere da ML59 »

Io disfattista? Mai. Cinico, forse, disincantato, forse, sicuramente agnostico e non credente, ma disfattista mai. :notalking:

NON SOPPORTO LE HD
ML59
Utente

#6 Messaggio da leggere da ML59 »

roadking ha scritto:Si tu SEI un disfattista, hai sempre parteggiato per il lato negativo, sempre gufato su ogni soluzione e visto nero da ogni parte, nei tuoi post non si è mai letta la speranza, perlomeno, che qualcosa andasse bene.
Poi se ne può stare a ragionare una vita, ma dire che mancassero i soldi lo sapevano anche i muri, non eri tu a vedere in un mondo di non vedenti.
Tu hai avuto la fortuna di assistere ad un malato che peggiora le proprie condizioni, mentre al bordo del letto continui a dire "tanto muore, tanto non ce la fa, ma quel medico non è preparato, la struttura non va bene".
E nel tuo piccolo hai avuto la "fortuna", comprendi il senso, che andasse tutto nel senso più negativo possibile per SAAB, più positivo per te, che così puoi dire "l'avevo detto io".
Perchè qui nel forum siamo tutti dei bischeri, tranne te, che sai la verità.
Per me può finire anche qui, sono mesi che si legge i tuoi post e stanno sulle palle a tutto il forum, ora hai venduto la tua saab, cosa ti trattiene? Vedrai che fallisce pure, così potrai anche dire "io l'ho venduta prima che morisse".
O bravo via, seguita.
Guarda, stai proprio travisando il senso di tutti i miei interventi. In primo luogo, mi piace dire sempre quello che penso, anche quando ciò mi rende impopolare. L'unica discriminante è usare sempre l'educazione e il buon senso, si può essere a volte brutali ma non offensivi e non credo di averlo mai fatto (peraltro detesto anche il turpiloquio, in ogni aspetto della vita).
Se ho avuto lo stimolo di replicarti, anche con un pò di ironia che spero tu abbia colto, è perchè sostenere ora che quello che mi sono sentite in dovere di spiegare in tutti i mesi passati era solo frutto di disfattismo (pessimo termine di tempi passati, che presuppone il ricorso alla fede più che al ragionamento) è semplicemente un travisamento dei fatti. Io NON ho mai "tifato" per un fallimento di Saab, ho solo portato nella discussione l'esperienza di trent'anni di attività nell'industria (non sono nè infermiere, nè panettiere, nè avvocato o insegnante: sono dirigente d'azienda industriale da molti anni e da molti anni lavoro in grossi gruppi metalmeccanici internazionali). Quindi sono sempre stato abbastanza convinto di quello che dicevo perchè, in tutto il mondo, in tutte le attività economiche sottoposte alle leggi del mercato libero, i fondamentali da rispettare sono sempre gli stessi. E nel caso Saab era apparente che le cose non andavano nel verso giusto, già da Gennaio. E quando i fondamentali non sono in ordine e non si interviene, l'evoluzione delle cose è sempre la stessa, ineluttabile. Quindi non c'è niente di personale nella vicenda, solo pura analisi dei fatti. Questo non vuole dire che deve necessariamente finire con il fallimento di Saab, ma solo che non si risanano situazioni come quella con la passione, le parole, le speranze, le belle promesse: ci vogliono soldi, tanti soldi. E la proprietà di Saab non ha mai avuti a sufficienza.

NON SOPPORTO LE HD
paperone75
Utente

#7 Messaggio da leggere da paperone75 »

ML59 ha scritto:Io disfattista? Mai. Cinico, forse, disincantato, forse, sicuramente agnostico e non credente, ma disfattista mai. :notalking:
Bravo ML, concordo con Max, rimani con noi sul forum, se ti va.....hai un ruolo prezioso!
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
drillo65
Utente

#8 Messaggio da leggere da drillo65 »

un forum serve a scambiare opinioni, anche discordanti,

se stiamo qui a dire tutti la stessa cosa non ha senso

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
luka
Utente

#9 Messaggio da leggere da luka »

Max93SH ha scritto:Scusate se mi intrometto.
Io penso che ML59 non dovrebbe abbandonare il forum, credo che il suo punto di vista, opinabile come quello di chiunque e a volte molto asciutto, sia prezioso. Personalmente ho appreso molto leggendo i suoi post, le analisi che redige sono dettagliate e apprezzo gli approfondimenti.
Secondo me, è la necessaria spina nel fianco che riporta un po’ tutti alla cruda realtà. Noi, animati dal desiderio feroce di vedere saab risplendere nella costellazione delle premium, rischiamo di raccontarcela un po’ deformata, magari trovando del buono anche dove del buono non c’è.
Penso che al forum serva un “grillo parlante” scomodo come ML59, anche se scalda gli animi, compreso il mio.
Va beh…detto ciò, mi metto al riparo e spero non mi tiriate le monetine… :inpain:
+1
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
drillo65
Utente

#10 Messaggio da leggere da drillo65 »

il sindacato ha dato l'asseso a continuare la rioganizzazione senza stipendio

http://di.se/Default.aspx?pid=251383__A ... Bk4oksDYPQ

manu
Socio

#11 Messaggio da leggere da manu »

luka ha scritto:
Max93SH ha scritto:Scusate se mi intrometto.
+1
di questi tempi....magari trovassi uno che mi tira le monetine...anche fuori corso :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
velvet
Utente

#12 Messaggio da leggere da velvet »

luka ha scritto:Scusate se mi intrometto.

+1
SUPERFRA
Art Designer

#13 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Sono d'accordo anche io sui giudizi dati a riguardo di ML ! Credo che il suo punto di vista e i suo approfondimenti siano utili a noi sognatori ottimisti ...
roadking
Utente

#14 Messaggio da leggere da roadking »

bene, allora siccome ho sbagliato io, perchè avevo capito che stava sulle palle a tutti, ne prendo le dovute conseguenze, mi ritiro dal forum.
Arrivederci e grazie a tutti.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#15 Messaggio da leggere da vinsempre »

roadking ha scritto:bene, allora siccome ho sbagliato io, perchè avevo capito che stava sulle palle a tutti, ne prendo le dovute conseguenze, mi ritiro dal forum.

Dai non essere drastico! Non c'è motivo.
Nessuno sbaglia ad esprimere il proprio pensiero. Ma bisogna essere capaci di incassare le critiche: questo vale per ML e per te :)
Scappare è come non affrontare l'ostacolo.

A tua discolpa (se proprio dobbiamo usare sta parola) diciamo che ML, con una continua punzecchiatura sui nervi scoperti, si rende poco simpatico a chi può metterci il cuore oltre alla ragione.
Ma, proprio perchè asettiche, le sue analisi possono solo che far bene per non tirarci dentro all'oblio dei fanatici a tutti i costi.
Diciamo che non ha polso su queste cose. O meglio, la sua deformazione professionale, non lo contempla :wink:

A suo modo, è limitato :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
avvosaab
Utente

#16 Messaggio da leggere da avvosaab »

Devo dire che mi spiace un po' assistere a queste "litigate", soprattutto quando (da una parte o dall'altra, non mi interessa, non parteggio per nessuno - solo per SAAB -) si trascende un po' e si va sul personale.

Mi spiego: credo che gli scambi d'opinione - anche accesi - siano in certo qual modo il sale di ogni discussione, e di un forum aperto soprattutto, dove ciascuno è chiamato - nei limiti della civiltà ovviamente - a portare le proprie opinioni ed a sostenerle, anche animatamente, anche contro tutto e tutti; ma proprio queste opinioni diverse (e spesso divergenti) arriccihscono la discussione, perchè contribuiscono ad evidenziare il problema sotto aspettiche non tutti colgono allo stesso modo, perchè non tutti hanno la stessa sensibilità, la stessa percezione.

Ora, io ho sempre apprezzato la fierezza tipica dei toscani nella difesa delle proprie idee (non a caso le discussioni più "accese" che ho avuto hanno spesso avuto come contraltare un figlio dell'Arno), ma aprezzo anche la capacità di mettersi in discussione e mettere in discussione anche il proprio credo più profondo; sarà che io ho un'estrazione Sabauda, che mi porta ad essere meno "sanguigno" nelle discussioni, ma ciò non vuol certo dire che sia propenso a cambiare facilmente idea, a recedere davanti alle contestazioni, è solo che io esprimo il mio dissenso in altro modo.

Ritengo pertanto che se da una parte il "grillo parlante" (o il Catone della situazione, che dir si voglia) ML59 sia un elemento di dissenso (o di cruda realtà) prezioso per la discussione, parimenticredo che lo sia Roadking, che con il suo calore anima sotto un'altro punto di vista il dibattito.

Penso pertanto che - pur nella diversità delle opinioni (e la democrazia è anche questo: il dissenso dall'altro, la libertà di esprimerlo, e soprattutto il rispetto per le divergenze) - non si debbano perdere nè una voce nè l'altra
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
drillo65
Utente

#17 Messaggio da leggere da drillo65 »

bravo avvo
mai pensato di entrare in politica? :)) :)) :)) :))

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#18 Messaggio da leggere da desertstorm »

Per favore adesso ce lo vuoi far perdere :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

avvosaab
Utente

#19 Messaggio da leggere da avvosaab »

Tranquillo, non mi lascerete per strada così facilmente (e per così poco :D :D :D )
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
manu
Socio

#20 Messaggio da leggere da manu »

vinsempre ha scritto:
roadking ha scritto:bene, allora siccome ho sbagliato io, perchè avevo capito che stava sulle palle a tutti, ne prendo le dovute conseguenze, mi ritiro dal forum.

Dai non essere drastico! Non c'è motivo.
Nessuno sbaglia ad esprimere il proprio pensiero. Ma bisogna essere capaci di incassare le critiche: questo vale per ML e per te :)
Scappare è come non affrontare l'ostacolo.

A tua discolpa (se proprio dobbiamo usare sta parola) diciamo che ML, con una continua punzecchiatura sui nervi scoperti, si rende poco simpatico a chi può metterci il cuore oltre alla ragione.
Ma, proprio perchè asettiche, le sue analisi possono solo che far bene per non tirarci dentro all'oblio dei fanatici a tutti i costi.
Diciamo che non ha polso su queste cose. O meglio, la sua deformazione professionale, non lo contempla :wink:

A suo modo, è limitato :D :D :D :D
bha secondo me (e non me ne voglia ML) anche se lui è realista e dall'alto della sua esperienza di manager può spiegarci le dinamiche aziendali ...si diverte molto a vederci patire così e a ricoprire il ruolo di "rompiscatole pessimista".
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi