roadking ha scritto:Si tu SEI un disfattista, hai sempre parteggiato per il lato negativo, sempre gufato su ogni soluzione e visto nero da ogni parte, nei tuoi post non si è mai letta la speranza, perlomeno, che qualcosa andasse bene.
Poi se ne può stare a ragionare una vita, ma dire che mancassero i soldi lo sapevano anche i muri, non eri tu a vedere in un mondo di non vedenti.
Tu hai avuto la fortuna di assistere ad un malato che peggiora le proprie condizioni, mentre al bordo del letto continui a dire "tanto muore, tanto non ce la fa, ma quel medico non è preparato, la struttura non va bene".
E nel tuo piccolo hai avuto la "fortuna", comprendi il senso, che andasse tutto nel senso più negativo possibile per SAAB, più positivo per te, che così puoi dire "l'avevo detto io".
Perchè qui nel forum siamo tutti dei bischeri, tranne te, che sai la verità.
Per me può finire anche qui, sono mesi che si legge i tuoi post e stanno sulle palle a tutto il forum, ora hai venduto la tua saab, cosa ti trattiene? Vedrai che fallisce pure, così potrai anche dire "io l'ho venduta prima che morisse".
O bravo via, seguita.
Guarda, stai proprio travisando il senso di tutti i miei interventi. In primo luogo, mi piace dire sempre quello che penso, anche quando ciò mi rende impopolare. L'unica discriminante è usare sempre l'educazione e il buon senso, si può essere a volte brutali ma non offensivi e non credo di averlo mai fatto (peraltro detesto anche il turpiloquio, in ogni aspetto della vita).
Se ho avuto lo stimolo di replicarti, anche con un pò di ironia che spero tu abbia colto, è perchè sostenere ora che quello che mi sono sentite in dovere di spiegare in tutti i mesi passati era solo frutto di disfattismo (pessimo termine di tempi passati, che presuppone il ricorso alla fede più che al ragionamento) è semplicemente un travisamento dei fatti. Io NON ho mai "tifato" per un fallimento di Saab, ho solo portato nella discussione l'esperienza di trent'anni di attività nell'industria (non sono nè infermiere, nè panettiere, nè avvocato o insegnante: sono dirigente d'azienda industriale da molti anni e da molti anni lavoro in grossi gruppi metalmeccanici internazionali). Quindi sono sempre stato abbastanza convinto di quello che dicevo perchè, in tutto il mondo, in tutte le attività economiche sottoposte alle leggi del mercato libero, i fondamentali da rispettare sono sempre gli stessi. E nel caso Saab era apparente che le cose non andavano nel verso giusto, già da Gennaio. E quando i fondamentali non sono in ordine e non si interviene, l'evoluzione delle cose è sempre la stessa, ineluttabile. Quindi non c'è niente di personale nella vicenda, solo pura analisi dei fatti. Questo non vuole dire che deve necessariamente finire con il fallimento di Saab, ma solo che non si risanano situazioni come quella con la passione, le parole, le speranze, le belle promesse: ci vogliono soldi, tanti soldi. E la proprietà di Saab non ha mai avuti a sufficienza.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD