Telefoni NGM

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
ZioTom
Socio

Telefoni NGM

#1 Messaggio da leggere da ZioTom »

Eccallà.. dopo aver preso un nokia c2-03, averlo sostituito con uno identico perchè non andava bene, mi trovo comunque male col suddetto apparecchio..

non per le qualità del telefono, che sono in linea coi contenuti, quanto per:
-tastiera estremamente piccola, per scrivere un sms ci metto una vita e prendo quasi sempre dentro due tasti assieme, non mi è mai capitato con un cellulare..
-touch screen in linea col prezzo del telefono (120€), quindi approssimativo

volevo cambiarlo con un altro nokia, il c2-00, che ha i tasti ancora più piccoli...
avendo trovato qualcuno che mi dà gli stessi soldi del c2, mi son guardato un po' in giro e ci sono sempre i soliti ngm...

qualcuno ha esperienza diretta con questa marca? perchè se tutto sommato, senza pretese, va bene.. ci può stare.. se sono delle ciofeche mi tengo il mio nokia e mi attacco al piffero..
in particolare guardavo il Class..

cmq non è possibile fare telefonini con tasti grandi 4millimetri...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

vinsempre
Presidente - Tesoriere

Re: Telefoni NGM

#2 Messaggio da leggere da vinsempre »

Io ho il c2-01 e mi ci trovo bene := (ho pure le dita non proprio piccole :- ).

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
manu
Socio

#3 Messaggio da leggere da manu »

ZioTom ha scritto:Eccallà.. dopo aver preso un nokia c2-03, averlo sostituito con uno identico perchè non andava bene, mi trovo comunque male col suddetto apparecchio..

non per le qualità del telefono, che sono in linea coi contenuti, quanto per:
-tastiera estremamente piccola, per scrivere un sms ci metto una vita e prendo quasi sempre dentro due tasti assieme, non mi è mai capitato con un cellulare..
-touch screen in linea col prezzo del telefono (120€), quindi approssimativo

volevo cambiarlo con un altro nokia, il c2-00, che ha i tasti ancora più piccoli...
avendo trovato qualcuno che mi dà gli stessi soldi del c2, mi son guardato un po' in giro e ci sono sempre i soliti ngm...

qualcuno ha esperienza diretta con questa marca? perchè se tutto sommato, senza pretese, va bene.. ci può stare.. se sono delle ciofeche mi tengo il mio nokia e mi attacco al piffero..
in particolare guardavo il Class..

cmq non è possibile fare telefonini con tasti grandi 4millimetri...
quoto anch'io in alcuni casi sono in difficoltà.

Per quanto riguarda gli Ngm, io ne ho regalato uno alla mia ragazza e devo dire che funziona piuttosto bene. E poi anche nella gestione delle 2 sim è molto intuitivo.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

Mia sorella ha l'ngm Supreme.
Acquistato 6 mesi fa dopo un mese in viva voce il microfono non funzionava e prima di mandarlo in assistenza si blocco/sballo anche lo slide (non scorreva più)
Mandato in assistenza (tramite MW) gli ritorna dopo quasi un mese. Ora è ok anche se sporadicamente il vivavoce fa le bizze.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Lucantropo
Socio

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io col Touch mi trovo bene.. forse perchè per scrivere uso sempr el'alfanumerico e non la QWERTY.. mi ci trovo meglio, più veloce.. e non ho il problema dei tasti piccoli.. non credo che con altri display le cose migliorino.. non essendoci i tasti fisici non è semplice non incappare mai nella doppia pressione.

Comunque, sugli NGM non so nulla, ma devo dire che da quando si sono messi a fare le pubblcità fashion hanno perso tutto il mio interesse.. :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ZioTom
Socio

#6 Messaggio da leggere da ZioTom »

il touch.. quello dell'iphone è una cosa, quello dei telefoni di fascia bassa è un'altra..
comunque non credo li prenderò, mi sanno di poco fumo e niente arrosto.. ho visto nuovi modelli nokia/samsung, aspetto quelli..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Lucantropo
Socio

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

non so che dire, io di differenze fra i diversi touch non ne scorgo, non così rilevanti, per lo meno rispetto al mio 5530 che non costava 120€, ma nemmeno 200.. sarà una questione di abitudine. (Il mio comunque è "tarabile" c'è una funzione che permette di tararlo eseguendo una procedura dove tocchi diversi punti dello schermo che lui ti indica in moro da avvicinare con precisione la parte che tu tocchi e quella che lui recepisce).

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Grappa
Utente

#8 Messaggio da leggere da Grappa »

io ho un po' di esperienza me la sono fatta perche' lavoro in un posto di frontiera e un po' tutti usano i dualsim.
va fatta la premessa e' che c'e' una forte pressione da parte degli operatori a non far produrre dualsim ai canonici grandi produttori perche' semplicemente ci rimetterebbero. pensate ad un telefonino android che riesca a reindirizzare automaticamente il traffico dati sul gestore piu' conveniente al momento anche passando un confine territoriale (la soluzione a pie pagina). lo stesso c2-00 gia' citato e' un cinese rimarcato la cui uscita sul mercato e' stata forzatamente rimandata di oltre un'anno. non so perche' ma trovo molte similitudini con le auto a metano ;(

comunque personalmente uso dualsim da sempre passando per i vari cinesi presi su internet sino ai ngm (in realta' sono questi www.verykool.net) e al momento ho ancora in tasca un premier da 40 euro al discont che si comporta egregiamente nei suoi limiti. come gia' accennato gli schermi touch dei cinesoni non sono all'altezza e anche i vari ngm touch che ho provato lasciano il tempo che trovano. per me al momento la migliore scelta per un dual con touch penso sia lo huawei u8520, tefeno che vodafone si guarda bene di mettere a listino sebbene la meta' delle sue offerte sia un rebranding degli hauwei, come quasi tutte le internet key in giro.

se l'argomento interessa magari approfondiamo parlando di dsds, dsfa, vsim e altro.

http://www.gsmarena.com/huawei_u8520_duplex-4260.php
ecodrive
Utente

#9 Messaggio da leggere da ecodrive »

Mio padre ha un NGM, ma versione base. Ok, tasti belli grandi, ma anche il telefono è un pochino ingombrante. A parità di prestazioni preferisco ancora l'intramontabile Nokia 1200
nokia-1200.jpg
nokia-1200.jpg (76.83 KiB) Visto 6223 volte
Comunque ho visto il nuovo Nokia Lumia (ok, un telefono di fascia alta), veramente un bel giocattolino, con sfruttabilità migliore nell'N8.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
vinpret
Utente

#10 Messaggio da leggere da vinpret »

Ho un NGM Enjoy da circa due anni lo uso tutti i giorni per lavoro e caduto molte volte e funziona perfettamente in passato ho sempre avuto telefoni Nokia e non li rimpiango per nulla, l'unica pecca è il fatto che non si trovano accessori commerciali
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
giannicp
Utente

#11 Messaggio da leggere da giannicp »

potresti optare per un Vertu questo ad esempio non costa tanto...

con soli 30mila Euro è tuo........
Allegati
vertu-boucheron-worlds-hottest-new-phone.jpg
vertu-boucheron-worlds-hottest-new-phone.jpg (82.85 KiB) Visto 6173 volte
vertu-boucheron-worlds-hottest-new-phone-s.jpg
vertu-boucheron-worlds-hottest-new-phone-s.jpg (20.67 KiB) Visto 6173 volte
SAAB 93 20t cabrio vector
ex 900 S cabrio
manu
Socio

#12 Messaggio da leggere da manu »

che pacchianata
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Lucantropo
Socio

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

manu ha scritto:che pacchianata
+1

Immagine
+ Lexus CT200h

ecodrive
Utente

#14 Messaggio da leggere da ecodrive »

Lucantropo ha scritto:
+1
Sì, però è d'obbligo andare in giro con tutto il cofanetto!!!! :D
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
GheSo
Moderatore

#15 Messaggio da leggere da GheSo »

Mi sa che vale più il cofanetto che il telefono...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
manu
Socio

#16 Messaggio da leggere da manu »

ecodrive ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
+1
Sì, però è d'obbligo andare in giro con tutto il cofanetto!!!! :D
:D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Kerouac
Utente
Contatta:

#17 Messaggio da leggere da Kerouac »

Salve,

mia moglie ha un ngm vanity, quello rosa con lo specchio e si trova benissimo. abbiamo avuto bisogno dell'assistenza (per motivi non imputabili al produttore) e anch'essa si è rivelata al top, procedure di rientro semplicissime, tracking online e... nessun addebito quando ce l'hanno restituito.

a me invece la 3 ha fornito un galaxy s2 con android. venendo dal mondo iphone (ho avuto un 3G e un 3GS) inizialmente c'ero rimasto male... ma poi mi sono ricreduto. un ottimo telefono e le app che utilizzavo su iphone le ho trovate sul market, in alcuni casi addirittura migliorate!

regards
G
2.0t Vector anno 2007
Immagine
Immagine
http://www.siciliambiente.it
velvet
Utente

#18 Messaggio da leggere da velvet »

C'è touch e touch, e oggi per fortuna (visti i prezzi assurdi) ci sono ottimi touch anche al di fuori del mondo Iphone.

Da lasciar perdere i touch resistivi e di piccole dimensioni. Personalmente sono passato da Nokia a Android su LG Optimus One e mi trovo benissimo: touch grande e preciso, prezzo terreno (appena uscito lo pagai 180 euro, ora si trova a meno), ricezione OK, connettività totale (wifi, bluetooth, USB ecc ecc), processore sufficientemente prestante per una navigazione web fluida. Non uso più l'orrido T9 ma la QWERTY estesa e scrivo più velocemente con meno castronate.

Il market android offre centinaia di apps, dalle più inutili alle più sfiziose, molte delle quali gratuite.

L'unico scotto che si paga agli smartphone evoluti è l'autonomia della batteria inferiore ai telefoni "lisci", cmq. un paio di giorni di utilizzo medio li si fa tranquillamente.
avvosaab
Utente

#19 Messaggio da leggere da avvosaab »

Io provai quest'estate, a prendermi un touch, un LG, ma dopo aver bestemmiato in cinese mandarino antico (più colorito e incisivo :D ) ho preso un classico vecchio LG con tastiera.

Proprio non mi trovo ad usare i telefoni con il touch, mi si incasinano i messaggi, non riesco a navigare su internet (anche se non ci vadoquasi mai, e questo che ho preso non ce l'ha), quando giri il telefono cambia tutto, no, tropo incasinato.

Poi la batteria con questo mi va avanti almeno 5 giorni stando accesa h24 ed usandolo parecchio, l'altra ogni 2\3 giorni (a dire tanto) dovevo ricaricarla
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
velvet
Utente

#20 Messaggio da leggere da velvet »

Per quanto mi riguarda lo "shock da touch" è durato due o tre giorni, oggi non ritornerei indietro ad una tastiera fisica. E' solo questione di abituarsi al diverso comportamento del dispositivo, poi tutto diventa praticissimo.
Rispondi