Pagina 1 di 1
4 Dicembre - Corso di guida sportiva - Franciacorta (BS)
Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 16:23
da SUPERFRA
visto il buon successo del primo esperimento del 6 novembre scorso, domenica 4 dicembre prossimo organizziamo presso l’Autodromo di Franciacorta a Castrezzato (BS) il secondo “Corso di guida sportiva in pista, per una guida responsabile in strada”.
La caratteristica principale del corso è che i partecipanti usano la propria auto. L’obbiettivo è infatti quello di apprendere le tecniche di pilotaggio ma anche di arrivare a trovare quel feeling con l’auto di tutti i giorni per poter essere in grado di affrontare situazioni di pericolo con decisione e sicurezza sulla strada. Un bravo pilota è sicuramente un automobilista cosciente.
A disposizione dei partecipanti ci saranno:
•il circuito a ingresso libero per tutta la giornata senza limitazioni d’uso (si potrà entrare ed uscire con la propria auto per il tempo che si crede perché ogni partecipante è libero di crearsi un proprio programma personale privilegiando la pista o il resto);
•un’area per esercizi di allenamento in un apposito piazzale;
•la slide machine, la piastra che provoca lo sbandamento dell’auto a velocità ridotta per allenare al controsterzo;
•due auto nostre attrezzate con i mini skid per verificare la capacità di reazione ai comportamenti imprevisto dell’auto;
•alcune Porsche da gara, con relativi piloti, per giri dimostrativi (e la possibilità di guidarle personalmente);
•un’auto “muletto” nostra per testare gli effetti di errori di guida;
•e soprattutto istruttori professionisti in numero adeguato distribuiti sulle diverse aree a disposizione per tutta la giornata.
Considerate le giornate sempre più corte il corso si svolge dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16 con una pausa di un’ora dalle 12 alle 13.
Il costo: 250 euro la giornata intera; 150 euro la mezza giornata (indifferentemente mattina o pomeriggio).
Prenotazioni:
-direttamente sul sito Primaguida.net con pagamento con carta di credito,
-oppure telefonando al numero 3486464723 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16 tutti i giorni feriali.
Mi sembra molto interessante ! Anche solo mezza giornata converrebbe visto quanto costano i singoli turni di 30minuti . E poi nel prezzo sono incluse una moltitudine di prove e test . Peccato che in questo periodo non abbia soldi da "buttare" ….. altrimenti avrei già chiamato .
Re: 4 Dicembre - Corso di guida sportiva - Franciacorta (BS)
Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 16:26
da Lucantropo
Idem.. anch'io sto osservando la "politica del rigore"...
Però se qualche SaabWayano vuole farlo potremmo ugualmente cogliere l'occasione per trovarci e magari mangiare qualcosa insieme durante la pausa pranzo..
In pratica uno paga la quota e poi passa la giornata da una zona all'altra facendo i test messi a disposizione tutte le volte che vuole?
Re: 4 Dicembre - Corso di guida sportiva - Franciacorta (BS)
Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 16:30
da SUPERFRA
Cavolo a poter buttar via quei 150€ lo farei al volo ( e il prezzo è regalato secondo me ) !!! Dev'essere un'esperienza molto interessante … ovviamente tralasciando per un attimo quello che è il giro in pista ( che ho già provato sebbene non con la TurboX ) . Anche il giro con le Porsche da gara

Re: 4 Dicembre - Corso di guida sportiva - Franciacorta (BS)
Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 16:32
da Lucantropo
Si concordo, il gioco vale la candela, almeno stando a come lo presentano.
Re: 4 Dicembre - Corso di guida sportiva - Franciacorta (BS)
Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 16:34
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Si concordo, il gioco vale la candela, almeno stando a come lo presentano.
Infatti , però da come lo scrivono sembrerebbe che sia tutto compreso nella quota ! Ed è per questo che mi sembra poco ...
Re: 4 Dicembre - Corso di guida sportiva - Franciacorta (BS)
Inviato: venerdì 25 novembre 2011, 18:57
da AeroPaolo
Sarebbe stato meglio fosse stato programmato in un periodo migliore.... meteorologicamente parlando.. tra le giornate più corte, la nebbia che c'è per strada per chi viene dalla pianura, al freddo per restare la giornata all'aria aperta per chiaccherare e scambiare opinioni, eccccccc
Re: 4 Dicembre - Corso di guida sportiva - Franciacorta (BS)
Inviato: venerdì 25 novembre 2011, 19:05
da Luca69
Confermo: molto più interessante farlo con la bella stagione (magari a primavera) e non con le termiche
Ma da tenere a mente per un raduno

Re: 4 Dicembre - Corso di guida sportiva - Franciacorta (BS)
Inviato: sabato 26 novembre 2011, 1:37
da SUPERFRA
Vi informerò sicuramente se lo rifaranno in primavera-estate

Re: 4 Dicembre - Corso di guida sportiva - Franciacorta (BS)
Inviato: sabato 26 novembre 2011, 11:46
da Lucantropo
Di solito le cose "per il pubblico" si fanno sempre in inverno in quanto in estate gli autodromo sono quasi sempre occupati per le tappe delle diverse competizioni. Anche i track day ad esempio, dove poter andare a girare con la propria auto, normalmente ci sono da ottobre a marzo..
Re: 4 Dicembre - Corso di guida sportiva - Franciacorta (BS)
Inviato: sabato 26 novembre 2011, 13:28
da Luca69
Marzo sarebbe già meglio di dicembre

Re: 4 Dicembre - Corso di guida sportiva - Franciacorta (BS)
Inviato: sabato 26 novembre 2011, 20:58
da GheSo
Concordo.
Salto anche io perché non ho per niente voglia di entrare con le termiche...
Chissà per la prima primavera...