Pagina 1 di 1

9-3NG - Domanda sul blocca sterzo meccanico

Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 18:17
da bernardi omar
buona sera a tutti vi volevo fare una domanda oggi togliendo la chiave della mia saab 93 ho sentito il classico clic del blocca sterzo ma non avevo mai fatto caso che il volante si blocca veramente solo dandoli un piccolo giretto secondo voi e normale o dovrebbe bloccarsi solo togliendo la chiave grazie

Re: domanda sul blocca sterzo meccanico

Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 20:38
da desertstorm
si blocca solo se togli la chiave!

Re: domanda sul blocca sterzo meccanico

Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 20:43
da jpm
In tutte le auto che ho guidato (tranne l'attuale che non ce l'ha) il bloccasterzo è un pernino che deve entrare in un buco.
Se il pernino non è allineato al buco, solo girando il volante si blocca lo sterzo.

Re: domanda sul blocca sterzo meccanico

Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 20:51
da desertstorm
esatto.
Solo che nelle (ultime ) saab questo pernino è azionato elettricamente quando togli la chiave.
Ora se si trova gia in posizione di "incastro" lo sterzo rimane bloccato da subito, senno basta meno di un quarto di giro del volante e lui si blocca :)

Re: 9-3NG - Domanda sul blocca sterzo meccanico

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 17:13
da bernardi omar
grazie mille soci come ogni volta sapete sempre risolvere i dubbi :D :D :D