Pagina 1 di 3

9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:33
da SUPERFRA
Ebbene si ! Ieri ho montato i cerchi e le gomme termiche da 17" che come tutti ben sanno vendevo nel Mercatino .

Che dire :

I 17" sembrano minuscoli perché all'anteriore praticamente tutto l'interno del cerchio è occupato dal disco da 345 e c'è solo un dito tra pinza e cerchio ! Per la TurboX servirebbero sicuramente dei cerchi da 17" più vuoti e con le razze meno "ingombranti" ... per questo stavo cercando di venderli e volevo comprare dei Mak o degli OZ molto più sottili !

Per quanto riguarda il comfort non c'è paragone ! Sembra di aver cambiato macchina . La gomma con Spalla da /50 invece che /45 e il cerchio da 17" invece che 18" fanno diventare la TurboX un'autentico salotto . Inoltre c'è da sottolineare che le termiche hanno all'incirca 10.000km , mentre le estive circa 50.000km .

Non mi ricordo che calcoli avevate fatto nell'altro Topic , ma secondo me la macchina si è abbassata un po’ perché a scendere dallo scivolo del mio box ho grattato più del solito .

Conclusione ? Macchina comodissima , ma la TurboX deve calzare come minimo i 18" e devono essere Dark ! Non riesco a farmi l'occhio nel vederla con questi cerchi … e color alluminio .

Oggi se riesco faccio un po’ di foto così stasera le allego :8
TurboX Cerchi invernali M.jpg
TurboX Cerchi invernali M.jpg (126.39 KiB) Visto 2257 volte
TurboX Cerchi invernali (1) M.jpg
TurboX Cerchi invernali (1) M.jpg (153.93 KiB) Visto 2213 volte
TurboX Cerchi invernali (2) M.jpg
TurboX Cerchi invernali (2) M.jpg (161.16 KiB) Visto 2213 volte

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:38
da PILLO
come snaturare una macchina...... :))

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:44
da Lucantropo
No infatti, sulla Turbo-X e su tutte le altre serie speciali ci vanno solo i loro cerchi specifici ! :Devil: :Devil:

Dai, facci vedere una foto con sti cerchi tarocchi va.. 8)

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:49
da PILLO
Immagine Immagine Immagine

ps: ma c'hai pensato che per 4 mesi ogni mattina la vedrai cosi' :? :? ,dai ti girano le balle ,tuo figlio ti toglie il saluto :D :D

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:56
da manu
io se avessi una turboX per le invernali mi piacerebbero gli stessi cerchi però chiari, quelli che ha su Desert per intenderci.

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 12:02
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Oggi se riesco faccio un po’ di foto così stasera le allego :8

No, grazie, meglio di no!
Lucantropo ha scritto:No infatti, sulla Turbo-X e su tutte le altre serie speciali ci vanno solo i loro cerchi specifici ! :Devil: :Devil:

QUOTERRIMO!!!!!!

Compra le gomme winter da 18 e montale sui cerchi suoi :pirate:

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 12:58
da SUPERFRA
We ragazzi lo so che la TurboX è la TurboX !!!

Ma me le hanno date insieme alla macchina … non sono riuscito a venderle e quindi me le godo . Non metterle sarebbe da deficienti … e se nel frattempo trovo quelli che mi piaciono li sostituisco .

Anche perchè le mie estive sono quasi alla frutta e se nevica è dura anche con l'XWD .

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 14:08
da vinsempre
Più che altro dicevo di non comprare ALTRI cerchi, ma di usare quelli tuoi per le termiche.

Poi, per ora, è giusto sfruttare quelle che hai :)

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 15:43
da SUPERFRA
Sai qual è il discorso ? Queste termiche hanno 10.000km e sono praticamente nuove …. e credo che mi dureranno almeno 2-3 anni ancora , soprattutto perchè d'Inverno faccio pochissima strada . Quindi vorrei sostituire questi cerchi da 17" con dei cerchi che mi piacciono di più e "godermi" le termiche finchè avranno battistrada . Poi si vedrà :)

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:01
da SUPERFRA
Ho aggiunto una foto scattata dalla finestra dell'ufficio ...

Domani se riesco faccio una foto di tutta la macchina .

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:06
da desertstorm
O mamma che brutti.................fa na cosa mettigli di nuovo i suoi e portamela a Napoli, qui le invernali non occorrono :)) :)) :))

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:10
da SUPERFRA
Se la vedi nell'insieme non sono poi così male . Purtroppo come ho detto prima all'anteriore sembrano minuscoli per via del disco da 345mm .

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:17
da manu
un bello stemmino saab da applicarci ce l'hai?

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:19
da Lucantropo
temevo peggio.. l'unica cosa è che sembrano davvero piccoli, da 16 direi.. :))

Ci vorrebbe una foto di tutta la macchina per "godersela" come si deve.. :)) :))

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:21
da SUPERFRA
Il coprimozzo Saab ha un diametro differente . l'unica sarebbe cercare qualcosa di adesivo (diametro max 58) ma credo che si rovinerebbe alla lunga ...

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:22
da Lucantropo
Beh, per 3-6 mesi durerà.. cerca su e-bay, ci sono degli adesivi plastificati (per stemmini) che potrebbero fare al caso tuo.

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:25
da manu
Lucantropo ha scritto:Beh, per 3-6 mesi durerà.. cerca su e-bay, ci sono degli adesivi plastificati (per stemmini) che potrebbero fare al caso tuo.
sicuro migliorerebbe l'estetica dei cerchi, che non sono affatto male :))

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 17:12
da vinsempre
Io dissento!

Secondo me un'adesivo Saab su quei cerchi è una pecionata!!!! Non sono Saab, non sta bene.........bleeeeaaaahhhh


@Francesco
- per il discorso cerchi e gomme.......giusto per capire: ma scusa, non spenderesti lo stesso dei soldi per un set di cerchi (manco originali)? A sto punto, con lo stesso importo credo che 4 gomme per i tuoi 18 le prendi!

Potresti utilizzare questa configurazione fintanto che non li vendi....poi con quello che realizzi potresti prendere le gomme winter per i tuoi.....

Sennò che faresti.........toglieresti queste gomme da questi cerchi, li venderesti e compreresti un'altro set per queste stesse gomme? Io la vedo più complessa, e con un risultato senz'altro meno bello (secondo me)

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 17:16
da Lucantropo
Non so se 4 invernali da 18" le compra con gli stessi soldi di 4 cerchi usati da 17" tenuti bene... :$ :$

Già con i 17 non è facile venire via con meno di 600€..

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition

Inviato: martedì 22 novembre 2011, 17:26
da vinsempre
...mmm....sì forse.......però boh....i suoi (cerchi e gomme) li voleva vendere a 800/700 euro.........forse se li da via a 600 ce la fà anche presto.....e poi "rabboccherebbe" quello che manca......

Io farei così....... :)