Pagina 1 di 3
9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:33
da SUPERFRA
Ebbene si ! Ieri ho montato i cerchi e le gomme termiche da 17" che come tutti ben sanno vendevo nel Mercatino .
Che dire :
I 17" sembrano minuscoli perché all'anteriore praticamente tutto l'interno del cerchio è occupato dal disco da 345 e c'è solo un dito tra pinza e cerchio ! Per la TurboX servirebbero sicuramente dei cerchi da 17" più vuoti e con le razze meno "ingombranti" ... per questo stavo cercando di venderli e volevo comprare dei Mak o degli OZ molto più sottili !
Per quanto riguarda il comfort non c'è paragone ! Sembra di aver cambiato macchina . La gomma con Spalla da /50 invece che /45 e il cerchio da 17" invece che 18" fanno diventare la TurboX un'autentico salotto . Inoltre c'è da sottolineare che le termiche hanno all'incirca 10.000km , mentre le estive circa 50.000km .
Non mi ricordo che calcoli avevate fatto nell'altro Topic , ma secondo me la macchina si è abbassata un po’ perché a scendere dallo scivolo del mio box ho grattato più del solito .
Conclusione ? Macchina comodissima , ma la TurboX deve calzare come minimo i 18" e devono essere Dark ! Non riesco a farmi l'occhio nel vederla con questi cerchi … e color alluminio .
Oggi se riesco faccio un po’ di foto così stasera le allego

- TurboX Cerchi invernali M.jpg (126.39 KiB) Visto 2257 volte

- TurboX Cerchi invernali (1) M.jpg (153.93 KiB) Visto 2213 volte

- TurboX Cerchi invernali (2) M.jpg (161.16 KiB) Visto 2213 volte
Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:38
da PILLO
come snaturare una macchina......

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:44
da Lucantropo
No infatti, sulla Turbo-X e su tutte le altre serie speciali ci vanno solo i loro cerchi specifici !
Dai, facci vedere una foto con sti cerchi tarocchi va..

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:49
da PILLO
Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 11:56
da manu
io se avessi una turboX per le invernali mi piacerebbero gli stessi cerchi però chiari, quelli che ha su Desert per intenderci.
Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 12:02
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Oggi se riesco faccio un po’ di foto così stasera le allego

No, grazie, meglio di no!
Lucantropo ha scritto:No infatti, sulla Turbo-X e su tutte le altre serie speciali ci vanno solo i loro cerchi specifici !
QUOTERRIMO!!!!!!
Compra le gomme winter da 18 e montale sui cerchi suoi

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 12:58
da SUPERFRA
We ragazzi lo so che la TurboX è la TurboX !!!
Ma me le hanno date insieme alla macchina … non sono riuscito a venderle e quindi me le godo . Non metterle sarebbe da deficienti … e se nel frattempo trovo quelli che mi piaciono li sostituisco .
Anche perchè le mie estive sono quasi alla frutta e se nevica è dura anche con l'XWD .
Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 14:08
da vinsempre
Più che altro dicevo di non comprare ALTRI cerchi, ma di usare quelli tuoi per le termiche.
Poi, per ora, è giusto sfruttare quelle che hai

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 15:43
da SUPERFRA
Sai qual è il discorso ? Queste termiche hanno 10.000km e sono praticamente nuove …. e credo che mi dureranno almeno 2-3 anni ancora , soprattutto perchè d'Inverno faccio pochissima strada . Quindi vorrei sostituire questi cerchi da 17" con dei cerchi che mi piacciono di più e "godermi" le termiche finchè avranno battistrada . Poi si vedrà

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:01
da SUPERFRA
Ho aggiunto una foto scattata dalla finestra dell'ufficio ...
Domani se riesco faccio una foto di tutta la macchina .
Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:06
da desertstorm
Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:10
da SUPERFRA
Se la vedi nell'insieme non sono poi così male . Purtroppo come ho detto prima all'anteriore sembrano minuscoli per via del disco da 345mm .
Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:17
da manu
un bello stemmino saab da applicarci ce l'hai?
Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:19
da Lucantropo
temevo peggio.. l'unica cosa è che sembrano davvero piccoli, da 16 direi..
Ci vorrebbe una foto di tutta la macchina per "godersela" come si deve..

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:21
da SUPERFRA
Il coprimozzo Saab ha un diametro differente . l'unica sarebbe cercare qualcosa di adesivo (diametro max 58) ma credo che si rovinerebbe alla lunga ...
Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:22
da Lucantropo
Beh, per 3-6 mesi durerà.. cerca su e-bay, ci sono degli adesivi plastificati (per stemmini) che potrebbero fare al caso tuo.
Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 16:25
da manu
Lucantropo ha scritto:Beh, per 3-6 mesi durerà.. cerca su e-bay, ci sono degli adesivi plastificati (per stemmini) che potrebbero fare al caso tuo.
sicuro migliorerebbe l'estetica dei cerchi, che non sono affatto male

Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 17:12
da vinsempre
Io dissento!
Secondo me un'adesivo Saab su quei cerchi è una pecionata!!!! Non sono Saab, non sta bene.........bleeeeaaaahhhh
@Francesco
- per il discorso cerchi e gomme.......giusto per capire: ma scusa, non spenderesti lo stesso dei soldi per un set di cerchi (manco originali)? A sto punto, con lo stesso importo credo che 4 gomme per i tuoi 18 le prendi!
Potresti utilizzare questa configurazione fintanto che non li vendi....poi con quello che realizzi potresti prendere le gomme winter per i tuoi.....
Sennò che faresti.........toglieresti queste gomme da questi cerchi, li venderesti e compreresti un'altro set per queste stesse gomme? Io la vedo più complessa, e con un risultato senz'altro meno bello (secondo me)
Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 17:16
da Lucantropo
Non so se 4 invernali da 18" le compra con gli stessi soldi di 4 cerchi usati da 17" tenuti bene...
Già con i 17 non è facile venire via con meno di 600€..
Re: 9-3NG TurboX - Winter Edition
Inviato: martedì 22 novembre 2011, 17:26
da vinsempre
...mmm....sì forse.......però boh....i suoi (cerchi e gomme) li voleva vendere a 800/700 euro.........forse se li da via a 600 ce la fà anche presto.....e poi "rabboccherebbe" quello che manca......
Io farei così.......
