Pagina 1 di 1

9-5OG 2.3T - Valvola di non ritorno recupero vapori rotta

Inviato: sabato 26 novembre 2011, 11:13
da DoctorViggen
Salve,
la valvolina bianca di non ritorno del recupero vapori olio (quella dietro il coprivalvole) che porta all'aspirazione si e' rotta.
Praticamente si e' tranciato l'innesto a valle della valvola.
ora, non mi crea particolari problemi nell'uso della macchina in quanto la valvola e' ancora attaccata dal lato spirazione quindi non perdo pressione pero' sto cercando il ricambio e sembra ''non esistere''.
Non e' la valvola col tubicino piccolo vicino al corpo farfallato ma quella in cui arriva il tubo in plastica nero sul retro del coprivalvole.
In saab vendono il kit completo dei tubi in plastica ma ha un prezzo fuori di testa.
Ste maledette valvole di non ritorno sfuse non le forniscono????? nemmeno in uk le ho trovate.
Sto pensando di adattarne una per uso industriale, qualcuno ha gia' fatto questa operazione e sa indicarmi una valvola di non ritorno adatta?
Grassssssie

Re: Valvola di non ritorno recupero vapori rotta

Inviato: sabato 26 novembre 2011, 12:08
da 9.3fast
Ciao, vai su partsforsaab costa circa 6€ la trovi sulle parti del motore sotto pcv!

Re: Valvola di non ritorno recupero vapori rotta

Inviato: sabato 26 novembre 2011, 16:48
da DoctorViggen
:fainted: mi ero dimenticato di guardare su saabparts

Ottimo, ordinate 2 che non si sa mai.
12 euro di 2 pezzetti e 21 di spedizione :x

Re: Valvola di non ritorno recupero vapori rotta

Inviato: sabato 26 novembre 2011, 17:23
da marcofinnista
scusa ma qui a Roma mi hanno detto che l'hanno in ordine e gli arrivera' tra 7/10g al costo di 3/4 euro al max infatti sono andato giovedi a prenderlo che pure il mio s'è rotto

Re: Valvola di non ritorno recupero vapori rotta

Inviato: sabato 26 novembre 2011, 18:29
da DoctorViggen
qui a vicenza e a padova mi fornivano tutto il kit dei tubi in plastica.. :furios:

Re: 9-5OG 2.3T - Valvola di non ritorno recupero vapori rott

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 5:27
da marcofinnista
...poi che vogliono fa??? il tour per recuperare credibilita' sul mercato ?? ma vaff........................................

Re: 9-5OG 2.3T - Valvola di non ritorno recupero vapori rott

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 10:55
da DoctorViggen
:D si bhe ma non e' la prima volta...
Per esempio quando misi a nuovo la viggen presi tutto in Uk perche' nei concessionari qui attorno sembravano handicappati.. Ogni componente sembrava ti facessero ''una cortesia'' a fartelo avere, prezzi fuori di testa e tanti pezzi come il kit evaporatore aggiornato manco sapevano cosa fosse...
Sono andato in 3 concessionari per quella cacchio di valvolina, tutti e tre mi fornivano una specie di kit che sull'esploso SECONDO LORO, era quello che mi serviva, la valvolina dasola no....

Re: 9-5OG 2.3T - Valvola di non ritorno recupero vapori rott

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 12:15
da enzolin
A me ne han montata una presa da un ricambista generico, ovvero no nspecifica per saab.

Puoi provare ad andare da un ricambista e chiedergli semplicemente la valvola di non ritorno per un tubino da "x" millimetri.

Probabilmente te la farà pagare 30 euro! :D