Pagina 1 di 2
Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: domenica 27 novembre 2011, 19:25
da AeroGT
Prendo spunto da questa attenta considerazione:
DoctorViggen ha scritto:.... i cerchi ti consiglio di prendere roba italiana o europea, sul web occhio alle cineserie che alla prima buca li fai quadrati
Ma chiedo: come si fa a non prendere un bidone, come si distinguono i cerchi "giusti" da quelli "sbagliati"? Posto che il prezzo non è la sola discriminante?
Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: domenica 27 novembre 2011, 19:39
da marcofinnista
Un buon inizio è scegliere prodotti di ottime marche.
Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: domenica 27 novembre 2011, 19:53
da AeroGT
Ad esempio:
Diciamo che io sto cercando dei cerchi da 18 per la Volvo R..... voglio (vorrei

)i PEGASUS originali.... ebbene se ne trovano a prezzi notevolmente diversi tra loro .... sono praticamente certo che sono TUTTI repliche.....
Che fare?
Idem per qualcuno che stia cercando dei cerchi TURBOX da 19..... come evitare la "fregatura"?
La marca non è determinata, ne determinante.... e il "falso" è sempre in agguato ed in prima linea!
Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: domenica 27 novembre 2011, 20:13
da Luca69
Mi dici dove hai trovato le repliche della TurboX da 19" ?
Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: domenica 27 novembre 2011, 20:15
da AeroGT
Non li ho trovati..... non sto neanche cercando cerchi per TurboX.... facevo un esempio!
Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: domenica 27 novembre 2011, 20:16
da Luca69
AeroGT ha scritto:Non li ho trovati..... non sto neanche cercando cerchi per TurboX.... facevo un esempio!
Pensavo li avessi "incontrati" mentre cercavi quelli della Volvo

Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: domenica 27 novembre 2011, 21:11
da Lucantropo
Perchè le ottime marche occidentali non producono in Cina, non delegano a terzi produttori a basso costo e non riducono la manodopera qualificata all'osso per guadagnare di più anche loro?
I cerchi fatti in Italia ed in Europa sono sempre tutti eccellenti ? Non si piegano, non si stortano, non si rovinano ?
Temo che una via sicura, in un mercato dove chiunque produce qualunque cosa ed in qualunque posto, semplicemente non esista.
Possiamo parlare solo di probabilità o di.. dormire sonni tranquilli.. finchè non succede il crack.. allora anches e sono fatti in Germania non importa più niente..

Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: domenica 27 novembre 2011, 21:44
da palla
Diciamo che io sto cercando dei cerchi da 18 per la Volvo R..... voglio (vorrei

)i PEGASUS originali.... ebbene se ne trovano a prezzi notevolmente diversi tra loro .... sono praticamente certo che sono TUTTI repliche.....
Che fare?
Vai in una concessionaria ufficiale Volvo e, con fatica considerando che hai le mani attaccate al tronco, stacchi l'assegno per i 4 cerchi desiderati
P.S. ma prendine 5. Crepi l'avarizia

Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: domenica 27 novembre 2011, 21:47
da AeroGT
palla ha scritto:Diciamo che io sto cercando dei cerchi da 18 per la Volvo R..... voglio (vorrei

)i PEGASUS originali.... ebbene se ne trovano a prezzi notevolmente diversi tra loro .... sono praticamente certo che sono TUTTI repliche.....
Che fare?
Vai in una concessionaria ufficiale Volvo e, con fatica considerando che hai le mani attaccate al tronco, stacchi l'assegno per i 4 cerchi desiderati
P.S. ma prendine 5. Crepi l'avarizia

Intervento inutile come "l'acqua sporca".

Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: domenica 27 novembre 2011, 22:01
da palla
AeroGT ha scritto:palla ha scritto:Diciamo che io sto cercando dei cerchi da 18 per la Volvo R..... voglio (vorrei

)i PEGASUS originali.... ebbene se ne trovano a prezzi notevolmente diversi tra loro .... sono praticamente certo che sono TUTTI repliche.....
Che fare?
Vai in una concessionaria ufficiale Volvo e, con fatica considerando che hai le mani attaccate al tronco, stacchi l'assegno per i 4 cerchi desiderati
P.S. ma prendine 5. Crepi l'avarizia

Intervento inutile come "l'acqua sporca".

Perche' rischiare di prendere una fregatura se i cloni sono troppo simili agli originali?

Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: domenica 27 novembre 2011, 22:04
da AeroGT
palla ha scritto: Perche' rischiare di prendere una fregatura se i cloni sono troppo simili agli originali?

Perchè spesso, purtroppo, i cloni non sono dichiarati come tali..... e magari te ne accorgi quando è troppo tardi...
Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: domenica 27 novembre 2011, 23:13
da marcofinnista
Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 7:00
da Miura
Beh,nella mia piccola esperienza,posso dire che,avendo preso una serie di cerchioni cinesi DOC(quelli bicolore delle foto ) e una serie di cerchioni MSW by OZ(cinesi ma costruiti su specifiche OZ),le differenze non sono apprezzabili,almeno non nell'uso normale.Poi se la costruzione dei cinesi DOC è più scadente,lo scoprirò più avanti,di sicuro non è la marca che fa la differenza(vi ricordate gli italianissimi Alessio,che tornavano indietro appena montati perchè talmente teneri che si storgevano al primo avallamento?Mi pare pure che la Alessio sia fallita o assorbita da qualche altra casa)
Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 11:46
da drillo65
questi mi sa che sono leggermenti cinesi

Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 15:07
da Miura
Fatti apposta per il Tuning dei carretti siciliani

Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 15:08
da Lucantropo
Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 20:05
da DoctorViggen
non e' che perche' una cosa la dico io lucantropo me la devi sempre azzerare.. UFFA!
Premessa:
Ormai il 90% dei cerchi sul mercato sono di provenienza ''orientale''. Questo non significa che siano pessimi, certo pero' che se la differenza tra un set di quelli ed uno PRODOTTO IN EUROPA con TUV e omologazione, con materie prime MIGLIORI (in tutti i sensi) e' di 100 euro o meno personalmente scelgo i secondi. A 300 euro dei 17 cinesi passano ma a 500+ euro e' INACCETTABILE.
Detto cio', la Alessio faceva cerchi pessimi usando materie prime buone ma stampando a ''bagigio di cane'' senza criterio. Cerchi peggiori degli alessio non li fanno neanche in africa.
Ci sono dei brand che pero' producono in Europa, e di provata qualita' piuttosto noti
AEZ, RONAL, DOTZ (solo modelli con TUV, gli altri extraeuropei), ATP, OZ (solo i forgiati), AZEV, AVUS, MiM (tECNOMAGNESIO)... ce ne sono altri
Tutti cerchi MOLTO robusti.
Le cineserie si riconoscono MOLTo MOLTo facilmente:
Nomi strani tipo Wolf, Race, Max, Performance, Lenso, Giovanna, eccetera eccetera. reperibili sopratutto sul web.
Per le repliche il discorso e' molto complesso.
ci sono repliche che escono dagli stessi stampi di quelli di serie, con gli stessi materiali.
Repliche copiate alla menopeggio che si notano sopratutto dalle verniciature ''anomale''.
Un dettaglio pero' per ''sgamare il tarocco'' senza averlo in mano e' notare se l'interno del canale (retro delle razze e pancia) e' verniciato come tutto il resto o e' opaco.
Quelli di serie non hanno mai il trasparente lucido di finitura all'interno e sul canale.
Ciaciao
Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 20:29
da Lucantropo
Avrei detto la stessa cosa chiunque l'avesse scritto..

Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: martedì 29 novembre 2011, 9:27
da DoctorViggen
ah per la cronaca: Momo, Oz (la maggior parte), Sparco, Mak, Tsw sono fatti in sol levante
Re: Cerchi - Come riconoscere le "cineserie"?
Inviato: martedì 29 novembre 2011, 11:01
da Miura
Da quello che so,almeno per quanto riguarda OZ,anche se fabbricati in paesi asiatici hanno omologazione DOT e TUV,magari non vuol dire che sono ottimi,almeno certe caratteristiche tecniche le soddisfano,però.Anche Sparco fa parte del"gruppo"OZ(insieme a MSW)