Pagina 1 di 2

C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo ?

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 19:36
da giuseppe122
Vorrei montare un manometro per tenere sotto controllo la pressione di sovralimentazione della mia Aero.

Le soluzione possono essere diverse: sul montante sinistro del parabrezza, o sul cruscotto, in alto o in basso. Visto che su quest'ultimo non ho posto perchè sopra ho già il set di strumenti supplementari e giù ho la radio, non mi andrebbe di metterlo ancora più in basso perchè non si vedrebbe. L'unica alternativa sembrerebbe essere il montante ma non sono del tutto convinto.

Cosa ne pensate? So già che i "puristi" storceranno il naso........ :D

Re: C900 manometro turbo: quale scegliere e dove metterlo?

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 20:09
da AeroGT
Due opzioni:
a) Montaggio stile 99TURBO
b) Sostituire uno dei tre strumentini.... anche se sono originali....con "gente" come sono sprecati!!!! :D :D

Re: C900 manometro turbo: quale scegliere e dove metterlo?

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 20:42
da giuseppe122
piantato sul cruscotto non mi piace, i tre strumenti sono tutti utili..........

non voglio cogliere l'allusione...... 8)

Re: C900 manometro turbo: quale scegliere e dove metterlo?

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 21:21
da AeroGT
AeroGT ha scritto:....con "gente" come sono sprecati!!!! :D :D
giuseppe122 ha scritto:non voglio cogliere l'allusione...... 8)
Urka hai ragione...... non ho indicato il soggetto!!!
Naturalmente la frase corretta è:

...con "gente" come TE sono sprecati

:Devil: :Devil: :Devil: :Devil: :Devil: :Devil: :Devil: :Devil: :Devil:


Re: C900 manometro turbo: quale scegliere e dove metterlo?

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 23:48
da saaBruno
sul montante stile fast and furios no ti prego!

prendi un pod e mettilo in basso sulla sinistra? io lo metterei nel vano sotto l'autoradio :)

Re: C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 9:25
da giuseppe122
credo che li sotto sarebbe inutile. Per poterlo guardare dev'essere ad altezza occhi.

http://www.ebay.it/itm/180585238968?ssP ... 1423.l2648

Re: C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 10:07
da saaBruno
bello quest'ultimo postato!
dai mica lo devi guardare continuamente...

Re: C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 10:44
da giuseppe122
e allora perchè lo metto?! :D :D

Re: C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 10:56
da saaBruno
maniaco :lol:

Re: C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 11:05
da giuseppe122
dici tipo una cosa del genere messa in basso?

http://www.ebay.it/itm/SAAB-900-9000-9- ... 4aaef72322

messo sul cruscotto sarebbe "99 turbo style"

Re: C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 11:34
da saaBruno
yess,
in realtà sarebbe carino anche 99 style.. ma te la senti di forare il tuo bel cruscotto :pirate:

Re: C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 12:12
da giuseppe122
no! :D

vabbè, lo compro e poi lo monto(iamo) :D

Re: C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 12:15
da Pietro7
Lo strumento è utile, l'idea è bella, ma una sua realizzazione "pulita" non la vedo.
La "meno peggio" mi sembra al posto dell'interruttore dei fari (il diametro dell'interruttore dovrebbe essere sempre di 52mm), mentre l'interruttore dei fari lo sposti dove ti pare, come hai fatto per i fendinebbia.

Re: C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 12:24
da saaBruno
giuseppe122 ha scritto:no! :D

vabbè, lo compro e poi lo monto(iamo) :D
cosi si fa! :D

Re: C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 12:32
da giuseppe122
Pietro7 ha scritto:Lo strumento è utile, l'idea è bella, ma una sua realizzazione "pulita" non la vedo.
La "meno peggio" mi sembra al posto dell'interruttore dei fari (il diametro dell'interruttore dovrebbe essere sempre di 52mm), mentre l'interruttore dei fari lo sposti dove ti pare, come hai fatto per i fendinebbia.

e dove lo metto? al posto del portacenere? :D

a parte gi scherzi, potrei montarlo al posto del voltmetro visto che mi mette ansia ogni volta che lo guardo e spostare quest'ultimo in basso.

Re: C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 12:43
da Pietro7
Volevo dire che l'interruttore originale lo butti, e lo sostituisci con uno minuscolo da mettere in un punto nascosto. Uno del genere: Immagine
:8

Re: C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 12:45
da giuseppe122
mmmmm. non mi piace molto. Per adesso l'ho preso, alla faccia della crisi! :)

Re: C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 12:48
da Pietro7
Ok. Ad ogni modo, ecco come sta sulla ng900:

Immagine

Re: C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 12:51
da giuseppe122
bello! E' quasi uguale

Re: C900 - Manometro turbo : quale scegliere e dove metterlo

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 17:41
da saaBruno
Bella la tuasoluzione pietro!
Pietro7 ha scritto:Ok. Ad ogni modo, ecco come sta sulla ng900:

Immagine