Pagina 1 di 1
9-3NG TurboX - Censimento Italia
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 0:30
da SUPERFRA
Apro questo Topic per fare un censimento delle TurboX Italiane di cui si "conoscono" i proprietari
Totale TurboX > 8
SaabWay Club : 5
SUPERFRA
SportSedan 18" Manuale
Bergamo
Vinsempre
SportSedan 19" Automatica
Roma
Granitico
SportSedan 18" Automatica
Bolzano
gregster19
SportSedan 19" Automatica
Roma
Fede.Pagliuca
SportSedan 19" Manuale
Mantova
Facebook : 2
Joanne S.
Sport ??? Automatica
Varese
Maurizio N.
SportSedan 18" ???
Milano
Vari : 1
Pavesi
SportHatch 19" Manuale
Mantova
Re: 9-3NG TurboX - Censimento Italia
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 10:28
da vinsempre
Bella iniziativa, Superfra
Qual'è vuole essere l'obiettivo di questo topic?
Quello di fare un registro delle TurboX
presenti in Italia, o di quelle 40 (stando ai dati ufficiali)
immatricolate in Italia?
Quella di Gregster creedo sia di quota Svizzera (targa).
Re: 9-3NG TurboX - Censimento Italia
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 10:34
da SUPERFRA
Grazie .
L'obiettivo è censire quelle attualmente presenti in Italia , perché tra import-export credo sarà dura risalire alle effettive 40 del 2008 .
Nota : Non quelle in vendita presso i concessionari , ma solo quelle che hanno un proprietario "tangibile"
PS: Per il momento la Lombardia stravince con ben 5 TurboX

Re: 9-3NG TurboX - Censimento Italia
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 10:52
da vinsempre
Capito!
Sarebbe bello, però, sapere quali sono le auto nazionali (i proprietari cambiano col tempo, le auto no), la loro storia passata e attuale, per seguirle passo passo nel tempo

Re: 9-3NG TurboX - Censimento Italia
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 10:56
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:Capito!
Sarebbe bello, però, sapere quali sono le auto nazionali (i proprietari cambiano col tempo, le auto no), la loro storia passata e attuale, per seguirle passo passo nel tempo

Sarebbe bello , ma molto difficile e impossibile !!!
Sono convinto che si riuscirebbe a fare solo con quelle del SaabWay .
Hai visto anche tu che i 2 di Facebook nonostante i nostri molti inviti non si sono ancora fatti vedere dalle "nostre parti" sia la che qui .
Re: 9-3NG TurboX - Censimento Italia
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 11:01
da vinsempre
Beh sì era per dire!
La mia idea è che, visto che sono auto giovani, si potevano iniziare a seguire......insomma non è impossibile pian piano reperirle e seguirle....pensa fra 20 anni un'appassionato che possa avere queste informazioni come sarebbe soddisfatto!
Li abbiamo invitati, chissà......magari si affacceranno. Non sono tutti cyber-dipendenti come noi
....o magari per loro è solo una macchina qualunque......

Re: 9-3NG TurboX - Censimento Italia
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 11:16
da SUPERFRA
Beh si cmq basterebbe conoscere le Targhe per rintracciare molto facilmente quelle che erano state immatricolate in Italia nel 2008 .
Inoltre visto che hai salvato le immagini di tutte le TurboX Italiane in vendita penso che si possa già stilare un elenco completo perché dalla targa e tramite l'agenzia delle entrate (calcolo bollo) si riesce a risalire alla Regione di appartenenza . Credo che una ventina di TurboX ci siano tutte considerando queste 8 .
Per quanto riguarda FB penso che almeno uno dei due lo vedremo , mi sembrava più "lanciato" rispetto all'altro .
Re: 9-3NG TurboX - Censimento Italia
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 11:31
da vinsempre
A saperle le targhe! Sarebbe tutto facile!
A parte che, ipoteticamente, la targa può cambiare (ma si confida nel fatto che la probabilità su 40 auto con poco più di 3 anni di vita è molto bassa), quindi bisognerebbe sapere il numero di telaio (ma qui diventa impresa titanica).
Le auto "salvate" sono tutte quelle che attualmente sono nel topic dedicato.......
Spero che si affaccino, ognuno ha i suoi tempi

Re: 9-3NG TurboX - Censimento Italia
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 11:36
da SUPERFRA
Beh tutte le TurboX immatricolate in Italia sono state immatricolate nel 2008 quindi è facile capire , quando si saprà la targa , se l'auto è originale o importata . Dal tuo Topic , da Facebook e da Autoscout le targhe pian piano le recupereremo … poi sommaci anche le Ex di Ric e Salvo (le targhe le conosco) . Stasera se ho tempo mi faccio una bella tabella di .xls e man mano la terrò aggiornata . Poi la inserirò qui ovviamente nascondendo le Targhe .
Re: 9-3NG TurboX - Censimento Italia
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 11:49
da vinsempre
Sul topic le auto sono 8 ( di cui una, a Milano, con una sola foto con targa straniera....e compresa quella di Ric)
Il file xls l'ho già fatto io
Ho detto oppure no che voglio seguirle?

Re: 9-3NG TurboX - Censimento Italia
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 11:53
da vinsempre
Tra l'altro, una è stata acquistata dal Maurizio di FB
Joanne, invece, non sappiamo quale si sia accaparrata (se nota a noi oppure no)
Re: 9-3NG TurboX - Censimento Italia
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 12:58
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:Tra l'altro, una è stata acquistata dal Maurizio di FB
Joanne, invece, non sappiamo quale si sia accaparrata (se nota a noi oppure no)
Allora ci ho azzeccato ? E' quella di Perin ? Non ho ancora guardato FB !
Re: 9-3NG TurboX - Censimento Italia
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 12:59
da SUPERFRA
Re: 9-3NG TurboX - Censimento Italia
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 13:53
da vinsempre