Saab bistrattate

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Saab bistrattate

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Oggi tornavo a casa per pranzo e mi ritrovo una 9-5 Sedan parcheggiata sotto casa..

sporca lurida, non credo sia mai stata lavata dall'attuale proprietario, i cerchioni erano più neri di quelli di marcofinnista ed era piena di botte da tutte le parti.. :x

OK.. "e allora..?" direte voi...

Beh, il fatto è che non è la prima.. ne la seconda, ma sarà la 150^.. su 160... :sorry:

Cosa voglio dire...? Che non so voi, non so dalle vostre parti.. ma francamente io quasi tutte le Saab che vedo in giro (e spesso anche se sono abbastanza giovani, come le SS, non parlo solo dei rottami acquistati per 1.000€) sono conciate veramente coi piedi.. mi viene da domandarmi come vengano considerate dai rispettivi proprietari.. cioè, come delle Saab.. o come delle Fiat Panda fire ?? :pissedoff:

Possibile che siano così mediamente così maltrattate ?? Fanno proprio la figura di "auto da battaglia da due soldi"... ma dico io possibil che finiscano quasi tutte in mano a gente senza un minimo di amor proprio?? :sorry:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

Re: Saab bistrattate

#2 Messaggio da leggere da vinsempre »

Qui su Roma c'è powerfrank che abbassa la media :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, qui tutti mediamente hanno l'auto sporca.....

P.S: proprio ieri sera armato di microfibra, spugna e detersivo, mi sono fiondato al lavaggio a gettoni a tirare a lustro la mia bella!

Anche se c'era un'umidità e un freschetto niente male, mi piace passarmi un'oretta abbondante a lustrarmi l'auto, di sera, quando tutti sono con le gambe sotto al tavolo a mangiare e le piste sono libere, e nessuno rompe le palle :)

Si, lo so, so' matto, ma so' così :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
PILLO
Utente

#3 Messaggio da leggere da PILLO »

Devo dire che in generale in Brianza le trattano bene. :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Anche a Trieste, in generale sono ben tenute, anche quelle con qualche anno sulle spalle. Qui vedo molte più tedesche usato come auto da battaglia.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
AeroGT
Moderatore

#5 Messaggio da leggere da AeroGT »

Anche da me sono, mediamente, ben tenute. . . . . . anche se sto notando un trend in peggioramento
ZioTom
Socio

#6 Messaggio da leggere da ZioTom »

PILLO ha scritto:Devo dire che in generale in Brianza le trattano bene. :8
da me ne girano poche.. si alternano esemplari notevoli con delle bagnarole indecenti... penso di essere l'unico qui in zona ad avere una Og tenuta come si deve
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

SUPERFRA
Art Designer

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Da me ne girano veramente poche e quelle che vedo sono pessime ! Pensate che nel mio paese c'è una 900NG Cabrio con il tipico problema della capotte alzata di qualche centimetro , ebbene si il proprietario gira perennemente con la macchina così da almeno 2 anni , non voglio nemmeno immaginare l'umidità e la muffa che ci sarà in quell'abitacolo . Poveri noi :(
drillo65
Utente

#8 Messaggio da leggere da drillo65 »

Lucantropo ha scritto:i cerchioni erano più neri di quelli di marcofinnista

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
gripen
Addetto Stampa

#9 Messaggio da leggere da gripen »

L'avevo notato anch'io! Diciamo che però si percepisce che se la macchina è ancora di chi l'acquistò da nuova o al massimo del 2° proprietario (che magari la prese che era ancora in garanzia della casa...) è ben tenuta... quelle nello stato di "rottame" si capisce subito che sono al 3°-6° proprietario, messe a gas senza curarsi della spia del motore accesa ed usate finchè non cedono di schianto. Il che, a dispetto di certe idee preconcette, succede più in là del previsto... :)
Quando li vedo "sti rottami" mi fanno tenerezza, mi viene da controllargli almeno il ivello dell'olio e dare un po' d'aria alle gomme... ecchecavolo! :O
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
manu
Socio

#10 Messaggio da leggere da manu »

dalle mie parti ce ne sono poche...e quelle che ci sono non sono messe benissimo....sarà che la maggior parte di esse sono in mano a dei bacucchi...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Pietro7
Utente

#11 Messaggio da leggere da Pietro7 »

gripen ha scritto:messe a gas senza curarsi della spia del motore accesa ed usate finchè non cedono di schianto.
Che mi hai ricordato! Una volta mi ha dato un passaggio un ragazzo gentilissimo, ma con una ng900 cabrio che allo sfascio non se la sarebbero presa! Appunto, a metano con tutte le spie accese, tutta ammaccata, capote sbiadita e ricucita, lunotto scollato, sedili spaccati di carta vetrata, ma la cosa più divertente era la plafoniera sulla traversa del parabrezza che aveva i dentini rotti e in curva dondolava come un Arbre magique! :lol:

Vabbè, tornando IT pure io le vedo complessivamente piuttosto mal tenute, soprattutto ng900 coupe (ma ci può anche stare). Si salvano le cabrio.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
viggen
Utente

#12 Messaggio da leggere da viggen »

io ce l ho giusto giusto al lavaggio che stasera deve fa la scena sua!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
avvosaab
Utente

#13 Messaggio da leggere da avvosaab »

Stamattina ero a Torino per lavoro, finito ciò che dovevo fare, sono andato da un collega per discutere di alcune cose, e come al solito ero andato in treno e mi muovevo il tram\pullman.

Sceso dal tram, ho deciso di farmi un po' di strada a piedi, così per camminare un po' (tanto fa bene), esono arrivato alla Crocetta (per chi non lo sapesse sono i Parioli di Torino), ed ho cominciato a veder posteggiate in strada, come niente fosse, Aston Martin Vantage coupe, Porsche Maserati GT ecc. (tantissime Smart e Cinquecento, peraltro); anche molte SAAB, devo dire.

In particolare mi ha colpito una 9-3NG Ttid4 targata EC, quindi molto molto fresca, che aveva la pelle del sedile guida completamente grinzata, come se avesse fatto moltissimi kilometri e avesse tanti anni alle spalle.

Ora, non so precisamente se fosse incuria del proprietario o altro, ma certamente credo che contribuisca (purtroppo) anche la qualità (non eccelsa) dei materiali delle ultime versioni a "deteriorare" l'immagine dell'auto
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
marcofinnista
Utente

#14 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Purtroppo pure qui a Roma circolano molte SAABidoni buttate in strada piene di botte da ogni parte ma bisogna prendere atto che per molte persone è un mezzo di trasporto come puo' essere una vecchia Fiat Uno ma solo adeguata alle sue capacita' economiche e di conseguenza trattate alla pari di un cesso di utilitaria. In altri casi accumulano una serie di riparazioni da effettuare, che essendo molto costose, i proprietari decidono di tenerle cosi' malmesse come sono finchè camminano ed al primo problemino colglieranno l'occasione per disfarsene e passare ad una nuova.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
DoctorViggen
Utente

#15 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Qui a Vicenza, nella mia zona c'e' un signore sui 50 che ha una 9-5 1.9diesel, stesso colore della mia, station, 2007...
E' sempre ridotta a un cagatoio, la settimana scorsa aveva la posteriore sinistra quasi a terra, stasera era giu' quasi del tutto e questo girava tranquillo..
Messe difianco sembrano 2 auto diverse :[ Da battergli in testa con una pala
Immagine

2007 9-5 2.3T
manu
Socio

#16 Messaggio da leggere da manu »

DoctorViggen ha scritto:Qui a Vicenza, nella mia zona c'e' un signore sui 50 che ha una 9-5 1.9diesel, stesso colore della mia, station, 2007...
E' sempre ridotta a un cagatoio, la settimana scorsa aveva la posteriore sinistra quasi a terra, stasera era giu' quasi del tutto e questo girava tranquillo..
Messe difianco sembrano 2 auto diverse :[ Da battergli in testa con una pala
fallo
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
DoctorViggen
Utente

#17 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Devo caricade una foto che ho fatto col cellulare qualche mese fa qui a vicenza.. una 900 cabrio verdone, con fiamme blu, azzurre e viola sulle fiancate. :x
Immagine

2007 9-5 2.3T
Rispondi