Pagina 1 di 2

9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!!

Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 15:47
da viggen
DISCHI EBC TURBO GROOVE 330MM PER 28MM PASTICCHE EBC RED STUFF E PINZE BREMBO MONOBLOCCO IN ALLUMINIO 4 PISTONI!!!!!!!! POI METTO LE FOTO CHE C HO SONNO....... :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:

Re: UPGREAT FRENI ANTERIORI VIGGEN........BIG BREMBO!!!!!!!!

Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 17:36
da DoctorViggen
UPGREAT :D

Re: UPGREAT FRENI ANTERIORI VIGGEN........BIG BREMBO!!!!!!!!

Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 23:08
da Pietro7
Ø 330 mm... Brembo 4 pistoni... Io ho saputo e visto tutto (ancora smontato) in anteprima!
E ora....
INVIDIATEMI! :))

Re: UPGREAT FRENI ANTERIORI VIGGEN........BIG BREMBO!!!!!!!!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 0:37
da viggen
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 1:03
da GheSo
Vedrai che cambiamento!!

:wink:

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 8:30
da vinsempre
Miiiiii che pinza!!!! :@ :@ :@ :@

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 8:32
da PILLO
belli neri... :l

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 11:35
da gripen
Avevo notato in firma il cambiamento: :)
Che "pinzone"! e nere sono pure "discrete"
Pensi di farle omologare?

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 11:46
da viggen
gripen ha scritto:Avevo notato in firma il cambiamento: :)
Che "pinzone"! e nere sono pure "discrete"
Pensi di farle omologare?
non in questa vita per ora

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 11:53
da gripen
viggen ha scritto: non in questa vita per ora
:D

tempo fa avevo letto su Elaborare che un decreto aveva sbloccato la riomologazione degli impianti frenanti maggiorati, ma in effetti non so se la rpocedura sia mai diventata effettiva in questo paese da operetta...

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 11:56
da Lucantropo
le pinze nere mi sono sempre piaciute molto.. ben più delle rosse gialle verdi arcobaleno, etc.. 8)

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 13:59
da marcofinnista
:@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@
AAAAAzzzzzzzz questi si che so freni !!!

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 14:39
da viggen
Lucantropo ha scritto:le pinze nere mi sono sempre piaciute molto.. ben più delle rosse gialle verdi arcobaleno, etc.. 8)
però il nero sfina e nasconde molto cè da dire,che da una parte è meglio cosi visto che co sti cerchi praticamente è come se non ci fossero,cmq un altro pianeta da subito appena montati so uscito dall officina e prima frenata dopo 5 metri.....di solito i freni nuovi appena montati a malapena rallentano,questi.....gia frenavano troppo!!!!!praticamente ora il pedale va solo accarezzato e gia ti fermi un altro pianeta!!!!!
unica nota dolente è il peso dei freni big size si sente si sente e da una parte è meglio cosi nelle prime macie ho meno pattinamento(cosi sui 90/95 non sgomma piu....))) devo dire che stranamente è aumentato il confort,praticamente ho gomme piu basse,cerchi piu grandi e pesanti ,dischi piu pesanti e l auto è molto piu confortevole di prima!!!!!!!

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 16:30
da marcofinnista
+ peso + precarico sulle molle :?

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 16:33
da Lucantropo
Non credo che più peso sulle ruote possa influire sul comfort.. il precarico resta lo stesso poichè sulle molle quel peso agiuntivo non grava.. avesse messo 100kg di cemento sui edili posteriori allora si.. l'auto verrebbe spinta su e giù dalle sospensioni con maggiore difficoltà risultanbdo più "pitta" e meno saltellante, quindi più confortevole.

Perchè il comfort sia migliorato non saprei, ma almeno in teoria non si spiega..

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 18:21
da viggen
invece si spiega perchè i chili in piu di cerchi e dischi vanno a compensare la durezza di molle ed ammortizzatori maggiorati!!!!!
cmq so proprio dei gran bei freni sportizi,non quell accrrocco della turbo x!!!!!

questa è per vin :evilgrin: :evilgrin: :D

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 18:25
da vinsempre
viggen ha scritto:invece si spiega perchè i chili in piu di cerchi e dischi vanno a compensare la durezza di molle ed ammortizzatori maggiorati!!!!!
cmq so proprio dei gran bei freni sportizi,non quell accrrocco della turbo x!!!!!

questa è per vin :evilgrin: :evilgrin: :D

Belli son belli. Mo bisogna vedere se "ballano" (tiè)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 18:28
da marcofinnista
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vins te stannoa fa' nero come la macchina

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 18:46
da Lucantropo
viggen ha scritto: i chili in piu di cerchi e dischi vanno a compensare la durezza di molle ed ammortizzatori
Cosa intendi per compensare? Non capisco in che modo possano influenzarne il comportamenti visto che parliamo di masse non sospese.. :o(

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 19:13
da GheSo
Che bello sentire il rumore del baffo in frenata!!

Ti sei fidato di montare anche i "bucherellati"?