Pagina 1 di 2

C900 - Quali gomme sui cerchi da 16 pollici ?

Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 18:23
da giuseppe122
Vorrei passare ai 16 pollici. Qualcuno sa quali gomme ci vanno sù? (forse Viggen?)

non ho capito se le 205/55 o le 205/50

Re: [C900] quali gomme sui cerchi da 16 pollici?

Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 19:03
da AeroGT
Secondo me: 205/50
Qui ... quello vuoi: http://www.heuschmid.com/503832965c0889 ... index.html

Re: [C900] quali gomme sui cerchi da 16 pollici?

Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 20:54
da giuseppe122
e che c'è scritto? :D

Re: [C900] quali gomme sui cerchi da 16 pollici?

Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 20:58
da jpm
C'è scritto:
Felgen

Hier eine kurze Übersicht über unser Felgenprogramm.
Bitte informieren Sie sich bei uns, ob die abgebildeten Felgen aktuell erhältlich sind.
Wir haben eine grosse Auswahl an Gebrauchtfelgen und Neufelgen.

Grundsätzlich sind alle bei uns erhältlichen Felgen inkl. TüV-Gutachten für das jeweilig passende Saab-Modell.

Saab 900 I :
bis Bj. 1987 6,5x15 H2 Ronal turbo mit Bereifung 185/65 15" bis 205/60-55-50 15"
ab Bj. 1987 6x15, 7x15, 7x16, 7,5x16 mit Bereifung von 185/65 15" bis 225/45 16"

Saab 9000:
6x15, 7x15, 7x16, 7,5x16 mit Bereifung von 185/65 15" bis 225/45 16" (sogar mit 10mm Distanzscheiben)
für 9000 CS auch 7,5x17 mit Bereifung 235/45 17"

Saab 900 II , 9-3 und 9-5, 9-3 Sportlimo und alle Cabrios 900 II und 9-3:
von 6,5x15 bis 7,5x17 und 8x18 mit Bereifung bis 235/40
für 9-3 Sportlimo auch 8x19 mit 235/35 19"

Wir empfehlen und verwenden aus Sicherheits- und Gewichtsgründen für die neuen Saab 9-3 und 9-5 Modelle ausschließlich die Hirsch-Performance-Felgen.

Ein Überblick über unser Felgenangebot
:D

Re: [C900] quali gomme sui cerchi da 16 pollici?

Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 21:26
da giuseppe122
grazie Jan, adesso è più chiaro! :D

Re: [C900] quali gomme sui cerchi da 16 pollici?

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 11:18
da giuseppe122
nessun altro mi dà un parere? Il mio gommista mi suggeriva le 205/55.......

Re: [C900] quali gomme sui cerchi da 16 pollici?

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 12:02
da gripen
Al momento che misura monti?
Se hai le 195/60 15", le 205/50 16" sono proprio equivalenti come circonferenza di rotolamento (e dovrebbero essere quelle che erano "a libretto" ai tempi... o meglio, più che a libretto, ci si potevano mettere...)
Il problema è che allora erano le "ZR": più difficili da trovare e più costose che le "R".
A libretto che misure hai riportate?

Re: [C900] quali gomme sui cerchi da 16 pollici?

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 13:09
da giuseppe122
purtroppo nel libretto non avevo nulla.....(vedi noti errori dello stesso) adesso ho fatto omologare le 195/60/15 che ho montate. Per la 900 non sono omologate le 16 pollici.

Ho chiesto informazioni su UKSAAB e un utente mi ha risposto dicendomi che le 205/55 sono troppo grosse, le 205/50 potrebbero toccare con molle troppo basse e che per lui le miglioni sono le 195/50. Io ho le molle ribassate e già con queste gomme rischio di toccare, forse dovrei mettere veramente le 195/50/16 anche se "strette"


ho chiesto anche al venditore (inglese) che mi ha risposto la stessa cosa: vanno bene sia le 195/50 che le 205/50 ma con le seconde si rischia di "grattare" con le gomme posteriori............

Re: [C900] quali gomme sui cerchi da 16 pollici?

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 13:21
da jpm
giuseppe122 ha scritto:... le 205/50 potrebbero toccare con molle troppo basse ...
Se monti le 195/60 15 puoi montare tranquillamente le 205/50 16, la differenza è millimetrica.
Io monto le stesse misure (205/50 16) d'estate e (195/60 15) d'inverno, che ho entrambe a libretto.

Re: [C900] quali gomme sui cerchi da 16 pollici?

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 15:32
da giuseppe122
non sò....non vorrei rischiare di arrotare le gomme!

Viggen tu che li avevi (i cerchi), che ne pensi?

Re: [C900] quali gomme sui cerchi da 16 pollici?

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 19:32
da AeroGT
Giuse....e manda un PM ...... 8)

Re: [C900] quali gomme sui cerchi da 16 pollici?

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 20:29
da giuseppe122
Fatto! Credo che alla fine metterò i 195. Non voglio rischiare grattate continue anche considerando che la mia è più bassa del normale

Re: [C900] quali gomme sui cerchi da 16 pollici?

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 20:33
da jpm
:O
Guarda che le 195/50 16 sono più basse, con quelle sì che rischi di grattare!
Le 205/50 16 sono uguali a quelle che monti adesso.

Re: C900 - Quali gomme sui cerchi da 16 pollici ?

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 21:10
da giuseppe122
come spalla sono uguali no? tutte e due 50, la 205 è un cm. più larga. Il problema non è in altezza ma in larghezza. Già adesso sono al limite....

Re: C900 - Quali gomme sui cerchi da 16 pollici ?

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 21:32
da jpm
Aaaaahhh...
scusa... :o(
non avevo capito che parlavi di grattare i passaruota (i miei infatti un paio di segni da quida al limite ce l'hanno :guilty: )
Io pensavo che tu intendessi strisciare sotto sui dossi :fainted:
La spalla del 195/50 è 5 mm più bassa comunque...

Re: C900 - Quali gomme sui cerchi da 16 pollici ?

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 21:43
da giuseppe122
hai ragione! :)

Re: C900 - Quali gomme sui cerchi da 16 pollici ?

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 22:10
da giammacabrio
Io con le 205/55R15 tocco i passaruote ogni tanto :inpain: :inpain: :inpain:

Re: C900 - Quali gomme sui cerchi da 16 pollici ?

Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 9:22
da giuseppe122
Hai le molle originali?

Re: C900 - Quali gomme sui cerchi da 16 pollici ?

Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 10:45
da viggen
205/50/16!!!!!!!!!!!!!

Re: C900 - Quali gomme sui cerchi da 16 pollici ?

Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 11:45
da gripen
jpm ha scritto:Aaaaahhh...
scusa... :o(
La spalla del 195/50 è 5 mm più bassa comunque...
Infatti: la spalla è espressa come % della larghezza del battistrada (in mm) (e poi il cerchio è in "... :D :O ).
Quindi di 2 diversi /50 quello da 205 ha comunque più "spalla" di quello da 195.