Pagina 1 di 3

incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 8:59
da avvosaab
Ieri sera, stavo tornando a casa, ero in città, andavo anche piano (sui 40\45 orari circa), arrivo ad una rotonda dopo un ponte, impegno la rotonda con la precedenza, quando un pirla mi taglia la strada e si infila sulla mia traiettoria; io per evitarlo sterzo d'istinto a sinistra e vado a sbattere con il muso sulla massicciata di protezione dell'aiuola centrale alla rotatoria.

Sarebbe stato un urto da poco (quasi, perchè comunque l'inerzia dell'auto c'è), se non che sbattendo con la porzione laterale sinistra del muso, l'auto "rimbalza" sulla destra e va a strisciare contro uno dei platani che costeggiano la via (chi caxxo è quel genio che pianta degli alberi proprio sul bordo della strada e proprio sullo spigolo di una rotatoria?), fermandosi di traverso sulla strada.

Scopiano gli airbags (che mi centrano in pieno muso), si rompe il radiatore (con conseguente spargimento del liquido refrigerante), si rompe lo spoiler anteriore (e il paraurti) la fiancata destra è rigata, il parabrezza si rompe ovviamente per l'esplosione degli airbags.

il pirla che mi ha tagliato la strada ovviamente non si è fermato (erano le 21, per cui non ho fatto a tempo a prendere la targa e non ho fatto caso all'auto :fuck: anche perchè ero troppo impegnato a non investirlo), e così mi ritrovo a dover seriamente pensare di cambiare la mia Aero.

Dopo 5 mesi, un record!!!!

Poco male, ritornerò al mio antico amore (la wagon).

Di nuovo in caccia (e mannaggia mi tocca soprassedere sull'acquisto dell'altra, uffa!!).

Ah, dimenticavo, sono uscito alle 6 dal pronto soccorso, perchè lo scopio degli airbags mi ha fatto diventare la faccia come quella di un clown, e mi sono un po' spaventato.

Cornuto e mazziato :roar:

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 9:18
da PILLO
ti faccio tanti tanti auguri affinche' tu possa riprenderti al piu' presto.quello delle rotonde e' una delle cose che mi manda costantemente in bestia.la segnaletica di precedenza viene sempre bellamente ignorata dai soliti furbi che entrano sparati nelle rotonde senza rallentare .tutte le volte rischio di fare a botte con qualcuno dato che non sono piu' in grado di sopportare i soliti furbi (che tra l'altro sono arroganti e vogliono sempre aver ragione ) :pirate: :pirate: .l'Italia e' un paese delle banane e dei furbi e su questo non cambio idea.abbiamo cio' che ci meritamo.sto seriamente meditando di andarmene a vivere e lavorare verso lidi piu' a nord d'europa.(scusate lo sfogo e il piccolo OT).
tornando a bomba : non riesci a ripararla.e' cosi' seriamente danneggiata ?.cmq l'importante che tu ci sia ancora a raccontare queste cose . :8

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 9:26
da vinsempre
Mi dispiace moltissimo Avvo!

Vorrei che i c******i come quello che ti ha deliberetamente tagliato la strada muoiano all'istante, soffrendo atrocemente però.

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 9:29
da marcofinnista
Caro Avvo mi dispiace assai, a me è capitato per ben 3 volte che per evitare un incidente mi sono andato a schiantare e mi sono dovuto sobbarcare le spese di riparazione, morale, l'esperienza mi ha insegnato che se qualcuno ti taglia la strada lo devi sempre andare a prendere in pieno senza pensarci 2 volte e basta . :[[

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 9:31
da avvosaab
Non è SERIAMENTE danneggiata (bisogna cambiare il paraurti, il parabrezza, ripristinare gli airbags, togliere la strisciata dell'albero dalla fiancata destra - ma lì penso che basti il polish - ), è solo che devo valutare se mi CONVIENE farla riparare o comprarmene un'altra, eventualmente utilizzando se il caso, questa come "donatrice di accessori".

Bisognerebbe vedere se riesco a trovare online un parabrezza, un paraurti anteriore completo (perchè ovviamente sono partiti i fendinebbia, il fregio con il marchio, tutte le grigliette, la traversa sottoparaurti), per il radiatore sono caxxate (sperando che non sia partita la coppa dell'olio).

Quindi facendo due conti mi sa che mi conviene non farla riparare (anche se il cuore mi direbbe altrimenti).

Cosa ne dite?

@ Marco: Se lo prendevo, magari gli facevo male, e sai, una macchina è un pezzo di latta, una testa no!

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 9:35
da PILLO
prenoto aletta parasole lato guidatore e specchietto retrovisore esterno lato guidatore :)) :))
Immagine

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 9:48
da desertstorm
Andrea mi dispiace moltissimo, ma sono sollevato dal fatto che non hai subito danni fisici se non un grosso spavento.
Per chi ha provocato ciò che dire................è uno dei tanti pezzi di m***a che girano per strada, ma non tanto per l'incidente che ha causato, tanto per il fatto che non si è degnato di vedere cosa t'eri fatto, che schifo di gente..........

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 9:51
da avvosaab
Mi sto già guardando intorno, anche all'estero, perchè la cerco automatica, full optional, possibilmente II serie come la mia.

Per ora ho trovato questa, in Spagna, che mi pare splendida

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200895505

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 10:03
da PILLO
bellissima :l veramente full,pochi km,..e poi ti fai un giretto in espana,ole' :$ :)

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 10:12
da avvosaab

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 10:14
da PILLO
ancora meglio ..parrebbe !! :8

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 10:20
da avvosaab
Anche questa, per esempio, non è male, ed è in Italia (dovrei solo farmi andar giù l'occhialuta)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205528482

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 10:26
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:Caro Avvo mi dispiace assai, a me è capitato per ben 3 volte che per evitare un incidente mi sono andato a schiantare e mi sono dovuto sobbarcare le spese di riparazione, morale, l'esperienza mi ha insegnato che se qualcuno ti taglia la strada lo devi sempre andare a prendere in pieno senza pensarci 2 volte e basta . :[[
Volevo dire la stessa cosa !

Se devi scegliere fra l'altra auto ed il muro.. prendi l'altra auto, specialmente se ha torto! :[[ Così almeno si ferma e dopo una litigata se ha torto finisce che paga lui!

Senza considerare anche che ti fai di certo meno male tu (e meno danno tu) nell'urtare un ostacoli mobile e deformabile come un'altra auto anzichè un muro.. :x

Capisco che in quelle situazioni predomini l'istinto e non è facile prendere la scelta apparentemente più disastrosa..

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 10:34
da avvosaab
Capisco il punto di vista, però considera che nell'altra auto c'è pur sempre un essere umano (per quanto idiota, c'è), per cui tra far male a un muretto e far male a un pirla, preferisco sempre il muretto

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 10:37
da rockprogressivo
Accidenti, mi dispiace per quanto ti è accaduto... certo che fare un gran danno per colpa altrui... un nervoso!!!! :furios: :furios:

Saluti

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 10:44
da Lucantropo
avvosaab ha scritto:Capisco il punto di vista, però considera che nell'altra auto c'è pur sempre un essere umano (per quanto idiota, c'è), per cui tra far male a un muretto e far male a un pirla, preferisco sempre il muretto
Dimentichi che non fai male al muretto, fai male a te stesso più di quanto faresti male ad un idiota che non si fa tanti problemi dal fare una manovra che potenzialmente può anche ammazzarti??

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 10:45
da avvosaab
Vero, però se fossi io ad ammazzarlo? Ce l'avrei prima di tutto sulla coscienza, e sinceramente è un peso che non mi va di sopportare

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 10:46
da Lucantropo
Io sinceramente quando guido resto nella mia strada e nella mia carreggiata; io faccio la mia parte non posso occuparmi di fare anche quella degli altri.. se ognuno rispetta le regole gli incidenti stupidi non accadono, se qualcuno non rispetta.. beh, sarà lui la causa dell'incidente.. non mi viene proprio da buttarmi nel fosso per evitare uno che mi taglia la strada.. forse l'unica è se vedo uno che mi viene di fronte contro mano... allora forse è meglio il fosso perchè li si rischia di andare al creatore, ma una cozzata a 30-40 all'ora in rotonda non credo mandi all'altro mondo nessuno.. tanto più se è un'altra automobile, non un pedone, un motociclista o un ciclista.. che non hanno alcun tipo di protezione.

Boh, sarà anche che se mi procuro 10,000€ di danni ora come ora so che finisco di lavorare perchè non li avrei per rimettermi apposto la mia macchina, per cui fra le due.. scelgo la via dove la legge dovrebbe tutelarmi sotto ogni aspetto; laddove ovviamente non c'è il rischio di perdere la propria vita o quella di qualcun altro.

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 10:49
da gripen
Che peccato! Ma meno male che, "scoppio" dei palloni a parte, non ti sei fatto niente...
Lasciamo perdere i doscorsi sulle rotonde... :[[
Certo che... economicamente conviene cambiare l'Aero per un'altra, però... :(

Re: incidente

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 11:33
da manu
Lucantropo ha scritto:Io sinceramente quando guido resto nella mia strada e nella mia carreggiata; io faccio la mia parte non posso occuparmi di fare anche quella degli altri.. se ognuno rispetta le regole gli incidenti stupidi non accadono, se qualcuno non rispetta.. beh, sarà lui la causa dell'incidente.. non mi viene proprio da buttarmi nel fosso per evitare uno che mi taglia la strada.. forse l'unica è se vedo uno che mi viene di fronte contro mano... allora forse è meglio il fosso perchè li si rischia di andare al creatore, ma una cozzata a 30-40 all'ora in rotonda non credo mandi all'altro mondo nessuno.. tanto più se è un'altra automobile, non un pedone, un motociclista o un ciclista.. che non hanno alcun tipo di protezione.

Boh, sarà anche che se mi procuro 10,000€ di danni ora come ora so che finisco di lavorare perchè non li avrei per rimettermi apposto la mia macchina, per cui fra le due.. scelgo la via dove la legge dovrebbe tutelarmi sotto ogni aspetto; laddove ovviamente non c'è il rischio di perdere la propria vita o quella di qualcun altro.
quoto. Andrea mi dispiace molto....che teste di c***o che ci sono a giro...