Pagina 1 di 1

prima uscita saab 900 cabrio del 90

Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 21:08
da gdasat
ciao a tutti appena uscito dall'officina con la bella addormentata:
ho cambiato tutti i liquidi,le cinghie,filtro olio,filtro aria candele
il motore gira che e una bellezza funziona tutto anche dopo 9 anni di inattivita',dopo il primo giro per il ritorno a casa ho notato, e me lo aspettavolche gomme sono totalmente ovalizzate,quindi da cambiare al piu presto.......
altro problemino sono le luci interne: quelle del quadro non funzionano per nulla,funzionano solo quelle della ventola e del gruppetto vicino all'accendisigari.
chiedo ai piu esperti puo essere un fusibile, che devo ancora controllare ,oppure dovro smontare tutto il cruscotto?..sigh sigh speriamo di no.
un saluto particolare a giuseppe che spero di vedere al piu presto e manuel76 per la sua gentilezza.
a presto per altri aggiornamenti e foto speriamo piu grandi di quelle che ho inserito gia.............

Re: prima uscita saab 900 cabrio del 90

Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 21:23
da giuseppe122
le luci del quedro sono (uno dei) il tallone d'achille della c900, non è necessario smontare il cruscotto, basta togliere la griglia sinistra della cassa sul cruscotto e infilare la mano: troverei 2 portalampade a baionetta. Non credere però di avere risolto :D quelle si accendono quando vogliono loro! Quella dell'accensione luci si cambia tirando con forza fuori l'interruttore

Re: prima uscita saab 900 cabrio del 90

Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 21:32
da gdasat
giuseppe ma le luci dei pulsanti sul cruscotto sono retroilluminati o no?

Re: prima uscita saab 900 cabrio del 90

Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 21:52
da giuseppe122
si e si tolgono tirandoli via aiutandosi con un piccolo cacciavite su un lato

Re: prima uscita saab 900 cabrio del 90

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 18:08
da mattomatte
Per arrivare alle lampadine del quadro strumenti, ti può essere di aiuto un piccolo specchio.
Se sono solo i contatti o la lampadina fulminata è una passeggiata, mentre se per caso il circuito stampato verde (che fa fare il contatto alla lampadina) è interrotto allora bisogna smontare la strumentazione e sistemarlo.

Per estrarre l'interruttore dei fari, se non ricordo male va ruotato in senso antiorario oltre lo scatto dello "0".