prima uscita saab 900 cabrio del 90

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
gdasat
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 17:52

prima uscita saab 900 cabrio del 90

#1 Messaggio da leggere da gdasat »

ciao a tutti appena uscito dall'officina con la bella addormentata:
ho cambiato tutti i liquidi,le cinghie,filtro olio,filtro aria candele
il motore gira che e una bellezza funziona tutto anche dopo 9 anni di inattivita',dopo il primo giro per il ritorno a casa ho notato, e me lo aspettavolche gomme sono totalmente ovalizzate,quindi da cambiare al piu presto.......
altro problemino sono le luci interne: quelle del quadro non funzionano per nulla,funzionano solo quelle della ventola e del gruppetto vicino all'accendisigari.
chiedo ai piu esperti puo essere un fusibile, che devo ancora controllare ,oppure dovro smontare tutto il cruscotto?..sigh sigh speriamo di no.
un saluto particolare a giuseppe che spero di vedere al piu presto e manuel76 per la sua gentilezza.
a presto per altri aggiornamenti e foto speriamo piu grandi di quelle che ho inserito gia.............
Immagine


saab 9000 cd 1989
saab 900 cabrio 1996
saab 900 turbo16 cabrio 1990
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: prima uscita saab 900 cabrio del 90

#2 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

le luci del quedro sono (uno dei) il tallone d'achille della c900, non è necessario smontare il cruscotto, basta togliere la griglia sinistra della cassa sul cruscotto e infilare la mano: troverei 2 portalampade a baionetta. Non credere però di avere risolto :D quelle si accendono quando vogliono loro! Quella dell'accensione luci si cambia tirando con forza fuori l'interruttore
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
gdasat
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 17:52

Re: prima uscita saab 900 cabrio del 90

#3 Messaggio da leggere da gdasat »

giuseppe ma le luci dei pulsanti sul cruscotto sono retroilluminati o no?
Immagine


saab 9000 cd 1989
saab 900 cabrio 1996
saab 900 turbo16 cabrio 1990
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: prima uscita saab 900 cabrio del 90

#4 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

si e si tolgono tirandoli via aiutandosi con un piccolo cacciavite su un lato
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: prima uscita saab 900 cabrio del 90

#5 Messaggio da leggere da mattomatte »

Per arrivare alle lampadine del quadro strumenti, ti può essere di aiuto un piccolo specchio.
Se sono solo i contatti o la lampadina fulminata è una passeggiata, mentre se per caso il circuito stampato verde (che fa fare il contatto alla lampadina) è interrotto allora bisogna smontare la strumentazione e sistemarlo.

Per estrarre l'interruttore dei fari, se non ricordo male va ruotato in senso antiorario oltre lo scatto dello "0".
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite