ciao a tutti appena uscito dall'officina con la bella addormentata:
ho cambiato tutti i liquidi,le cinghie,filtro olio,filtro aria candele
il motore gira che e una bellezza funziona tutto anche dopo 9 anni di inattivita',dopo il primo giro per il ritorno a casa ho notato, e me lo aspettavolche gomme sono totalmente ovalizzate,quindi da cambiare al piu presto.......
altro problemino sono le luci interne: quelle del quadro non funzionano per nulla,funzionano solo quelle della ventola e del gruppetto vicino all'accendisigari.
chiedo ai piu esperti puo essere un fusibile, che devo ancora controllare ,oppure dovro smontare tutto il cruscotto?..sigh sigh speriamo di no.
un saluto particolare a giuseppe che spero di vedere al piu presto e manuel76 per la sua gentilezza.
a presto per altri aggiornamenti e foto speriamo piu grandi di quelle che ho inserito gia.............
prima uscita saab 900 cabrio del 90
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
gdasat
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 17:52
prima uscita saab 900 cabrio del 90

saab 9000 cd 1989
saab 900 cabrio 1996
saab 900 turbo16 cabrio 1990
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: prima uscita saab 900 cabrio del 90
le luci del quedro sono (uno dei) il tallone d'achille della c900, non è necessario smontare il cruscotto, basta togliere la griglia sinistra della cassa sul cruscotto e infilare la mano: troverei 2 portalampade a baionetta. Non credere però di avere risolto
quelle si accendono quando vogliono loro! Quella dell'accensione luci si cambia tirando con forza fuori l'interruttore
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
gdasat
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 17:52
Re: prima uscita saab 900 cabrio del 90
giuseppe ma le luci dei pulsanti sul cruscotto sono retroilluminati o no?

saab 9000 cd 1989
saab 900 cabrio 1996
saab 900 turbo16 cabrio 1990
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: prima uscita saab 900 cabrio del 90
si e si tolgono tirandoli via aiutandosi con un piccolo cacciavite su un lato
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: prima uscita saab 900 cabrio del 90
Per arrivare alle lampadine del quadro strumenti, ti può essere di aiuto un piccolo specchio.
Se sono solo i contatti o la lampadina fulminata è una passeggiata, mentre se per caso il circuito stampato verde (che fa fare il contatto alla lampadina) è interrotto allora bisogna smontare la strumentazione e sistemarlo.
Per estrarre l'interruttore dei fari, se non ricordo male va ruotato in senso antiorario oltre lo scatto dello "0".
Se sono solo i contatti o la lampadina fulminata è una passeggiata, mentre se per caso il circuito stampato verde (che fa fare il contatto alla lampadina) è interrotto allora bisogna smontare la strumentazione e sistemarlo.
Per estrarre l'interruttore dei fari, se non ricordo male va ruotato in senso antiorario oltre lo scatto dello "0".
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
