Pagina 1 di 2
Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 0:53
da enzolin
Lo faccio per non attraversare la città passando lungo tempo in colonne.
Diciamo che allungo di circa 4 km però sono convinto di stressare meno l'auto e in più capita anche che il tragitto mi risulti pure piacevole.
Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 8:54
da desertstorm
Enzo il video non si vede, dice: "Il video è privato"
Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 8:56
da DoctorViggen
desertstorm ha scritto:Enzo il video non si vede, dice: "Il video è privato"

Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 12:11
da enzolin
ooopppsssss.... scusate
spero ora sia visionabile!
Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 12:28
da desertstorm
Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 12:37
da PILLO
Perché ,entrare nella rotonda sparato dove c'e la precedenza ..?

Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 12:41
da desertstorm
Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 12:51
da drillo65
stressi meno la macchina ed il guidatore fai bene
non badare a quello che dicono
digli di mandare un video dove guidano loro chissa che si vede

Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 13:25
da Lucantropo
PILLO ha scritto:Perché ,entrare nella rotonda sparato dove c'e la precedenza ..?

Perchè non c'era nessuno a cui dare la precedenza.. non è mica uno STOP.

Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 13:42
da PILLO
Ma scherzavo...

,eh pero' non si vede se arrivava qualcuno da sx

Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 18:51
da enzolin
Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 18:54
da enzolin
PILLO ha scritto:Perché ,entrare nella rotonda sparato dove c'e la precedenza ..?

Eh .... ho imitato le gesta del bilico e del 4 assi che mi precedevano!
Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 19:26
da vinsempre
Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 19:38
da enzolin
Grazie.
Si ... strada provinciale n. 90 "destra Adige" il tratto in corripondenza di Rovereto.
Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 19:46
da vinsempre
enzolin ha scritto:
Grazie.
Si ... strada provinciale n. 90 "destra Adige" il tratto in corripondenza di Rovereto.
eeee....ancora me lo ricordo, bei tempi

anche se la viabilità è molto cambiata rispetto all'epoca (98/02)

Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 20:07
da enzolin
vinsempre ha scritto:
eeee....ancora me lo ricordo, bei tempi

anche se la viabilità è molto cambiata rispetto all'epoca (98/02)

Già ... ora pare che sia indispensabile fare una rotatoria ogni 200 metri.
Sarebbe interessante fare uno studio per capire quanto carburante->inquinamento in più ci costano queste rotatorie.
Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 21:19
da ecodrive
Che cosa hai usato per videoregistrare?
Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 22:07
da enzolin
ecodrive ha scritto:Che cosa hai usato per videoregistrare?
Flycamone V2
http://www.flycamone.com/cgi-bin/cgi_na ... &undefined
Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 23:11
da marcofinnista

è pure stagna

Re: Per andare al lavoro faccio la strada più lunga
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011, 8:42
da enzolin
Non è un granchè.... il progetto è tedesco ma la fattura è cinese.
Difetti riscontrati: la difficoltà di regolare data e ora tramite computer (è prevista un procedura piuttosto complicata con l'installazione di drivers appositi).... però si possono disabilitare.
Quella che ho io ha il display LCD che va e viene percui risulta difficile a volte, capire in che modalità di funzianamento sia impostata, se stia registrando oppure no, e siccome sul display appaiono solo dlle lettere bisogna nahce ricordarsi la combinazione lettera/modalità.
E una telecamerina ideata per il modellismo ed è per questo che è così criptica.
Della stessa ditta ho poi visto che esiste anche un prodotto apposito da installare sull'auto.
Eventualmente sarebbe da valutare l'acquisto di quello. E' predisposto per un funzionamento in continuo in maniera tale che se succede un incidente si ha la registrazione per capire chi, come e cosa ....
L'ho acquistata presso questo sito:
http://www.tecnoys.com/
Per renderla stagna si deve acquistare l'apposito accessorio (o almeno quando l'acquistai io era un optional)
Vedo che ora hanno anche la carcam
http://www.tecnoys.com/en/Special-Camer ... amOne.html