9-3NG - Problema avantreno ballerino
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 14:01
Salve a tutti premetto che per questioni di tempo partecipo poco alle discussioni pero sarei lieto se potete darmi una mano in merito a questo problema.Quando viaggio con la mia 9-3 a velocità costante sento l'avantreno che tira a destra poi giro il volante a sinistra per compensare e quando mi rimetto diritto tira a sinistra...ieri o alzato la macchina per guardarci (sono un meccanico lavoro all'iveco) o messo in moto la macchina con le ruote alte o provato a girare un po a destra e a sinistra e o notato che a ruote un po sterzate e diritte i braccetti della scatola di sterzo anno un leggero gioco come se la scatola internamente si fosse usurata o sballata.Io sono del mestiere e le scatole dello sterzo con motore in moto non devono avere questo gioco di norma,pero sapete come,le novità sono sempre dietro l'angolo....poi un'altra cosa che o notato e che a volte lo sterzo e duro e a fine corsa fa uno strano rumore sopratutto a macchine fredda:in ultimo quando l'ausilio elettronico che aiuta la sterzata entra in azione mi si abbassa l'intensità dei fanali come se ci fosse un assorbimento anomalo di corrente.Sara il caso di far revisionare la scatola sterzo??Qualcuno sa di preciso il funzionamento??So che e elettroassistita pero ce anche una vaschetta con dell'olio....Grazie.