Pagina 1 di 2

Cambio paraurti?

Inviato: sabato 3 marzo 2007, 13:02
da nettid
Ragà, mi chiedevo è possibile adattare i paraurti della 9.3 alla mia 900c del 95'?
che ne dite?

Inviato: sabato 3 marzo 2007, 13:25
da Lucantropo
certo, i paraurti di 9-3 e 900 sono intercambiabili.

Inviato: sabato 3 marzo 2007, 13:33
da Pietro7
Confermo, e ti consiglio di cambiare anche i parafanghi perchè quelli della 900 sono più stretti in basso, non riesci a fissarli al paraurti nuovo e ti ballano un po' sulla ruota.

Inviato: sabato 3 marzo 2007, 15:37
da nettid
Pietro7 per parafango intendi quello che stà sopra la ruota scusa la mia ignoranza :x

Inviato: sabato 3 marzo 2007, 15:50
da Lucantropo
penso che intenda l'interno parafango di plastica.. non la parte di carrozzeria!! :O

Inviato: sabato 3 marzo 2007, 16:32
da nettid
Ok è tutto chiaro, ma secondo voi fino a che anno la 9.3 è compatibile?

Inviato: sabato 3 marzo 2007, 16:36
da Pietro7
Si, quello di plastica sopra la ruota. Di listino costano un centinaio di euro in tutto, perciò fai un salto allo sfascio, così ti prendi pure la calandra! :)

Inviato: sabato 3 marzo 2007, 17:56
da Lucantropo
nettid ha scritto:Ok è tutto chiaro, ma secondo voi fino a che anno la 9.3 è compatibile?
Tutte le 9.3 su base 900NG sono compatibili. praticamente tutte quelle che venivano prodotte prima che arrivasse la 9-3 Sport Sedan nell'estate del 2002. La cabrio è stata prodotta fino al 2003, marzo mi sembra.

Inviato: sabato 3 marzo 2007, 20:12
da nettid
Ma i paraurti della 9.3 berlina sono uguali a quelli della cabrio o mi sbaglio?

Inviato: sabato 3 marzo 2007, 20:58
da Lucantropo
si si, sono uguali, io ho dovuto cambiarli entrambi e adesso ho su quelli di una Coupè...

Inviato: sabato 3 marzo 2007, 21:27
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:si si, sono uguali, io ho dovuto cambiarli entrambi e adesso ho su quelli di una Coupè...
Però hai conservato lo spoilerino della talladega, o la foto della firma risale al tempo dei paraurti vecchi?
Lu, te l'ho già detto, ma la tua saab è proprio STUPENDA!

Inviato: sabato 3 marzo 2007, 21:36
da Lucantropo
Lo spoilerino non ho potuto conservarlo perchè si ruuppe l'attacco nell'incidente.. però Forletto, che mi ha trovato gran parte dei ricambi, mi trovò anche lo spoilerino!!!! RARISSIMO!!!! montato solo come optional(che non prendeva nessuno praticamente.) tranne che sulle versioni Aero e Talladega. e puoi immaginare quante ce ne siano in giro di Aero e di Talladega(e nemmeno su tutte ho potuto notare...), allo sfascio per di più... quindi li qualcuno deve veramente avermi voluto fare un piccolo regalino in mezzo alla disgrazia.... infatti la foto risale a dopo...

Grazie mille per i complimenti!!!! anche io la trovo sempr ebellissima, ne sono innamorato!!! :l :l :l nonostante un po' di acciacchi dovuti a dun lavoro fatto davvero di M.. :x :x :x , ma ne sono innamorato....

Inviato: giovedì 27 novembre 2008, 17:05
da lupin2008
ma per far diventare la 900 una 9 3 oltre ai paraurti e calandra per il posteriore bisogna cambiare il cofano e le due parti sottostanti i fari quindi bisogna per forza trovare una 9 3 allo sfascio per estirpare il tutto o sbaglio?

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 11:51
da guerzo
ma perche mia aggiornare una 900 a 9-3?

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 11:53
da autoeconomo
guerzo ha scritto:ma perche mia aggiornare una 900 a 9-3?
IMHO, la 9-3 è più bella.

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 14:55
da Pietro7
lupin2008 ha scritto:ma per far diventare la 900 una 9 3 oltre ai paraurti e calandra per il posteriore bisogna cambiare il cofano e le due parti sottostanti i fari quindi bisogna per forza trovare una 9 3 allo sfascio per estirpare il tutto o sbaglio?
Tutto quello che hai detto, in più le calotte degli specchi retrovisori che sulla 9-3 sono in tinta. Escludento di comprare i ricambi alla concessionaria non ti rimane che lo sfascio... Certo che trovare una 9-3 cabrio non è cosa da poco! E se la trovi fammi un fischio!

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 15:15
da Lucantropo
Io non ho MAI (l'evidenziazione basta?) trovato una 9.3OG (1998-2003) che fosse questa 3p, 5p o Cabrio da un demolitore...

Se qualcuno dovesse avvistarne una sarebbe come avvistare la terra dalle caravelle di Cristoforo Colombo..

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 16:17
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Io non ho MAI (l'evidenziazione basta?) trovato una 9.3OG (1998-2003) che fosse questa 3p, 5p o Cabrio da un demolitore...

Se qualcuno dovesse avvistarne una sarebbe come avvistare la terra dalle caravelle di Cristoforo Colombo..
Io ne ho trovate, ma solo 5p. :[[

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 16:27
da lupin2008
io ne ho trovata a marcire una 900 cabrio tutta integra ma semi smontat

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 16:33
da autoeconomo
Io avevo trovato solo 900GM e 9-5.